Dal sito della Gazzetta dello Sport

Spalletti: "Uniti nelle difficoltà"
Il tecnico della Roma alla vigilia della trasferta con la Samp perde anche Aquilani: "Ma dobbiamo reagire dopo la sconfitta in coppa. Così zittiremo chi vuole creare tensioni"


Il tecnico della Roma Luciano Spalletti. Ap

ROMA, 25 novembre 2006 - Ci mancava solo il brutto infortunio rimediato da Aquilani — lesione al legamento collaterale del ginocchio destro: si ipotizzano almeno due mesi di stop — per cancellare qualsiasi residuo di sorriso dalla faccia della Roma.
Dopo il 7-0 c’era stata la polemica del Catania "umiliato" dai saluti di Spalletti, poi è venuta la brutta sconfitta di Donetsk, infine il ritorno dell’emergenza infortuni, visto che anche Tonetto è fuori causa, oltre Ferrari, Faty, Defendi ed il lungodegente Martinez. "E incontriamo la Sampdoria, cioè una squadra che ha quelle caratteristiche di fisicità che a noi danno fastidio — fa eco Luciano Spalletti —. Comunque nelle difficoltà il mio è un gruppo che si compatta, come ha dimostrato lo scorso anno. Anche io vorrei fare qualcosa di meglio rispetto a quanto ho fatto a Donetsk, in Champions League. Vucinic e Montella, probabilmente, dovevano entrare prima, come avrei dovuto far ruotare di più i giocatori. Il nostro obiettivo, comunque, è mantenersi a delle distanze "possibili" dal vertice. Alla nostra classifica ci crediamo, anche se l’Inter ha più possibilità di noi in chiave scudetto".
La settimana di polemiche, però, ha lasciato il segno, tant’è che Spalletti commenta: "Nelle situazioni che riguardano la Roma, c’è qualcuno che ci marcia sopra per dare vantaggi a chi gli fa comodo. La nostra è una squadra che crea invidie...". Un messaggio ai naviganti che fa riflettere. E che non resterà senza eco.