Un po' OT ma mi sembrano divertenti;
A. Dal sito ufficiale della manifestazione 2 dicembre, per spiegare le ragioni della marcia:
"Il Governo Prodi sta impoverendo il Sud. Nella finanziaria il Fondo per le Aree Sottoutilizzate destinato al Mezzogiorno è stato nettamente ridotto. Il governo Berlusconi nella finanziaria per il 2006 ha destinato al FAS ben 8 miliardi e 329 milioni di euro e non aveva effettuato riduzioni di spesa rispetto all’anno precedente. Già la prima versione della finanziaria del Governo Prodi il Fondo scendeva a 6 miliardi e 880 milioni per il 2007, 5 miliardi e 147 milioni per il 2008. Nell’iter parlamentare alla Camera, con gli emendamenti di Governo e maggioranza, il FAS è stato decurtato di un altro miliardo di euro per il 2007. Tra emendamenti e accantonamenti vari risulta che per il 2007 la misura per il Sud si riduce a poco più di 4 miliardi di euro. Nel 2007 il Governo Prodi darà al Mezzogiorno la metà delle risorse stanziate dal Governo Berlusconi nel 2006. Ecco come si comporta ci accusava di essere contro il Sud!"
B. Dichiarazione di calderoli a televideo per invitare Casini a venire anche lui alla manifestazione. Fenomenale il mix di tre diverse citazioni bibliche (pecorella smarrita, via di damasco e figliol prodigo) nella stessa frase, anche se in realta' non c'entrano un piffero fra di loro (ad esempio, perche' una pecorella smarrita dovrebbe aver voglia di mangiare del vitello grasso?)
"Io penso che l'Udc all'interno della
coalizione sia stata una componente non
possibile ma addirittura indispensabile
Ma purtroppo Casini sembra giocare una
partita tutta personale. Venga anche
lui il 2/12 a Roma a mangiare il vitel-
lo grasso, perchè sulla via di Palermo
la pecorella rischia di smarrirsi per
sempre. Ennesimo ma ultimo avviso".