Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    versoilppe
    Ospite

    Predefinito Satira, religione e l'incomprensibile situazione italiana.

    Fatti.
    Crozza, Littizzetto, Fiorello fanno satira sul Papa e sul suo segretario.

    (satira è anche, chiaramente, prendere in giro)

    Padre Georg dice: "basta prendere in giro me e il Santo Padre".

    Crozza e Littizzetto e tutta la sinistra gridano alla censura.


    Ecco. Siamo di fronte ad una situazione ridicola. Se una persona sta prendendo in giro un'altra persona, quest'ultima legittimamente può dire "ora basta!". O no?

    E, soprattutto, perchè mai si può fare satira quanto si vuole, ma non si può criticare la satira senza essere accusati di essere oscurantisti?

    I cattivissimi cattolici italiani dicono "basta prendere in giro il Papa", e si fermano qui.

    I bravissimi e moderatissimi musulmani ti fanno cambiare identità, nasconderti, vivere sotto scorta, perchè sei condannato a morte se osi solamente dire che una donna non è libera nell'islam.

    La sinistra, infatti, urla e grida contro i cattolici, che incassano e se rispondono vengono sommersi ancor di più dalle urla.

    Ma non osano toccare l'islam, perchè loro sono liberi, ma solo se non li toccano...

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    i rincoglioniti del regime che opera da anni in italia non hanno ancora capito che mentre si parla solo dell'islam che in italia non ha nessun potere effettivo, la chiesa cattolica è PERENNEMENTE presente nella vita politica e mediatica del paese


    vi siete chiesti il perchè??

    dai, se fate un piccolo sforzo forse ci arrivate

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    i primi ad interessarsi dei fatti altrui sono proprio il papa e le gerarchie vaticane........ non capisco perchè debbano proibire agli altri di interesssarsi di loro anche se lo facciamo facendone rilevare il lato ridicolo o comico del loro modo di fare.............
    quando smetteranno di interessarsi a noi, nessuno di noi si interesserà più di loro ,,,,,,
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  4. #4
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    207,977
     Likes dati
    56,845
     Like avuti
    42,214
    Mentioned
    11868 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da versoilppe Visualizza Messaggio
    ... Ecco. Siamo di fronte ad una situazione ridicola. Se una persona sta prendendo in giro un'altra persona, quest'ultima legittimamente può dire "ora basta!". O no?...
    No, se chi viene fatto bersaglio della satira è un personaggio pubblico. E sempre, ovviamente, se non si scantona nella diffamazione o nell'oltraggio.

    Il resto del post è un puro delirio, complimenti.

  5. #5
    versoilppe
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    No, se chi viene fatto bersaglio della satira è un personaggio pubblico. E sempre, ovviamente, se non si scantona nella diffamazione o nell'oltraggio.

    Il resto del post è un puro delirio, complimenti.
    Perchè Crozza non prende per il culo Maometto o un terrorista islamico...? Perchè l'Unità non difende la libertà pubblicando vignette sull'islam? La caghetta dei fieri mortadellas!

  6. #6
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dai dai, conta su...ah be, sì be...
    - Ho visto un re.
    - Sa l'ha vist cus'è?
    - Ha visto un re!
    - Ah, beh; sì, beh.
    - Un re che piangeva seduto sulla sella
    piangeva tante lacrime, ma tante che
    bagnava anche il cavallo!
    - Povero re!
    - E povero anche il cavallo!
    - Ah, beh; sì, beh.
    - È l'imperatore che gli ha portato via
    un bel castello...
    - Ohi che baloss!
    - ...di trentadue che lui ne ha.
    - Povero re!
    - E povero anche il cavallo!
    - Ah, beh; sì, beh.
    - Ho visto un vesc.
    - Sa l'ha vist cus'è?
    - Ha visto un vescovo!
    - Ah, beh; sì, beh.
    - Anche lui, lui, piangeva, faceva
    un gran baccano, mordeva anche una mano.
    - La mano di chi?
    - La mano del sacrestano!
    - Povero vescovo!
    - E povero anche il sacrista!
    - Ah, beh; sì, beh.
    - è il cardinale che gli ha portato via
    un'abbazia...
    - Oh poer crist!
    - ...di trentadue che lui ne ha.
    - Povero vescovo!
    - E povero anche il sacrista!
    - Ah, beh; sì, beh.
    - Ho visto un ric.
    - Sa l'ha vist cus'è?
    - Ha visto un ricco! Un sciur!
    - Ah, beh; sì, beh.
    - Il tapino lacrimava su un calice di vino
    ed ogni go-, ed ogni goccia andava...
    - Deren't al vin?
    - Sì, che tutto l'annacquava!
    - Pover tapin!
    - E povero anche il vin!
    - Ah, beh; sì, beh.
    - Il vescovo, il re, l'imperatore
    l'han mezzo rovinato
    gli han portato via
    tre case e un caseggiato
    di trentadue che lui ne ha.
    - Pover tapin!
    - E povero anche il vin!
    - Ah, beh; sì, beh.
    - Ho vist un villan.
    - Sa l'ha vist cus'è?
    - Un contadino!
    - Ah, beh; sì, beh.
    - Il vescovo, il re, il ricco, l'imperatore,
    persino il cardinale, l'han mezzo rovinato
    gli han portato via:
    la casa
    il cascinale
    la mucca
    il violino
    la scatola di scacchi
    la radio a transistor
    i dischi di Little Tony
    la moglie!
    - E po`, cus'è?
    - Un figlio militare
    gli hanno ammazzato anche il maiale...
    - Pover purscel!
    - Nel senso del maiale...
    - Ah, beh; sì, beh.
    - Ma lui no, lui, non piangeva, anzi: ridacchiava!
    Ah! Ah! Ah!
    - Sa l'è, matt?
    - No!
    - Il fatto è che noi villan...
    Noi villan...
    E sempre allegri bisogna stare
    che il nostro piangere fa male al re
    fa male al ricco e al cardinale
    diventan tristi se noi piangiam
    e sempre allegri bisogna stare
    che il nostro piangere fa male al re
    fa male al ricco e al cardinale
    diventan tristi se noi piangiam!

  7. #7
    Democratico intransigente
    Data Registrazione
    11 Apr 2005
    Località
    PARMA
    Messaggi
    533
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da versoilppe Visualizza Messaggio
    Perchè Crozza non prende per il culo Maometto o un terrorista islamico...? Perchè l'Unità non difende la libertà pubblicando vignette sull'islam? La caghetta dei fieri mortadellas!
    Maometto non interessa per almeno due buoni motivi:
    1) gli integralisti islamici sono un problema che non fa parte della nostra cultura e da considerare solo in termini di antiterrorismo; gli integralisti cattolici li abbiamo qui e rompono le scatole ai laici da tempo immemorabile.
    2) si prende per il culo, di solito, chi ha la coda di paglia e se la prende e lo specchio di questo è proprio il fatidico "ora basta".

    L'Unità la libertà la difende, tranquillo. Se veramente ti preme la libertà, prova a seguire su tale giornale le notizie sul ritorno dei rigurgiti fascisti nelle scuole, potresti trovarlo interessante, sempre se il tuo anelare alla libertà non sia un vacuo profferir d'aria attraverso le corde vocali.
    Arta

 

 

Discussioni Simili

  1. La situazione carceraria italiana.
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-11, 15:21
  2. [Migranti] La situazione italiana
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-07-07, 03:15
  3. Situazione Sociale Italiana
    Di Ulrich Realist nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-10-06, 11:41
  4. Satira e Religione
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-02-06, 23:12
  5. Ionesco E La Situazione Italiana
    Di Ambrogio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-04, 03:51

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito