Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 88
    versoilppe
    Ospite

Predefinito

Wikipedia, un giornalista de Le Monde....

Tre anni fa un giornalista in Germania disse in televisione..."e si sa, san Josemarìa e l'Opus Dei stavano con Franco: gli fornivano anche le armi..si sa.."

Insomma usò il tuo "si sa..." che per quanto tuo (..) non vale nulla.

Bene la storia è finita che quello lì si è preso una multa di 1 milione e mezzo di euro. Lo stesso che la televisione. L'Opera si è comprata una casa per i ritiri.

Vuoi comprarci una casa anche qui in Sardegna? Perchè non ce l'abbiamo ancora?

Ti faccio sapere.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    Insomma come volevasi dimostrare ..........................praticamente meglio tacere su De pedis tanto ormai è trapassato quindi a noi non ci riguarda..............e un sacco di cose non le sappiamo quindi zitti e tomba.....................perchè come fare le domande qua in questo forum a voi mica lo hanno spiegato.................................non vi hanno mica insegnato a chiedervi perchè la chiesa abbia fatto santo in tempo record un preta spagnolo che come ho gia avuto occasione di dire si è pure fatto fare marchese dal duce spagnolo Francisco Franco............
    Ma del resto......................
    Solo marchese? San Escrivà avrebbe meritato almeno un titolo come conte, ma del resto sappiamo che Franco era un taccagno e quindi.......
    Quanto alla prima parte della tua risposta, se leggi solo con prevenzione ciò che gli altri scrivono e ti dai da solo le risposte non è certo colpa nostra se poi non capisci niente, come volevasi dimostrare

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pfjodor Visualizza Messaggio
    vedere il dolore (anch eleggero) come mezzo per avvicinarsi a dio è una cosa che contesto con tutte le mie forze e combatterò sempre e comunque. la mortificazione della carne è un concetto che nasce dal disprezzo del mondo, e l'ascesi vera non allontana dal mondo. il VERO asceta è colui che sa dare il giusto peso alle cose, non chi le disprezza o chi pensa che il dolore o le scomodità siano DI PER SE' un mezzo per avvicinarsi a dio.

CONCORDO, TUTTAVIA RIMANE DA FARE L OSSERVAZIONE CHE LA SOFFERENZA (PIU CHE DOLORE IN SE CHE SI LEGA SEMPRE ALLA SENSAZIONE FISICA, MENTRE LA SOFFERENZA NON NECESSARIAMENTE), SPINGE NEL BENE O NEL MALE A RICERCARE LA DIMORA IN DIO.

PF

SU OPUS DEI INVECE, CHE DIRE...SE NE PARLA ANCHE TROPPO.
    NON CREDO SIA UN SEGNALE NEGATIVO IN SE...
    Lourdes:

Giovedì 18 febbraio: La Signora parla
    Per la prima volta, la Signora parla. Bernardetta le presenta una penna e un pezzo di carta e le chiede di scrivere il suo nome. Lei le risponde: "Non è necessario", ed aggiunge: "Non ti prometto di renderti felice in questo mondo ma nell'altro. " Potete avere la gentilezza di venire qui durante quindici giorni? "

Mercoledì 24 febbraio: Pénitenza!
    Messaggio della Signora: "Penitenza! Penitenza! Penitenza! Pregate Dio per i peccatori! Bacerete la terra in espiazione per i peccatori!

Giovedì 25 febbraio: La fonte
    Trecento persone sono presenti. Bernardetta dice: " LEI MI HA DETTO DI ANDARE A BERE ALLA FONTE (...) TROVAI SOLTANTO UN PO' DI ACQUA FANGOSA." ALLA QUARTA PROVA POTEI BERE. LEI MI HA FATTO ANCHE MANGIARE DELL’ERBA CHE SI TROVAVA VICINO ALLA SORGENTE. QUINDI LA VISIONE SCOMPARVE. E POI ME NE ANDAI." Dinanzi alla folla che le dice: "Sai che ti credono pazza facendo cose simili?" risponde soltanto:" "È PER I PECCATORI."

Domenica 28 febbraio: Penitenza
    Più di mille persone assistono all’estasi. Bernardetta prega, bacia la terra e cammina con le ginocchia in segno di penitenza. E’ subito condotta a casa del giudice Ribes che minaccia di metterla in prigione.

Fatima:

Riprende Lucia: "Mi sapreste dire se la guerra finisce presto o se dura ancora molto tempo?". "NON TE LO POSSO DIRE ANCORA, PRIMA DI AVERTI DETTO QUELLO CHE DESIDERO". La Signora splendidissima riprende a parlare: "VOLETE OFFRIRVI A DIO PRONTI A SOPPORTARE TUTTE LE SOFFERENZE CHE EGLI VORRA’ MANDARVI, IN RIPARAZIONE DEI PECCATI CON CUI EGLI E’ OFFESO, E PER OTTENERE LA CONVERSIONE DEI PECCATORI?".
    "Si, lo vogliamo!".
    "ALLORA DOVRETE SOFFRIRE MOLTO, MA LA GRAZIA DI DIO SARA' IL VOSTRO CONFORTO".

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da versoilppe Visualizza Messaggio
    Wikipedia, un giornalista de Le Monde....

Tre anni fa un giornalista in Germania disse in televisione..."e si sa, san Josemarìa e l'Opus Dei stavano con Franco: gli fornivano anche le armi..si sa.."

Insomma usò il tuo "si sa..." che per quanto tuo (..) non vale nulla.

Bene la storia è finita che quello lì si è preso una multa di 1 milione e mezzo di euro. Lo stesso che la televisione. L'Opera si è comprata una casa per i ritiri.

Vuoi comprarci una casa anche qui in Sardegna? Perchè non ce l'abbiamo ancora?

Ti faccio sapere.
    leggi qua http://www.romana.org/?s=4.0&n=14&ID=4 intervista al fratello ancora vivente
    EL MAROUESADO DE PERALTA

—Un tema recurrente en los medios de comunicación suele ser el del famoso Marquesado de Peralta. Al parecer, su hermano rehabilitó ese título para usted. ¿Por qué lo hizo?
    —Pues lo hizo porque quería mucho a su familia. No le animó ningún móvil de vanidad, sino de piedad filial y de justicia. Él pensó, en primer lugar, en nuestros padres que tanto le ayudaron a sacar adelante la Obra que Dios le pedía, a costa de muchos sacrificios. También pensó en mí y en mis hijos: cuando yo formé una familia y mis hijos fueron creciendo, Josemaría consideró que no podía privar a los nietos de sus padres de algo que, en derecho, les pertenecía. Y es que, como Josemaría era el mayor, a él le correspondía solicitar la rehabilitación del título.
    Además, era muy propio de Josemaría actuar de ese modo: estaba persuadido de que sus derechos y sus deberes, como cristiano y como sacerdote, no eran incompatibles con los de ciudadano. Tenía un claro concepto de la ciudadanía, y en ningún momento se consideró un ciudadano de segunda categoría, por el hecho de ser sacerdote.
    —¿Y su hermano Josemaría no se dio cuenta de que ese hecho iba a suscitar muchas críticas y a provocar muchas suspicacias? ¿No calculó que se exponía a no ser bien entendido?
    —¡Ya lo creo que se dio cuenta! No lo hizo a la ligera. Lo pensó detenidamente, durante algún tiempo, en su oración personal. Pidió consejo, no sólo a personas de su entorno y de su confianza, sino también a prelados de la Santa Sede. Y todos le contestaron afirmativamente: le dijeron, sin excepción, que no sólo podía sino que debía ejercitar ese derecho, porque tenía que dar ejemplo a sus hijos de lo que venía predicando desde 1928: que la santidad está en cumplir con perfección los derechos y los deberes de estado de cada uno. Solicitó la rehabilitación del Marquesado, por una cuestión de justicia, de cariño fraterno y por una cuestión de secularidad.
    Pero en la vida de mi hermano, este episodio es sólo una anécdota: no tiene ninguna importancia. Fue una manifestación de caridad y de justicia con los suyos, y fue también un acto de humildad heroica, porque se expuso a críticas muy severas, muy agrias y muy injustas. Le hubiese sido mucho más fácil no pedirlo. Pero como él nunca buscó su gloria, no le importó que algunos aprovechasen la ocasión, para escandalizarse hipócritamente. Es más, ni siquiera se defendió públicamente.
    —¿Y cuándo le traspasó el título?
    —En cuanto pasó un tiempo prudente. En este asunto obró siempre solidariamente conmigo, que a fin de cuentas iba a ser el beneficiario. A él todo esto le era indiferente: ¡si ni siquiera lo usó una sola vez!

e scordati la mia casa in Sardegna al massimo ti posso dare un ombrellino per ripararti dalle maestralate che ci sono davanti a casa mia ad Alghero

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo Visualizza Messaggio
    Solo marchese? San Escrivà avrebbe meritato almeno un titolo come conte, ma del resto sappiamo che Franco era un taccagno e quindi.......
    Quanto alla prima parte della tua risposta, se leggi solo con prevenzione ciò che gli altri scrivono e ti dai da solo le risposte non è certo colpa nostra se poi non capisci niente, come volevasi dimostrare
    leggi pure tu allo stesso link dato a versoilppe............................e ma tanto hai ragione tu è Franco che era un gran taccagno........
    Ah mi raccomando non ditemi che non capite cosa c'è scritto solo perchè non sapete lo spagnolo

versoilppe
    Ospite

Predefinito

leggi pure tu allo stesso link dato a versoilppe............................e ma tanto hai ragione tu è Franco che era un gran taccagno........
    Ah mi raccomando non ditemi che non capite cosa c'è scritto solo perchè non sapete lo spagnolo
    So perfettamente lo spagnolo. E non c'è nulla di male in quello che c'è scritto.Stai delirando?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

So perfettamente lo spagnolo. E non c'è nulla di male in quello che c'è scritto.Stai delirando?

Ma figurarsi cosa c'è di male da parte di un sant'uomo nell'accettare cosi prontamente una carica nobiliare da parte di un dittatore fascista???
    Niente di male chi non lo avrebbe fatto??? anzi io aggiungerei che è un gesto meritevole......................
    certo devo constatare che sino a 2 post fa tu pretendevi di denunciarmi e di spillarmi una casa in Sardegna per questa affermazione............
    adesso che è comprovata da fonti ufficiali dell'opera diventa invece una notizia da niente una cosa da cui al massimo denuciandomi per diffamazione ottenere 2 caramelle alla menta e 3 mentos.....................
    Tutto nell'arco di 3 post...............
    Ma del resto San Escriva ha accettato tutto per la famiglia per l'amore della famiglia..............................come non credere ad una spiegazione cosi pura e genuina.......................
    Si versoilppe forse ogni tanto deliro................................

email non funzionante
     Likes dati
    7,490
     Like avuti
    9,264
    Mentioned
    810 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Non siamo in tribunale, ma purtroppo siamo in un paese dove gente come te si arroga il diritto di dare della "loggia massonica" o del "mafioso" chiunque, così, senza prove. Non funziona così e di conseguenza sono costretto a far presente all'ufficio informazioni dell'Opus Dei quello che hai scritto: un'accusa senza prove ma aspettando che le prove contrarie te le diano successivamente. Mi spiace.

Dell'Utri e Andreotti non sono membri dell'opera. De Pedis aveva come padre spirituale l'ex sacerdote che abitava a Sant'Apollinare. E la moglie di De Pedis, donna molto devota, chiese che venisse sepolto lì affinchè lei potesse pregarci ogni giorno sulla sua tomba. Non è detto che De Pedis non sia morto in grazia di Dio. Non lo so io e non lo sai tu, ma l'opera non c'entra nulla.
    ma chi se ne frega se de pedis è morto o non è morto in grazia di Dio? la magistratura ha chiesto all'opus dei perchè quel corpo fosse là e l'opus dei non ha risposto, se non ho nulla da nascondere io rispondo ai magistrati...

membri o non membri dell'utri e andreotti sono dichiaratamente molto vicini all'opus dei, mica lo dico io, lo dicono loro, prenditela con loro. non ho dato della loggia massonica all'opus dei, ho detto che molti appartenenti alla p2 ne fanno parte e a dirlo non sono io ma il maestro della gran loggia d'italia o del grande oriente d'italia (in ogni caso un massone che "se ne intende di massoneria").

poi, ti prego, non dire inesattezze gentilmente, io non ho dato del mafioso a chiunque, ho dato del mafioso a chi ha sentenze definitive che lo definiscono mafioso e ho dato del presunto mafioso a chi è in attesa di sentenza definitiva. l'italiano è una lingua difficile, ma i concetti che ho espresso credo siano scritti chiaramente.

quale sarebbe la mia accusa senza prove? ancora lo devo capire...

email non funzionante
     Likes dati
    7,490
     Like avuti
    9,264
    Mentioned
    810 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Insomma come volevasi dimostrare ..........................praticamente meglio tacere su De pedis tanto ormai è trapassato quindi a noi non ci riguarda..............e un sacco di cose non le sappiamo quindi zitti e tomba.....................perchè come fare le domande qua in questo forum a voi mica lo hanno spiegato.................................non vi hanno mica insegnato a chiedervi perchè la chiesa abbia fatto santo in tempo record un preta spagnolo che come ho gia avuto occasione di dire si è pure fatto fare marchese dal duce spagnolo Francisco Franco............
    Ma del resto......................
    non hanno risposo ai magistrati e dovrebbero rispondere a due forumisti?
    certe domande non le dobbiamo fare...
    e se si prova ad avere qualche dubbio sulla buona fede dell'opera arrivano le minacce di denuncia...

Amore vince la morte
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quanta Invidia....

Il Potere Logora Le Anime Candide E Distrugge Quelle Che Lo Detengono Per Troppo Tempo...

Cosi Diceva Un Mio Vecchio Amico Saggio.

su Opus Dei Che Dire...se Ne Parla Anche Troppo.
    Non Credo Sia Un Segnale Negativo In Se...

Pf

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima