Napoli, 16:00
RICERCA: NICOLAIS, IN FINANZIARIA NESSUN TAGLIO
Per la ricerca nella Finanziaria 2007 non ci sono tagli. Lo ribadisce con forza a Napoli, a margine della visita del presidente Napolitano al Cnr, il ministro per l'Innovazione e la funzione pubblica Luigi Nicolais. "Non c'e' stato un taglio in Finanziaria - dice - l'unico riguardava la Bersani sulle spese intermedie. E' previsto invece un aumento del numero dei ricercatori,sono stati stabilizzati dei precari, e aumentati fondi per la ricerca di base e specialistica.
Sulla competitivita' ci sono 1 miliardo di euro per la ricerca. Bisognera' leggere con attenzione la Finanziaria quando avra' finito l'iter parlamentare". Nicolais poi insiste: "abbiamo previsto quest'anno per i centri pubblici 30 mln di euro per i giovani, per assunzioni, per stabilizzare i precari e altrettanti l'anno prossimo. E' in atto un processo di ringiovanimento del mondo della ricerca".




Rispondi Citando
