Il congresso sta discutendo una proposta per regolare la propaganda nella campagna elettorale ma io invito tutti i congressisti a rifllettere a lungo sui rischi di questa proposta che sono stati notevolmente sottovalutati.
la proposta di legge in particolare dice:
Articolo 2.
Viene Istituito il "3d Ufficiale dei Poster Elettorali", dove potranno essere postati i poster realizzati dai candidati/iscritti ai vari partiti Polliani.
Non saranno tollerati piu di due messaggi uguali consecutivi, i trasgressori saranno puniti con l'eliminazione del post e la eventuale segnalazione ai moderatori qualora tale comportamento venga reiterato.
Non saranno tollerati messaggi contenenti immagini cruente,slogan razzisti e discriminatori, apologia di regimi dittatoriali, simboli il cui uso è diventato nel tempo univocamente collegato a regimi dittatoriali.
Ora questa proposta obbligherà di fatto noi moderatori ad intervenire in ogni campagna elettorale per censurare i post offensivi (e fin lì è giusto) ma anche per eliminare i post che facciano richiamo ad un regime dittatoriale. Vi rendete conto che ogni moderatore non è un robot astrattamente imparziale (ed è impossibile che lo sia)ma è una persona con le sue idee , ciascuno con una sua particolare cultura che non coincide mai con quella degli altri? Di fatto si lascerebbe carta bianca ai moderatori che deciderebbero ciascuno a modo suo se un post fa richiamo o no ad un'ideologia dittatoriale con un'aumento delle risse inimmaginabile che finirebbe per travolgere tutti i moderatori .
Faccio appello al buon senso del congresso perchè modifichino questa proposta per il bene di tutto il forum.





