Destra per l'Italia e Gioventù Europea allo scoprimento della Targa in ricordo del genocidio Armeno

fonte: www.legionario.org




(nella foto da sinistra verso destra Vincenzo Galizia Vicepresidente nazionale DPI, Robert Attarian Portavoce Armeni Roma, Federico Rocca Presidente nazionale GE e Emanuele Aliprandi direttorere del giornale armeno Aktamar)

ROMA - 24 novembre. I Movimenti "Destra per l'Italia - Patria e Tradizione" e "Gioventù Europea" hanno preso parte ieri giovedì 23 novembre allo scoprimento della Targa commemorativo del Comune di Roma in ricordo del Genocidio Armeno del 1915 da parte dei Turchi, di fianco alla chiesa armena di S. Nicola da Tolentino, alla presenza dell'ambasciatore armeno S.E. Rouben Shougarian, del portavoce della Comunità armena di Roma Robert Attarian e del direttore del giornale armeno "Aktamar" Emanuele Aliprandi.
Le delegazioni dei due movimenti erano guidate dal Vicepresidente nazionale DPI Vincenzo Galizia e dal Presidente nazionale GE Federico Rocca. Finalmente dopo oltre novantanni viene riconosciuto ufficialmente il genocidio che costò la vita ad oltre un milione e mezzo di armeni e successivamente alla diaspora di altri due milioni nel mondo.