Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mark
Caro FdV77,
Potresti mostrare un esempio delle lezioni n. 3-4?
Ti ringrazio.
Caro studente Mark, quello che segue sono alcuni esempi di come possano tornare utili i codici rappresentati nella lezione 3 e 4; ti faccio notare come questi codici appartengano alla famiglia degli "alteratori" del testo e che quindi hanno il mero fine o di "storpiare" o di "personalizzare" quanto stai scrivendo.
Fanno parte delle cosiddette "storpiature", atte perlopiù a rendere di non immediata comprensione il tuo pensiero, i seguenti codici:
Ribaltamento verticale = flipv
[flipv]Testo reso volutamente non immediatamente intuibile[/flipv]
Ribaltamento orizzontale = fliph
[fliph]Testo reso volutamente non immediatamente intuibile[/fliph]
Questi codici, invece, possono essere utilizzati per valorizzare una parola o una frase:
Elettrizzato = glow=2:
[glow=2]Questo testo salta immediatamente all'occhio[/glow]
Attenzione però a non esagerare con l'attributo n, perchè si rischierebbe di rendere il testo di difficile comprensione...
[glow=5]Questo testo è meno intuitivo[/glow]
Il seguente codice invece può personalizzare il testo ma rischia di renderlo difficilmente comprensibile, poichè tende ad amalgamare ombra e testo stesso.
Ombreggiato = shadow=1:
[shadow=1]Ombreggiato[/shadow]
Grazie per l'attezione e per le domande.
A presto con
[glow=2]Impariamo il codice vB[/glow]
:-:-01#19
-
Se usate Firefox, c'è un'estensione che utilizza i codici bb con un editor WYSIWYG, quindi non dovete imparare nulla :D
-
-
Allievo Yurj, una nota sul registro di stanza non te la leva nessuno, impertinente studente! Ed ora a studiare, forza!
-
-
Citazione:
yurj
azzo, fa proprio caso mio...beeeeeello
-
Buongiorno cari studenti, oggi passeremo insieme un po' di tempo per apprendere i contenuti della lezione n.7
L'argomento di oggi riguarda l'inserimento di elementi esterni. Ma vediamo nel concreto:
Inserimento file mp3 - codice [ DD ]:
[dd]http://www.italyproject.ru/mp3/VascoRossi_E.....mp3[/dd]
Inserimento file swf o applicativi flash - codice [ FL ]:
[fl]http://www.arcadiaclub.com/games/games_see.aspx?valor=SMBcreateascene[1].swf[/fl]
Inserimento banner - codice [ flx ]:
[flx]www.multimedia.com/flash.swf[/flx]
A presto per una nuova interessante lezione di:
[glow=1]Impariamo il codice vB[/glow]
:-:-01#19[/quote]
-
Mmmmhhh... cari allievi, la lezione n.7 è momentaneamente sospesa poichè il carissimo vBulletin NON COLLABORA...
-
in compenso collaboro io... leggi la mia imitazione di questo 3d... :p
-
Citazione:
FdV77
Caro studente Mark, quello che segue sono alcuni esempi di come possano tornare utili i codici rappresentati nella lezione 3 e 4; ti faccio notare come questi codici appartengano alla famiglia degli "alteratori" del testo e che quindi hanno il mero fine o di "storpiare" o di "personalizzare" quanto stai scrivendo.
Fanno parte delle cosiddette "storpiature", atte perlopiù a rendere di non immediata comprensione il tuo pensiero, i seguenti codici:
Ribaltamento verticale = flipv
[flipv]Testo reso volutamente non immediatamente intuibile[/flipv]
Ribaltamento orizzontale = fliph
[fliph]Testo reso volutamente non immediatamente intuibile[/fliph]
Questi codici, invece, possono essere utilizzati per valorizzare una parola o una frase:
Elettrizzato = glow=2:
[glow=2]Questo testo salta immediatamente all'occhio[/glow]
Attenzione però a non esagerare con l'attributo n, perchè si rischierebbe di rendere il testo di difficile comprensione...
[glow=5]Questo testo è meno intuitivo[/glow]
Il seguente codice invece può personalizzare il testo ma rischia di renderlo difficilmente comprensibile, poichè tende ad amalgamare ombra e testo stesso.
Ombreggiato = shadow=1:
[shadow=1]Ombreggiato[/shadow]
Grazie per l'attezione e per le domande.
A presto con
[glow=2]Impariamo il codice vB[/glow]
:-:-01#19
Caro FdV77,
Io ho chiesto un esempio, non una spiegazione.
Io, infatti, non riesco a vedere il testo 'alterato' tra i codici.
Ti ringrazio e ti saluto.