Visualizza Risultati Sondaggio: Perchè Hamas non vuole la pace?

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Hanno ancora migilaia di Qassam: che ne farebbero?

1 6.25%
  • Altrimenti Siria e Iran smettono di foraggiarli....

8 50.00%
  • Perchè si nutrono di odio..

5 31.25%
  • Perchè se no non vanno in paradiso..

2 12.50%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il ciclismo tutte le domeniche

Pensando ad un sistema che torni ad appassionare gli italiani ad uno sport cosi nobile e antico...
    L'attenzione dei tifosi è "puntualizzata" cioè si concentra solo in occasione dei grandi eventi quali il Tour , il Giro o altre prove di Coppa del Mondo , gueste sono però gare che durano pochi giorni e oltretutto stroncano terribilmente il fisico di un corridore
    Ora , non sarebbe meglio spalmare nell'arco di un anno il Giro d'Italia , come si fa col campionato di calcio , prevedendo poniamo 30-40 tappe domenicali e cercando di far coincidere queste con città/luoghi ove si tengano manifestazioni/fiere/festival?
    Secondo me cosi si incrementerebbe l'afflusso di pubblico , i circuiti urbani otterrebbero un'ampia pubblicità globale , si ridurrebbe il rischio doping per i ciclisti (costantemente controllati e che gioverebbero di 6 giorni di riposo fra una tappa e l'altra) , l'attenzione dei telespettari aumenterebbe , aumenterebbero di conseguenza i ricavi del sistema.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

pur piacendomi parecchio per il sacrificio che fanno gli atleti, e anche in onore di un nostro noto forumista, il quale appartiene seppur in modo defilato a quel mondo, penso che non funzionerebbe per niente, non c'è il giro di danè che coinvolge la pelota perchè possa essere sponsorizzato e di conseguenza seguito quel tanto che basta perchè possa sopravvivere tutte le domeniche

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu dici che gli sponsor rifiuterebbero di apparire tutte le domeniche invece che solo per 2 settimane di fila a maggio?per me sarebbero contenti , e gli ascolti aumenterebbero , durante tutta la settimana se ne parlerebbe al bar fra appassionati , nascerebbe tutto un giro di parole , abbonamenti TV , scommesse , un pò come il calcio...
    pensa se il calcio adottasse la formula delle 2 ruote , si gioca per 2-3 settimane ogni giorno e poi per il resto dell'anno zero , sarebbe un suicidio , e però il ciclismo funziona ancora cosi , strano.

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Up , qualcun altro dica la sua o il ciclismo è davvero mort.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No. Perchè, seppur ammiro uno sport che ha la fatica tra le sue priorità, penso che alla lunga solo gli appassionati continuerebbe a seguirlo... e visto che il progetto ha fallito già più volte (a cominciare dai tempi in cui Italia1mise mano al portafogli per portare i grandi avvenimenti in diretta), considerato che la TV manda in onda solo se ha un riscontro, vedo la cosa difficile.

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    durante tutta la settimana se ne parlerebbe al bar fra appassionati
    Si ma se uno dei due sta fuori per lavoro la discussione non parte neanche.

Squalo
    Ospite

Predefinito

Ho messo "dipende"... innanzitutto spalmare il ciclismo sull'arco di tutto l'anno non è operazione fattibile visto i periodi di freddo e gelo presenti inevitabilmente durante determinati periodi dell'anno (da metà autunno, tutto l'inverno e inizio primavera).

Manca una passione per il ciclismo perchè in Italia purtroppo non c'è una diffusione massiccia di questo sport fra la popolazione. Io ho corso in bicicletta fino a due anni fa (6000 km l'anno), nel nord Italia ci si prova ad aggregare per correre assieme (salvo poi prendersi gli insulti da parte degli automobilisti), un po' di meno nel sud ma nel complesso non c'è un'altissima cultura delle due ruote.

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Ho messo "dipende"... innanzitutto spalmare il ciclismo sull'arco di tutto l'anno non è operazione fattibile visto i periodi di freddo e gelo presenti inevitabilmente durante determinati periodi dell'anno (da metà autunno, tutto l'inverno e inizio primavera).
    Da marzo a novembre si potrebbe fare benissimo , basterebbe scegliere luoghi adatti , ad esempio non le Dolomiti a marzo ma a giugno...
    Manca una passione per il ciclismo perchè in Italia purtroppo non c'è una diffusione massiccia di questo sport fra la popolazione. Io ho corso in bicicletta fino a due anni fa (6000 km l'anno), nel nord Italia ci si prova ad aggregare per correre assieme (salvo poi prendersi gli insulti da parte degli automobilisti), un po' di meno nel sud ma nel complesso non c'è un'altissima cultura delle due ruote.
    Gli insulti ve li prendete se correte di lato per parlarvi e non date strada
    io mi chiedevo se sta passione potesse venir aiutata nei giovani e nei tifosi , quando ho un pò più di tempo stilo un Giro d'Italia tipo con tutte le ipotetiche tappe...

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Per rilanciare il ciclismo in Italia basterebbe vietare qualsiasi mezzo motorizzato a chi non puo' dimostrare di fare qualcosa di produttivo. Ovvero, se non fai un cazzo, pedala.

-N-

ps: in America il ciclismo sta' "volando"

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chiamate il Visconte Kobram
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima