Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Franzoni: Un Dubbio Atroce

Ho visto la puntata di Matrix in cui erano presenti in studio Di Pietro e l'avvocato Taormina.
    Premetto che io sono colpevolista nei confronti della signora Franzoni, credo che sia stata lei, e sono sempre stata di quest'idea.

Ma prima, sentendo una sua intervista ho avuto una strana sensazione...
    Mi è sembrata fredda come al solito, non un tremito nelle mani, non un lacrima, forse è questo suo atteggiamento che l' ha sempre resa ai miei occhi colpevole, l'incapacità di far trapelare le proprie emozioni, che dopo un tragedia simile sicuramente ce ne saranno molte.
    Però il fatto che lei preferisca il carcere ad una vita di libertà, ma con l'ombra del sospetto addosso, soprattutto da parte dei suoi figli.
    La sua dichiarazione mi ha colpito.. ve la riporto di seguito:
    "Per quanto mi riguarda voglio continuare a guardare in faccia i miei figli perché da soli colgano l'innocenza della loro mamma, anche se malauguratamente ciò dovesse accadere dalle grate di un carcere, dove preferisco trascorrere da innocente quanto mi resta da vivere piuttosto che accettare il compromesso di una vita libera ma ossessionata dall'idea che chiunque, soprattutto i miei figli, possano ritenermi autrice di un assassinio consumato da chi, attraverso un gioco perverso, continua ad essere libero in circolazione e non perseguito dalla giustizia". "E' con estremo dolore sconforto e amarezza che affronto questo ulteriore passo della mia vita, non mi stancherò mai di chiedervi chi ha ucciso Samuele. Non è nella mia mente che troverete il colpevole. Non potrà mai confessare una cosa che non ho fatto".
    A questo punto mi sorge un dubbio... o è proprio pazza ma capace di essere lucida in certi frangenti, o è sana di mente ma non pentita per ciò che ha fatto oppure è tutta una tattica studiata a tavolino coi legali ma... e se fosse innocente?
    So che è improbabile che l'assassina non sia lei... ma fermiamoci un attimo a riflettere.
    Se ipoteticamente questa donna fosse innocente, cosa succederebbe? Come ci sentiremmo tutti?
    Ormai siamo abituati a puntarle il dito contro, abbiamo adottato la politica colpevolista e mi ci metto in mezzo, perché tutte le volte che mi è capitato di discutere con qualcuno di questa terribile vicenda ho sempre espresso parere favorevole alla sua colpevolezza.
    Se fosse innocente? Certamente le avremmo rovinato la vita.

Io non so se il discorso che ha fatto fosse sentito o meno, ma mi ha fatto venire qualche dubbio.

Voi che ne pensate?

FuoriTempo
    Ospite

Predefinito

è un caso molto strano ed ha avuto una risonanza molto strana. stanno in mezzo i servizi... ed è starno che proprio nel giono in cui cambini i vertici dei servizi segreti taormina rinunci alla difesa.... questo caso non è alla portata nostra... meglio non entrarci...

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se fosse stata veramente colpevole il processo sarebbe finito da 4 anni, se non è finito vuol dire che tutta questa sicurezza non c'è mai stata nonostante gli indizi e le prove...io non ho mai creduto che fosse colpevole e meno che mai lo credo adesso, più che passa il tempo e più che è innocente

email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O'Rei Visualizza Messaggio
    se fosse stata veramente colpevole il processo sarebbe finito da 4 anni, se non è finito vuol dire che tutta questa sicurezza non c'è mai stata nonostante gli indizi e le prove...io non ho mai creduto che fosse colpevole e meno che mai lo credo adesso, più che passa il tempo e più che è innocente
    non son d'accordo...troppo tam tam mediatico e un difensore che le ha provate tutte anche con tentativi goffi e al limite della legalità...

versoilppe
    Ospite

Predefinito

In più, la sua famiglia è decisamente potente. E' anche nipote di prodi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Su questa vicenda io ho solo una certezza.
    L'impianto accusatorio non è assolutamente solido.
    Questo in quanto accusa la Franzoni di aver ucciso il figlio in un raptus di follia, ma la prima perizia effettuata quando era in carcere pochi giorni dopo l'omicidio l'ha dichiarata invece capace d'intendere e di volere non ravvisando nessuna anomalia psicologica.
    Inoltre mi sembra che, l'ultima arrampicata sugli specchi dell'accusa, con la storia dell'omicidio nel sonnambulismo debba far molto riflettere.

Bart Colleoni
    Ospite

Predefinito

quello che è stato strano sin dall'inizio è stato il modo in cui è stat trattata dalla magistratura,mi sembra ci siano stati altri casi di infanticidio altrettanto dubbi,la Franzoni però ha fatto si e no 6 giorni di carcere se non sbaglio...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con le tue valutazioni mi hai riportato alla mente la posizione dei giudici di Aosta e la passerella che questi fecero quattro anno or sono!

non vorrei che con l'applicazione del criterio delle LUCI ALLA RIBALTA, siano stati trascurati particolari e indizi fondaentali!

Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RISCOSSA PRI Visualizza Messaggio
    Ho visto la puntata di Matrix in cui erano presenti in studio Di Pietro e l'avvocato Taormina.
    Premetto che io sono colpevolista nei confronti della signora Franzoni, credo che sia stata lei, e sono sempre stata di quest'idea.
    Ma prima, sentendo una sua intervista ho avuto una strana sensazione...
    Mi è sembrata fredda come al solito, non un tremito nelle mani, non un lacrima, forse è questo suo atteggiamento che l' ha sempre resa ai miei occhi colpevole, l'incapacità di far trapelare le proprie emozioni, che dopo un tragedia simile sicuramente ce ne saranno molte.
    Però il fatto che lei preferisca il carcere ad una vita di libertà, ma con l'ombra del sospetto addosso, soprattutto da parte dei suoi figli.
    La sua dichiarazione mi ha colpito.. ve la riporto di seguito:
    "Per quanto mi riguarda voglio continuare a guardare in faccia i miei figli perché da soli colgano l'innocenza della loro mamma, anche se malauguratamente ciò dovesse accadere dalle grate di un carcere, dove preferisco trascorrere da innocente quanto mi resta da vivere piuttosto che accettare il compromesso di una vita libera ma ossessionata dall'idea che chiunque, soprattutto i miei figli, possano ritenermi autrice di un assassinio consumato da chi, attraverso un gioco perverso, continua ad essere libero in circolazione e non perseguito dalla giustizia". "E' con estremo dolore sconforto e amarezza che affronto questo ulteriore passo della mia vita, non mi stancherò mai di chiedervi chi ha ucciso Samuele. Non è nella mia mente che troverete il colpevole. Non potrà mai confessare una cosa che non ho fatto".
    A questo punto mi sorge un dubbio... o è proprio pazza ma capace di essere lucida in certi frangenti, o è sana di mente ma non pentita per ciò che ha fatto oppure è tutta una tattica studiata a tavolino coi legali ma... e se fosse innocente?
    So che è improbabile che l'assassina non sia lei... ma fermiamoci un attimo a riflettere.
    Se ipoteticamente questa donna fosse innocente, cosa succederebbe? Come ci sentiremmo tutti?
    Ormai siamo abituati a puntarle il dito contro, abbiamo adottato la politica colpevolista e mi ci metto in mezzo, perché tutte le volte che mi è capitato di discutere con qualcuno di questa terribile vicenda ho sempre espresso parere favorevole alla sua colpevolezza.
    Se fosse innocente? Certamente le avremmo rovinato la vita.

Io non so se il discorso che ha fatto fosse sentito o meno, ma mi ha fatto venire qualche dubbio.

Voi che ne pensate?
    Non mi sono mai occupato della faccenda; penso però sia completamente sbagliato farsi un'opinione di colpevolezza o semplicemente una qualsiasi opinione di disistima (anche nella vita di tutti i giorni) nei confronti di chi appare freddo e senza emozioni; il più delle volte ciò è dovuto a timidezza e riservatezza; magari anche ad incapacità di mostrare le proprie autentiche emozioni, anche se molto profonde.
    Al contrario vi è che riesce ad essere sempre molto gioviale , espansivo o anche solare; ma poi magari mente, a se stesso e agli altri.
    Guardate alcuni personaggi ad esempio: Zeman, Berlusconi, D'Alema.
    Mi sono fatto un'idea su di loro; magari ognuno di noi ne ha un'altra.
    Ma pensate anche ad altre persone al nostro fianco e che conosciamo bene; o ad altri personaggi che pensiamo di conoscere.
    Il carattere gioviale ed espansivo, oppure chiuso ed introverso, in nessun caso può dirci se una persona è da considerare piena di umanità o al contrario una degna di essere disprezzata, o addirittura far pendere la bilancia dalla parte della colpevolezza in un qualsiasi processo.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

premetto di non aver seguito per intero nè con attenzione la puntata di matrix dove c'era di pietro, ma mi sembra che quest'ultimo, ad un certo punto, avesse fatto capire che per lui gli indizi sulla colpevolezza della franzoni non fossero sufficienti ad una sentenza di condanna

ho capito male?

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima