Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
    Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito Invito il congresso a riflettere attentamente prima di approvare questa legge.

Il congresso sta discutendo una proposta per regolare la propaganda nella campagna elettorale ma io invito tutti i congressisti a rifllettere a lungo sui rischi di questa proposta che sono stati notevolmente sottovalutati.

la proposta di legge in particolare dice:
    Articolo 2.

Viene Istituito il "3d Ufficiale dei Poster Elettorali", dove potranno essere postati i poster realizzati dai candidati/iscritti ai vari partiti Polliani.

Non saranno tollerati piu di due messaggi uguali consecutivi, i trasgressori saranno puniti con l'eliminazione del post e la eventuale segnalazione ai moderatori qualora tale comportamento venga reiterato.

Non saranno tollerati messaggi contenenti immagini cruente,slogan razzisti e discriminatori, apologia di regimi dittatoriali, simboli il cui uso è diventato nel tempo univocamente collegato a regimi dittatoriali.

Ora questa proposta obbligherà di fatto noi moderatori ad intervenire in ogni campagna elettorale per censurare i post offensivi (e fin lì è giusto) ma anche per eliminare i post che facciano richiamo ad un regime dittatoriale. Vi rendete conto che ogni moderatore non è un robot astrattamente imparziale (ed è impossibile che lo sia)ma è una persona con le sue idee , ciascuno con una sua particolare cultura che non coincide mai con quella degli altri? Di fatto si lascerebbe carta bianca ai moderatori che deciderebbero ciascuno a modo suo se un post fa richiamo o no ad un'ideologia dittatoriale con un'aumento delle risse inimmaginabile che finirebbe per travolgere tutti i moderatori .
    Faccio appello al buon senso del congresso perchè modifichino questa proposta per il bene di tutto il forum.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

IPSN ha ribadito in parlamento la sua contrarietà.

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=303448

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se vuoi possiamo mettere per iscritto, nero su bianco, quale cose possono essere tollerate e quale no, visto che c'e tutto questo timore.

Io ho visto delle foto obbrobriose di Mussolini appeso a Piazzale Loreto, ecco... ti dico che quelle foto sono un esempio di foto cruente che andrebbero tolte di mezzo. Questo non vuol dire censurare secondo me ma avere rispetto per la sensibilita altrui..

Si puo condividere o meno quel che e' accaduto nella storia ma lasciamo da parte le foto dei morti per favore.

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Io ho visto delle foto obbrobriose di Mussolini appeso a Piazzale Loreto, ecco... ti dico che quelle foto sono un esempio di foto cruente che andrebbero tolte di mezzo.
    In campagna elettorale?

Non mi risulta...

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Certo Giò ma io vorrei che tutti i congressisti, persino quelli della sinistra si rendessero conto della estrema pericolosità di questa proposta le cui conseguenze pratiche sarebbero come minimo la contestazione continua dell'operato dei moderatori (inevitabilmente ci sarà sempre qualcuno che riterrà che il suo post censurato da questo o da quell'altro moderatore non costituiva "apologia di un regime dittatoriale)o la lite tra i moderatori stessi.

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque ritengo che data l'interpretazione seguendo le volontà del legislatore possa essere fatta una question time al ministro redattore in cui vengono elencati i casi principali...

Nel caso non sia previsto nell'elenco, l'oggetto di un manifesto, può essere rimesso alla Corte che darà una sentenza in breve (che andrà ad aggiornare la lista)

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio
    In campagna elettorale?

Non mi risulta...
    non in questa Ricky, nelle campagne elettorali passate... si sono viste cose molto pesanti. Non possiamo dipendere dalla discrezionalita della persona.. oggi la campagna e' gestita da persone piu sensibili.. domani? ci vogliono regole... anche se in effetti, sarebbe implicito nella moderazione poter rimuovere tali immagini, con questa pdl si vuole solo ribadire cio che per molti versi gia si applica

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Se vuoi possiamo mettere per iscritto, nero su bianco, quale cose possono essere tollerate e quale no, visto che c'e tutto questo timore.

Io ho visto delle foto obbrobriose di Mussolini appeso a Piazzale Loreto, ecco... ti dico che quelle foto sono un esempio di foto cruente che andrebbero tolte di mezzo. Questo non vuol dire censurare secondo me ma avere rispetto per la sensibilita altrui..

Si puo condividere o meno quel che e' accaduto nella storia ma lasciamo da parte le foto dei morti per favore.
    Beh allora occorrerebbe un codice che indichi direttamente quali immagini sono ammesse e quali no.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

danny, noi contestiamo solo quel riferimento ai regimi dittatoriali che può causare censure insensate.
    Per le scene cruente, ecc. a me va anche bene, ma il riferimento all'apologia dei regimi dittatoriali non lo condividiamo.

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io pongo innanzitutto un problema di competenza, Pol ha un regolamento e i moderatori sono tenuti all'osservanza dello stesso nell'adempimento del rapporto fiduciario con l'Amministrazione.
    L'ultima parte dell'art.2 mi sembra andare ad invadere questa competenza: ovvero, il moderatore è già chiamato dal regolamento a cancellare post offensivi, discriminatori, e che violino le leggi vigenti.
    Qualsiasi aggiunta rispetto a questo criterio e a mio parere un intromissione in dominio non proprio da parte del Congresso.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima