Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 88
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,687
     Likes dati
    6,881
     Like avuti
    8,365
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da versoilppe Visualizza Messaggio
    Matrix ti chiedo di non postare stupidaggini. Posso capire l'avversione verso un movimento, ecc, ma scrivere falsità mi pare non corretto: soprattutto da una persona che vorrebbe correttezza nelle istituzioni, nella politica e nella società in genere.

    Amico, simpatizzante, sostenitore...cosa vogliono dire? L'Opus Dei ha dei membri, punto. E nessuno dei membri dell'opera ha ricevuto condanne per mafia o per corruzione o per alcunchè.

    Ti prego di ritirare quest'affermazione perchè è imbarazzante, in primo luogo per te stesso.
    io non posso sapere chi è membro e chi no. solo se tu hai l'elenco degli 80.000 o 100.000 (non so quanti sono) membri dell'opera puoi effettivamente dire se nessuno di loro ha ricevuto condanne (e dopo esserti informato su ognuno di loro).
    purtroppo non è dato sapere chi sia membro e chi no per motivi di privacy (giustamente direi anche). ma si sa ad esempio che certi personaggi sono AMICI, SIMPATIZZANTI e SOSTENITORI: usare queste parole ha molto senso visto che spesso loro stessi si definiscono così. e io conosco solo i nomi delle persone che manifestano pubblicamente il loro sostegno all'opus dei, poi se siano membri o no non mi è dato saperlo. detto questo, tra queste persone ci sono presunti mafiosi, mafiosi, politici e imprenditori corrotti, piduisti ecc.
    molti di loro fanno laute donazioni all'opera, altri frequentano assiduamente le università dell'opera in qualità di relatori, altri ancora si limitano a parlare alla stampa di come l'opus dei abbia cambiato la loro vita. tutto lascia pensare che queste persone siano memri dell'opera o almeno molto vicine a essa. è inesatto? sto dicendo stupidaggini? non penso.

    se hai l'elenco completo che contiene i nomi delle migliaia di MEMBRI dell'opera e mi dici che nessuno di loro ha nulla a che fare con mafia, p2 e corruzione, io ti credo.

  2. #22
    versoilppe
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    io non posso sapere chi è membro e chi no. solo se tu hai l'elenco degli 80.000 o 100.000 (non so quanti sono) membri dell'opera puoi effettivamente dire se nessuno di loro ha ricevuto condanne (e dopo esserti informato su ognuno di loro).
    purtroppo non è dato sapere chi sia membro e chi no per motivi di privacy (giustamente direi anche). ma si sa ad esempio che certi personaggi sono AMICI, SIMPATIZZANTI e SOSTENITORI: usare queste parole ha molto senso visto che spesso loro stessi si definiscono così. e io conosco solo i nomi delle persone che manifestano pubblicamente il loro sostegno all'opus dei, poi se siano membri o no non mi è dato saperlo. detto questo, tra queste persone ci sono presunti mafiosi, mafiosi, politici e imprenditori corrotti, piduisti ecc.
    molti di loro fanno laute donazioni all'opera, altri frequentano assiduamente le università dell'opera in qualità di relatori, altri ancora si limitano a parlare alla stampa di come l'opus dei abbia cambiato la loro vita. tutto lascia pensare che queste persone siano memri dell'opera o almeno molto vicine a essa. è inesatto? sto dicendo stupidaggini? non penso.

    se hai l'elenco completo che contiene i nomi delle migliaia di MEMBRI dell'opera e mi dici che nessuno di loro ha nulla a che fare con mafia, p2 e corruzione, io ti credo.
    Il tuo discorso non ha senso. Oltre che ti puoi fai dare l'elenco dei mebri dell'opera perchè non è una setta, quindi è tutto pubblico.

    Inoltre è impensabile accusare un movimento, un'organizzazione, una qualsiasi cosa di avere tra le sue fila mafiosi, corrotti, ecc, senza avere le prove di quello che si dice.

    E' impensabile che si arrivi al punto di dire "quella organizzazione ha mafiosi tra le sue fila" e poi spetti alla stessa smentire. Tu non puoi andare in giro a far questo.

    Spero che tu abbia capito.

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Messaggi
    1,641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' strano che questa opus dei, così potente, così ben immersa nell'alta finanza, nella politica, nell'università, insomma, nei centri di potere abbia come membri "deboli mentali": è una chiara contraddizione.
    mica tanto. dal mio punto di vista quasi tutti coloro che si occupano di alta finanza sono mezzi pazzi (basti vedere i consigli che la banca mondiale e il WTO davano ai paesi in via di sviluppo per sanare i debiti= privatizzare tutto e di più). per cui è possibilissimo che chi è in posti di comando sia deboeldi mente.

    oltretutto non consideri che sono posti dove lo stress è taaaaaanto elevato. per cui gli esaurimenti nervosi sono all'ordine del giorno.

    insomma... io prima di mettere la mano sul fuoco per la sanità mentale di un esponente dell'alta finanza ci penserei due volte. ma sono opinioni mie.

    Provoca un leggero dolore che indubbiamente non passa inosservato ed è un mezzo per avvicinarsi a Dio,
    quindi adesso provoca dolore? prima no. ok.
    secondo; vedere il dolore (anch eleggero) come mezzo per avvicinarsi a dio è una cosa che contesto con tutte le mie forze e combatterò sempre e comunque. la mortificazione della carne è un concetto che nasce dal disprezzo del mondo, e l'ascesi vera non allontana dal mondo. il VERO asceta è colui che sa dare il giusto peso alle cose, non chi le disprezza o chi pensa che il dolore o le scomodità siano DI PER SE' un mezzo per avvicinarsi a dio.

    alcuni santi lo pensavano? beh, alcuni santi sbagliavano.

    Insomma, le cavolate di Dan Brown che vorresti fossero vere, sono chiaramente effetti scenici da film per impressionare la gente: la gente come te, ad esempio..
    perché pensi che chiunque discuta dell'opus dei e non parta subito a dire "ma quanto sono bravi,. ma quanto sono belli" la pensi come dan brown? non ho letto i libridi brown, non ho visto il film, e non me ne frega niente. la cosa ti turba?

    Nel governo dell'opera sono presenti oltre al Prelato, componenti maschili e femminili in egual misura. I due rami sono separati ma vivono nella stessa maniera lo spirito della Prelatura.
    bene. mi dici quanti sono i dirigenti con EFFETTIVO POTERE all'interno dell'opus dei donne?

    sono curioso.

  4. #24
    versoilppe
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottero Visualizza Messaggio
    mica tanto. dal mio punto di vista quasi tutti coloro che si occupano di alta finanza sono mezzi pazzi (basti vedere i consigli che la banca mondiale e il WTO davano ai paesi in via di sviluppo per sanare i debiti= privatizzare tutto e di più). per cui è possibilissimo che chi è in posti di comando sia deboeldi mente.

    oltretutto non consideri che sono posti dove lo stress è taaaaaanto elevato. per cui gli esaurimenti nervosi sono all'ordine del giorno.

    insomma... io prima di mettere la mano sul fuoco per la sanità mentale di un esponente dell'alta finanza ci penserei due volte. ma sono opinioni mie.



    quindi adesso provoca dolore? prima no. ok.
    secondo; vedere il dolore (anch eleggero) come mezzo per avvicinarsi a dio è una cosa che contesto con tutte le mie forze e combatterò sempre e comunque. la mortificazione della carne è un concetto che nasce dal disprezzo del mondo, e l'ascesi vera non allontana dal mondo. il VERO asceta è colui che sa dare il giusto peso alle cose, non chi le disprezza o chi pensa che il dolore o le scomodità siano DI PER SE' un mezzo per avvicinarsi a dio.

    alcuni santi lo pensavano? beh, alcuni santi sbagliavano.



    perché pensi che chiunque discuta dell'opus dei e non parta subito a dire "ma quanto sono bravi,. ma quanto sono belli" la pensi come dan brown? non ho letto i libridi brown, non ho visto il film, e non me ne frega niente. la cosa ti turba?



    bene. mi dici quanti sono i dirigenti con EFFETTIVO POTERE all'interno dell'opus dei donne?

    sono curioso.
    Neanche prima ho scritto che non provocava dolore, ma di sicuro non è un dolore lancinante l'uso. Poi, c'è chi lo stringerà di più, chi di meno, ma dipende dalla propria volontà.

    Tu, riguardo alla mortificazione corporale, puoi pensarla come meglio credi. Alcuni santi dicevano che aiuta. Tu dici che i santi sbagliavano? Beh ne traggo le mie conclusioni senza troppi problemi...

    L'Opus Dei è una prelatura personale del Santo Padre. Il Prelato, poi, ha una specie di governo dove sono rappresentati, in questo, la parte maschile e quella femminile dell'opera in egual misura (mi pare tre componenti, ma non vorrei dire sciocchezze), con pari dignità come da statuto.

    Poi tu continuerai, immagino, a pensarla come già la pensi, ma questo è il dato reale..

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,687
     Likes dati
    6,881
     Like avuti
    8,365
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da versoilppe Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso non ha senso. Oltre che ti puoi fai dare l'elenco dei mebri dell'opera perchè non è una setta, quindi è tutto pubblico.

    Inoltre è impensabile accusare un movimento, un'organizzazione, una qualsiasi cosa di avere tra le sue fila mafiosi, corrotti, ecc, senza avere le prove di quello che si dice.

    E' impensabile che si arrivi al punto di dire "quella organizzazione ha mafiosi tra le sue fila" e poi spetti alla stessa smentire. Tu non puoi andare in giro a far questo.

    Spero che tu abbia capito.
    prove? e che siamo in tribunale?
    non so se dell'utri e andreotti (tanto per fare 2 esempi) siano membri o meno dell'opus dei, ma so che hanno più volte parlato come se ne fossero membri.

    altra considerazione, nessuno spiega perchè il boss della banda della magliana de pedis sia sepolto nella cripta di s.apollinare (edificio di proprietà dell'opus dei). la magistratura ha chiesto a vaticano e opus dei perchè de pedis fosse lì, in un luogo in cui sono sepolti solo papi, santi e martiri. nè vaticano nè opus dei hanno mai risposto.

    tutto chiaro, tutto cristallino, ma alle domande scomode non si risponde mai. c'è un presunto mafioso (attualmente sotto processo) che tesse gli elogi di questa organizzazione, un politico mafioso con condanna prescritta che ne è altrettanto vicino, poi c'è un boss sanguinario sepolto nella cripta di una chiesa di proprietà dell'opera per chissà quali motivi, però non mi posso permettere di pensare che in quell'organizzazione ci siano infiltrazioni mafiose o politici corrotti, ci sono solo persone per bene...

  6. #26
    Amore vince la morte
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
    Messaggi
    6,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vedere il dolore (anch eleggero) come mezzo per avvicinarsi a dio è una cosa che contesto con tutte le mie forze e combatterò sempre e comunque. la mortificazione della carne è un concetto che nasce dal disprezzo del mondo, e l'ascesi vera non allontana dal mondo. il VERO asceta è colui che sa dare il giusto peso alle cose, non chi le disprezza o chi pensa che il dolore o le scomodità siano DI PER SE' un mezzo per avvicinarsi a dio.

    CONCORDO, TUTTAVIA RIMANE DA FARE L OSSERVAZIONE CHE LA SOFFERENZA (PIU CHE DOLORE IN SE CHE SI LEGA SEMPRE ALLA SENSAZIONE FISICA, MENTRE LA SOFFERENZA NON NECESSARIAMENTE), SPINGE NEL BENE O NEL MALE A RICERCARE LA DIMORA IN DIO.

    PF

    SU OPUS DEI INVECE, CHE DIRE...SE NE PARLA ANCHE TROPPO.
    NON CREDO SIA UN SEGNALE NEGATIVO IN SE...

  7. #27
    Ut unum sint!
    Data Registrazione
    21 Jun 2005
    Messaggi
    4,584
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io a Bottero una mezzoretta a giorno di cilicio la prescriverei... magari lo poriamo assieme ti va? E per mezzora dopo ci frustiamo a vicenda...
    UT UNUM SINT!

  8. #28
    versoilppe
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    prove? e che siamo in tribunale?
    non so se dell'utri e andreotti (tanto per fare 2 esempi) siano membri o meno dell'opus dei, ma so che hanno più volte parlato come se ne fossero membri.

    altra considerazione, nessuno spiega perchè il boss della banda della magliana de pedis sia sepolto nella cripta di s.apollinare (edificio di proprietà dell'opus dei). la magistratura ha chiesto a vaticano e opus dei perchè de pedis fosse lì, in un luogo in cui sono sepolti solo papi, santi e martiri. nè vaticano nè opus dei hanno mai risposto.

    tutto chiaro, tutto cristallino, ma alle domande scomode non si risponde mai. c'è un presunto mafioso (attualmente sotto processo) che tesse gli elogi di questa organizzazione, un politico mafioso con condanna prescritta che ne è altrettanto vicino, poi c'è un boss sanguinario sepolto nella cripta di una chiesa di proprietà dell'opera per chissà quali motivi, però non mi posso permettere di pensare che in quell'organizzazione ci siano infiltrazioni mafiose o politici corrotti, ci sono solo persone per bene...
    Non siamo in tribunale, ma purtroppo siamo in un paese dove gente come te si arroga il diritto di dare della "loggia massonica" o del "mafioso" chiunque, così, senza prove. Non funziona così e di conseguenza sono costretto a far presente all'ufficio informazioni dell'Opus Dei quello che hai scritto: un'accusa senza prove ma aspettando che le prove contrarie te le diano successivamente. Mi spiace.

    Dell'Utri e Andreotti non sono membri dell'opera. De Pedis aveva come padre spirituale l'ex sacerdote che abitava a Sant'Apollinare. E la moglie di De Pedis, donna molto devota, chiese che venisse sepolto lì affinchè lei potesse pregarci ogni giorno sulla sua tomba. Non è detto che De Pedis non sia morto in grazia di Dio. Non lo so io e non lo sai tu, ma l'opera non c'entra nulla.

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Messaggi
    1,641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    De Pedis aveva come padre spirituale l'ex sacerdote che abitava a Sant'Apollinare. E la moglie di De Pedis, donna molto devota, chiese che venisse sepolto lì affinchè lei potesse pregarci ogni giorno sulla sua tomba. Non è detto che De Pedis non sia morto in grazia di Dio.
    Versoilppe
    alcune cosette

    1 - se permetti un criminale che ha un padre spirituale mi fa ridere.
    il cosiddetto padre spirituale doveva fare una cosa sola: dirgli di costituirsi, punto e basta. non avendolo fatto mi permetto di dire che non ha fatto bene il suo lavoro.

    2 - io pure posso chiedere di essere sepolto dentro san pietro, così mia moglie molto devota può andare a pregare sulla mia tomba. non per questo mi danno retta. nella migliore delle ipotesimi dicono "signor bottero vada a prima porta". di sicuro NON mi fanno seppellire in una cappella privata dentro san pietro

    lo scandalo è che De pedis è sepolto li, mentre centinaia di migliaia di persone stanno a prima porta. e poi francamente a me che la moglie di de pedis possa pregare tutti i giorni sulla sua tomba non me ne frega nulla. Se li non poteva essere seppellito, la pia donna si prendeva tutti i giorni l'autobus e andava a prima porta a pregare, come fanno migliaia di donne forse anche più pie

    3 - De pedis può essere morto in grazia di dio, ovvio. io che ne so? so solo che era un criminale e non ha mai pagato per quello che ha fatto. e so anche che l'averlo fatto seppellire li è stato motivo di grande imbarazzo per il vaticano, quindi chi ha usato il proprio potere per farlo seppellrie la, in barba alle regole NON, si è coportato da bravo cristiano. E se questa persona che l'ha fatto appartiene all'opus dei (cosa che non so ma che a questo punto vorrei sapere) , beh... permettimi di restare perplesso.

  10. #30
    versoilppe
    Ospite

    Predefinito

    Versoilppe
    alcune cosette

    1 - se permetti un criminale che ha un padre spirituale mi fa ridere.
    il cosiddetto padre spirituale doveva fare una cosa sola: dirgli di costituirsi, punto e basta. non avendolo fatto mi permetto di dire che non ha fatto bene il suo lavoro.

    Ti può far ridere, ma era così. Io credo, invece, che quel sacerdote glielo ripetesse ogni giorno. O tu sai per certo che non l'ha fatto? Mi sembra oggettivamente campata in aria una tua "certezza" sull'argomento. A Dio interessano tutte le anime, e "sono i malati che hanno bisogno del dottore, mica i sani". Non fariseicare...

    2 - io pure posso chiedere di essere sepolto dentro san pietro, così mia moglie molto devota può andare a pregare sulla mia tomba. non per questo mi danno retta. nella migliore delle ipotesimi dicono "signor bottero vada a prima porta". di sicuro NON mi fanno seppellire in una cappella privata dentro san pietro

    Come siano andate le cose, di per certo non lo so. Anche io credo sia sconveniente dare sepoltura ad un criminale, ma evidentemente noi non sappiamo molte cose.

    lo scandalo è che De pedis è sepolto li, mentre centinaia di migliaia di persone stanno a prima porta. e poi francamente a me che la moglie di de pedis possa pregare tutti i giorni sulla sua tomba non me ne frega nulla. Se li non poteva essere seppellito, la pia donna si prendeva tutti i giorni l'autobus e andava a prima porta a pregare, come fanno migliaia di donne forse anche più pie

    Come prima. Non sappiamo molte cose.

    3 - De pedis può essere morto in grazia di dio, ovvio. io che ne so? so solo che era un criminale e non ha mai pagato per quello che ha fatto. e so anche che l'averlo fatto seppellire li è stato motivo di grande imbarazzo per il vaticano, quindi chi ha usato il proprio potere per farlo seppellrie la, in barba alle regole NON, si è coportato da bravo cristiano. E se questa persona che l'ha fatto appartiene all'opus dei (cosa che non so ma che a questo punto vorrei sapere) , beh... permettimi di restare perplesso.

    Quel sacerdote non era dell'Opera. L'Opus Dei ha avuto in gestione l'edificio in cui sorge l'Università a fianco a Sant'Apollinare. Questo è accaduto dopo il seppellimento di De pedis.

    Mi informerò più dettagliatamente.

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-11-09, 19:43
  2. commenta la foto
    Di zwirner nel forum Fondoscala
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 01-10-09, 22:09
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-10-08, 12:36
  4. Un libro che si difinisce ( e si distrugge ) da solo..
    Di versoilppe nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 30-11-06, 23:02
  5. Commenta qui gli *Exit POL(L)*
    Di Enrico1987 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 30-01-06, 22:47

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito