I rampolli della famiglia Kennedy. John Fitzgerald e’ il secondo da destra, Robert il penultimo...
cari amici
e’ di questi ultimi tempi la notizia che una speciale commissione del Congresso americano ha ordinato un supplemento di indagini sul materiale video e sonoro custodito negli archivi dell’Fbi [che sarà analizzato con gli odierni strumenti tecnologici, inesistenti quarant’anni fa’…] allo scopo di fare, se possibile, un poco piu’ di chiarezza sulla morte del presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy, avvenuta a Dallas il 22 novembre 1963. In particolare si vorrebbe stabilire quanti furono i colpi d’arma da fuoco sparati in quell’occasione, se tre, come afferma la ‘relazione ufficiale’ stesa dalla commissione Warren, oppure quattro come affermano alcun testimoni riascoltati di recente.
Le morti violente di John Fitzgerald Kennedy e del fratello Robert [avvenuta a distanza di cinque anni…] nascondono ancora parecchi lati oscuri, non meno dei piu’ recenti avvenimenti dell’11 settembre 2001. Anzi a mio modo di vedere dietro di essi sicuramente vi sono stati registi che molto avevano ed hanno in comune, di modo che esaminare quanto e’ accaduto il 22 novembre 1963 a Dallas aiuta certamente a capire di piu’ su quanto e’ accaduto l’11 settembre 2001 a NewYork e Washington… e viceversa…
Dal momento che sulla morte di Kennedy il materiale disponibile dentro e fuori dal web e’ sterminato, potrebbe sembrare presunzione da parte mia la pretesa di avere qualcosa di nuovo da dire al riguardo. Anche se cosi’ fosse cerchero’ di dire anche su questo ‘la mia’… sperando comunque di riscuotere anche l’attenzione che i lettori di PoL mi hanno fino ad oggi riservato…
Chiaramente l’esposizione sara’ spezzettata in piu’ parti per dar modo al lettore di approfondire dicendo ‘la sua’… non rimane quindi che iniziare…
--------------
Nobis ardua
Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

Nobis ardua

]. Per chiarire questo punto si doveva rintracciare David Ferrie…