Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pensiero
perchè?
perchè è una bella pianta
-
Citazione:
pensiero
che ci fai?
Di solito, nelle mie zone almeno, veniva piantato lungo i confini di grandi appezzamenti di terreno, molto fitti, per far da barriera al vento.
-
Citazione:
Dimension7
Di solito, nelle mie zone almeno, veniva piantato lungo i confini di grandi appezzamenti di terreno, molto fitti, per far da barriera al vento.
già
-
Citazione:
Dimension7
In Calabria, lungo le spiagge che ero solita frequentare, era pieno di eucalipti e di pini marittimi...non sapevo fosse così dannosa!
-
In effetti neanche io avevo sentito che provocasse tutti questi fastidi, boh.
-
Citazione:
Perdu
piantaccia maledetta, brutta, non fa ombra, inaridisce il terreno, non permette la crescita del sottobosco, dominante, foglie piene di cianuro, un cesso di albero australiano che almeno in sardegna, ha fatto solo danni, per questo li stiamo eliminando
è verissimo...l'unico pregio è che cresce rapidamente!
-
Citazione:
Su pisìttu
è verissimo...l'unico pregio è che cresce rapidamente!
ed è infatti proprio per questo pregio che tante persone decidono di piantarne per farsi in breve tempo un pò di legna senza spendere troppo. anche sul mercato il prezzo de s'okallittu è la metà di quello dell'altra legna da ardere. almeno qua da noi.
oltrettutto fa una pessima brace e per cuocere carne arrosto è un vero disastro. mank'akkanta al corbezzolo che per la cottura del maialetto arrosto è il più ricercato.
l'eucaliptus và eliminato! noi abbiamo preso l'escavatore e abbiamo sradicato tutti gli alberi che c'erano vicino alla vigna! la stavano rovinando! terribile
-
Citazione:
BARROSU83
ed è infatti proprio per questo pregio che tante persone decidono di piantarne per farsi in breve tempo un pò di legna senza spendere troppo. anche sul mercato il prezzo de s'okallittu è la metà di quello dell'altra legna da ardere. almeno qua da noi.
oltrettutto fa una pessima brace e per cuocere carne arrosto è un vero disastro. mank'akkanta al corbezzolo che per la cottura del maialetto arrosto è il più ricercato.
l'eucaliptus và eliminato! noi abbiamo preso l'escavatore e abbiamo sradicato tutti gli alberi che c'erano vicino alla vigna! la stavano rovinando! terribile
azz.....cmq non son neanche sicura abbia preso, fino ad ora non ha neanche un germoglio...vi dirò qualcosa più avanti
-
Citazione:
pensiero
azz.....cmq non son neanche sicura abbia preso, fino ad ora non ha neanche un germoglio...vi dirò qualcosa più avanti
a menochè non germogli più avanti, ho seri dubbi che sia morta perchè c'è solo un ramo stecchito:i