Risultati da 1 a 2 di 2
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Risultati e prospettive Ryanair a Parma

Ho trovato un paio di articoli (non recentissimi) sull'andamento dei voli Ryanair a PMF. Sembra che il risultato sia eccellente. Anche dalle poche visite che ho fatto in areoporto ho avuto la sensazione che il PMF-STN fosse perennemente pieno. Gli orari comunque sono impossibili e di sabato non c'è nulla. Qualcuno di voi sa se c'è qualche prospettiva di aumento di frequenze sulla tratta ?

Da Polis Quotidiano:
    03/08/2006
    In tre mesi il volo Parma- Londra di Ryanair ha superato quota 30.000 passeggeri
    IN BREVE " I disservizi di queste ore confermano che, al di là delle buone intenzioni, i diritti degli utenti sono ancora calpestati", scrive Confconsumatori in un comunicato relativo ai voli cancellati dalla compagnia aerea AirOne per mancanza di personale, che ha lasciato a terra migliaia di turisti. « Doveroso l'avvio dell'istruttoria fi nalizzata all'irrogazione delle sanzioni, annunciata dal Presidente dell'Enac. Ma non basta. Chiediamo l'immediata convocazione del Comitato Tutela Diritti Passeggeri » , afferma Carmelo Calì, delegato Confconsumatori ai rapporti con Enac ( Ente Nazionale Aviazione Civile). « Chiediamo altresì che la riunione costituisca l'occasione per fare il punto, complessivamente, sul trasporto aereo in questo periodo di ferie » . I viaggiatori, spiega l'associazione, devono sapere che, a prescindere dalle sanzioni eventualmente irrogate, la compagnia aerea è obbligata al risarcimento ai sensi del Regolamento Comunitario n. 261/ 2004. " Confconsumatori è a fi anco degli utenti che inoltrano richiesta di risarcimento - ribadisce il comunicato - e chiede di fare chiarezza sulle cause del disservizio e di assicurare ai passeggeri la massima trasparenza d'informazione". « Questi fatti - afferma Mara Colla, presidente nazionale dell'associazione - ripropongono l'opportunità di introdurre le procedure di conciliazione nei contratti di viaggio, per rendere più facili e veloci i risarcimenti agli utenti » . Altro traguardo importante per il volo low cost Parma- Londra targato Ryanair. A fi ne luglio, il collegamento con la capitale inglese, inaugurato il 31 marzo scorso, ha superato abbondantemente i 30.000 passeggeri. Con una percentuale di puntualità che supera l' 89%, i Boeing della compagnia irlandese hanno trasportato, in quattro mesi. 30.453 passeggeri. Un successo che, stando all'uf fi cio prenotazioni, è destinato a proseguire anche nel mese di agosto. D'altronde, in periodo di vacanze, Londra rimane sempre una delle mete più ambite.

03/06/2006
    Volo Parma- Londra: un " boom" senza sosta
    AEROPORTO Il successo del volo Parma- Londra targato Ryanair prosegue. Nel mese di maggio, i passeggeri in partenza e in arrivo dalla capitale inglese registrati dall'aeroporto di Parma sono stati infatti 7.422. Di questi, 3.558 sono atterrati, mentre 3.864 sono invece transitati dai banchi del check- in del Giuseppe Verdi per il decollo. Un successo, quello del volo low cost, che rappresenta una buona notizia per il nostro scalo, alle prese con problemi economici e di traf fi co. Dalla data del suo avvio il Parma- Londra ha totalizzato 15.216 passeggeri ( circa il 25% dell'intero traf fi co del 2005) e gli arrivi hanno superato le partenze.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dal punto di vista del numero di prenotazioni e passeggeri, credo che il volo vada bene. Io tengo spesso controllato le prenotazioni dal sito ryan (facendone alcune prove booking a 25 posti per i voli dei giorni successivi) e i voli risultano molto spesso pieni o con un alto LF.
    La riduzione di frequenza invernale rispetto l'estate credo sia stata una buona scelta, del resto credo sia difficile ripetere le prenotazioni di agosto 2006 quando veramente si faceva fatica trovare un posto nei voli da e per londra con un 6x week. In inverno la domanda cala e giustamente la ryan si è adeguata.
    Le prospettive per incrementare voli (da fine marzo credo) x londra e magari mettere qlke nuova destinazione credo ci sono tutte, se ci saranno anche patti economici ulteriori con l'aeroporto Verdi, di sicuro ci saranno anche altri voli e + frequenze. La struttura aeroportuale è seppur restando molto piccola sufficiente per incrementare altri voli e il traffico sul aeroporto parmense.
    Per il resto speriamo bene, ... incrociamo le dita e prepariamo la valigia!