Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
apoliticos
solo se sublimare arriva a significare : dare la vita per l'altro .
Questa volta concordo!
Amare, dare la vita è la nostra vocazione più alta. Ma non si dica che è obbligo morale cristiano. Non si dica che è meglio l'astensione dalla pratica sessuale, quasi che questo ci degradasse a delle bestie! E non lo si dica neanche larvatamente.
Il celibato è superiore al matrimonio solo in un senso: quello escatologico. Perchè alla fine dei tempi saremo tutti fratelli e sorelle!
Ma su questa terra, ciascuno deve seguire ciò a cui Dio stesso lo chiama: si dice VOCAZIONE.
La mia vocazione è matrimoniale. La mia unione con mia moglie non è solo uno "sfogo" (scusate la brutalità), ma è SUBLIMAZIONE, è ASCESI, perchè nell'essere UNO incontriamo l'UNO e manifestiamo l'uno all'altra (non solo in questo per fortuna) l'amore che Gesù Cristo ha per la sua Chiesa.
Pace & bene.
-
[
Citazione:
QUOTE=pfjodor;4902333]LA MODERAZIONE POTREBBE UFFICIALMENTE PRONUNCIARSI SULLA INTELLIGENZA DELLA SCELTA AVATARICA DI ASHMAEL?
CORDIALMENTE
PF
[/QUOTE]
[SIZE="6"]Ma perchè?[/SIZE]
[SIZE="3"]Ogni tanto ti fai prendere da furori strani...illiberali...hispano-falangisti...[/SIZE
]e poi cosa c?entra la moderazione' L'avatar può essere censurato da una moderazione di un singolo forum?
Ogni tanto ti fai prendere da furori strani...illiberali...hispano-falangisti...
non riesci a fare i conti con la tardo-modernità? non dico di giustificarla o di battezzarla ma solo più modestamente di confrontarti con essa...
-
lascia perdere gli hispanici...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aganto
lascia perdere gli hispanici...
La prelatura si è già lamentata?
-
Quella non lo so, gli ispanici potrebbero farlo...
-
Giovanni Giovanni..
Stai Sottovalutando L Intelligenza Del Forumista Che Usa Lo Pseudonimo Pfjodor, Te L Avevo Gia Detto Questo Non Ricordi?
Comunque Riguardo Alla Scelta Avatarica, Posso Dire Che Non Mi Piace?
Volevo pro_vocare E La Moderazione Saggia Come E¨ha Avuto Modo Di Non Seguire hispanismi Pfjodoriani.
Ps.
Ti Ho Detto Che Ho Sangue Caucasico?
Percio Niente Hispanismi In Me, Casomai Qualcosa D Altro Ma Di Natura Diversa Da Quella Tradizonale:)
Pf
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
VeteroCatholico
Questa volta concordo!
Amare, dare la vita è la nostra vocazione più alta. Ma non si dica che è obbligo morale cristiano. Non si dica che è meglio l'astensione dalla pratica sessuale, quasi che questo ci degradasse a delle bestie! E non lo si dica neanche larvatamente.
Il celibato è superiore al matrimonio solo in un senso: quello escatologico. Perchè alla fine dei tempi saremo tutti fratelli e sorelle!
Ma su questa terra, ciascuno deve seguire ciò a cui Dio stesso lo chiama: si dice VOCAZIONE.
La mia vocazione è matrimoniale. La mia unione con mia moglie non è solo uno "sfogo" (scusate la brutalità), ma è SUBLIMAZIONE, è ASCESI, perchè nell'essere UNO incontriamo l'UNO e manifestiamo l'uno all'altra (non solo in questo per fortuna) l'amore che Gesù Cristo ha per la sua Chiesa.
Pace & bene.
io ci vedo solo un sfogo in questo suo rapporto con sua moglie , non scomoderei paroloni grossi per niente .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ashmael
Gesù non avrebbe esitato ad accettare che una coppia a rischio di contagio di una malattia mortale potesse difendersi col preservativo, Non avrebbe avuto bisogno di "studiarci" sopra.
Il Vangelo non parla di atti impuri, Anzi,nel Vangelo non si parla di sesso, ma solo di matrimonio. Per Gesù la sessualità è moralmente indifferente, quando non danneggia alcuno.
E Gesù disse "il Sabato è fatto per l'Uomo, non l'Uomo per il Sabato"
Ashmael,
Questa te la potevi risparmiare.
Come ti permetti a parlare per il Signore? Presunzione e blasfemo.
In inglese, diremmo: If someone takes things in backwards, how can they help but get everything else backwards.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
apoliticos
gli unici umanisti erano i farisei e pubblicani
Quoto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
antoninus
Quoto.
non per essere critici a tutti i costi , ma in certe affermazioni idealizzanti il rapporto sessuale nel matrimonio, io ci vedo solo una certa teologia fatta da persone asessuate che vorrebbero fingersi angeli .
Io il rapporto lo vedo come un appetito dei sensi che bisogna soddisfare e che , grazie al rapporto sessuale all'interno del matrimonio, si evita la prostituzione o l'adulterio, ecc, etc.
Un rimedio alla concupiscenza della carne !
Non è una cosa cattiva , per carità , ma non è nemmeno qualcosa che ti eleva e ti fa incontrare Cristo o la Chiesa come dicono i preti o i nuovi teologi vaticanosecondisti , e mi rifersico a quelli che lo hanno male interpretato .