da http://www.sportlive.it/boxe/wladimi...ins-arena.html
17 aprile 2009, Scritto da: Redazione Sportlive.it
Potrebbe diventare l'evento dell'anno: il detentore delle cinture IBF e WBO, l'ucraino Wladimir Klitschko contro il britannico David Haye. Il match di disputerà il 20 giugno a Gelsenkirchen, alla Veltins Arena, stadio che ospita lo Schalke 04, e che potrà contenere oltre 60.000 spettatori. Il britannico ha lanciato una sfida a tutta la famiglia Klitschko. Dopo Wladimir vorebbe incontrare anche Vitali, più grande di Wladimir, detentore della cintura WBA.
L'impresa di battere entrambi (ma anche uno solo dei fratelli ucraini), sembra difficile se non impossibile: David Haye è quasi esordiente nella categoria dei massimi, dopo ottimi risultati nei massimi leggeri. "Ho dichiarato guerra alla famiglia Klitscho, ora mi occuperò di Wladimir, poi sarà la volta di Vitali. Voglio proporre una boxe di dimensioni stratosferiche, iniziare una nuova era del pugilato". In conferenza stampa, un attacco sempre più diretto: "Wladimir ha affrontato solo pugili in declino, ho visto i suoi match e mi sono sempre annoiato. Jab e destro, jab e destro, non sa fare altro. Ma io gli farò vivere la giornata più dura della sua esistenza".