allora.......il 10 di novembre succede questo:
http://canali.libero.it/affaritalian...tutte1011.html
passa il fine settimana e succede quest'altro:
http://it.news.yahoo.com/14112006/26...e-bianche.html
ognuno tragga da solo le sue conclusioni
allora.......il 10 di novembre succede questo:
http://canali.libero.it/affaritalian...tutte1011.html
passa il fine settimana e succede quest'altro:
http://it.news.yahoo.com/14112006/26...e-bianche.html
ognuno tragga da solo le sue conclusioni
Yahoo! Italia - Pagina non trovata
La pagina è inesistente o al momento non disponibile.
Puoi cliccare sul tasto Indietro (Back) del tuo browser, tornare alla nostra home page,
oppure impostare una nuova ricerca nel box sottostante.


Vero, l'ho letta quando l'hai postata sul nazionale.
http://it.news.yahoo.com/14112006/26...e-bianche.html
Elezioni: Velina Rossa, Ci Sono Stati Brogli Sulle Schede Bianche?
ASCA - Mar 14 Nov
(ASCA) - Roma, 14 nov - ''Il problema delle schede bianche nelle ultime elezioni politiche esiste e non lo si puo' sminuire con le smentite dei ministri dell'ex governo di centrodestra . E' necessario chiarire il perche' improvvisamente gli elettori italiani siano stati cosi' disciplinati nel voto da far diminuire in proporzioni enormi il numero delle schede bianche''. E' quanto afferma la Velina Rossa, l'agenzia vicina ai Ds e in particolare a D'Alema, riferendosi alle ombre di brogli sollevate dall'inchiesta annunciata da Marco Deaglio e che sara' pubblicata da 'Diario'' il prossimo 24 novembre anche con un Cd. La tesi dell'inchiesta e' che centinaia di migliaia di schede bianche sarebbero state votate o conteggiate a favore di un partito dell'ex maggioranza. Tra gli aspetti oggetto dell'inchiesta vi e' un andamento abbastanza costante nelle elezioni da venti anni ad oggi con un numero di schede bianche sempre superiori al milione mentre le ultime avrebbero vito un drastico calo fino a poche centinaia di migliaia di schede bianche. ''Nelle precedenti elezioni politiche nel 2001 alla Camera le schede bianche -scrive la Velina Rossa- furono 1 milione e 150 mila. Nelle ultime elezioni dell'aprile 2006 abbiamo avuto un sorprendente capovolgimento di queste cifre rispetto ai due rami del Parlamento: al Senato ci sono state 482 mila schede bianche e alla Camera 454 mila: E' strano che sia sfuggito un particolare e cioe' che per il Senato votano soltanto gli elettori con eta' maggiore ai 25 anni, mentre per Montecitorio si vota dai 18 anni in su. Quindi, secondo la logica matematica le schede bianche dovrebero essere sempre di piu' alla Camera rispetto al Senato''. Secondo la Velina Rossa ''a questo punto che la Giunta per le elezioni vada oltre l'esame delle schede contestate e affronti anche il caso di quelle bianche, cominciando da 100 sezioni a campione in tutta Italia. L'on. Bonaiuti ha tutto il diritto di smentire e di minacciare querele contro il giornalista Deaglio, ma per avere una piu' chiara visione dei fatti e' bene che ci si fermi sulle cose concrete, senza continuare a sostenere che i brogli verrebbero soltanto dai rappresentanti della lista dell'Unione e non dai 'francescani' del centrodestra''.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0