Grazie di Esistere
Appena iscritto a POL, pensai ed ebbi l'immediata certezza, che il colpo di fulmine era sfavillato nei miei centri vitali, e, con questo portale, sarebbe stato amore eterno.
Nella mia acerbità, come nella prima parte della genesi psicanalitica, instaurai con POL il TRANSFERT paziente/psichiatra, dove i "malato" , proietta sul medico le sue ataviche stratificazioni psichiche,
Il medico assume il ruolo di Jerofante dinamico, accompagnando il "paziente" verso l'insight .
La strutturazione ed individuazione dell'essere.
Ecco, che l'ego si afferma, e con esso, anche l'illusione che un "portale internet" sia un luogo dove psicodrammatizzare una sorta di gara al più bello, al più trendy, al più glamour.
Poi avviene, la catarsi, la guarigione radicale.
L'utente si riscopre utente.Accetta la sua natura umana, con le sue debolezze e le sue periodiche sconfitte.
Comprende che POL è un isola del mondo, dove analizzare e confrontare il percorso di crescita di altri utenti.E quindi, con essi interagire e comunicare, nel reciproco rispetto.
Ogni bit di memoria, ogni frammento scritto da un nick, è prezioso; è una perla unica.Uno spazio geometrico che appartiene solo a quell'anima, in quelle precise coordinate spazio temporali.
Ecco il TAO,
La pace suprema, l'inviolabilità dell'allinearsi alle leggi della natura, il rientrare dalla CIRCONFERENZA al CENTRO.
Senza più desiderio verso nulla, divenendo NESSUNO, l'uomo trova se stesso.
La calma accettazione dell'anima mundi, è la mia riconoscenza infinita verso POL.
La cosa più bella che può capitare ad un uomo nella sua vita, è essere utente di Politicaonline.net
Antonio
![]()