Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Mi dispiace...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Martesano
Cosa c'entrano queste puttanate con la commemorazione delle migliaia di italiani esiliati, torturati e uccisi lo sapete solo voi. Sarà forse che vi da fastidio il fatto che quella , che teoricamente era una ''colonia padana'', si è fatta massacrare sotto la bandiera italiana, a dimostrazione di come l'etnia padana sia un'invenzione degli ultimi 20-30 anni.
In ogni caso trovo davvero schifosa quest'indifferenza nei confronti dei nostri(che sono anche vostri) morti, segno di un'assoluta mancanza di pietas e di sensibilità, contenti voi, ma sappiate che queste cose prima o poi si pagano, un popolo che non ha memoria è destinato inevitabilmente ad estinguersi.
di puttanate ne han fatte tante i tuoi amici fascisti nelle terre istriane, così tante da causare purtroppo l'odio e le ritorsioni contro gli abitanti stessi
-
Citazione:
sciadurel
di puttanate ne han fatte tante i tuoi amici fascisti nelle terre istriane, così tante da causare purtroppo l'odio e le ritorsioni contro gli abitanti stessi
Ah sì?Tipo?
-
Citazione:
Martesano
Ah sì?Tipo?
dai ... lasciamo perdere
-
Citazione:
sciadurel
dai ... lasciamo perdere
No sono curioso, hai giustificato il genocidio istriano, ora devi spiegarne i motivi.
-
Il problema è semplice.
Alla lega non gliene importa granchè alla fine, semplicemente per tre motivi:
A) E' stata una battaglia in passato , di certa Destra Nazionalista (e che gli Istriani siano gente Veneta ergo teoricamente della Gross Padanien è discorso che va a farsi benedire di fronte al peccato mortale del Tricolore)
B) Non portano voti
C) Una seria battaglia in merito, anche semplicemente culturale , necessiterebbe di confrontarsi con croazia e slovenia. La Lega a livello di politica estera, eccezion fatta per qualche scarno episodio lontano nel tempo (appoggio alla serbia di Milosevic) non sa letteralmente che pesci prendere o quali battaglie combattere ne quali schieramenti sostenere.
Per politica estera si intende quella vera, non la sagra dei popoli oppressi, il torneo di calcio della nazionale padana , o mandare il rappresentante a qualche congresso di qualche partito estero più o meno corrispondente .
E' anche una coglionaggine, ai fini meramente utilitaristici-economici non sfruttare (brutto da dire, ma renderebbe meno vano tal Sacrificio) questa memoria.
Visto che si parla di Macroregione Nordest/Baviera/slovenia, far pesare i torti ricevuti , è merce di scambio non secondaria.
-
Sono disgustato da alcune risposte. Per fortuna ci sono persone con un cervello funzionante, che non vivono di luoghi comuni e che non portano il cervello all'ammasso. La non sensibilità di fronte a ciò che hanno vissuto le popolazioni Istriane e Dalmate ( profondo NORD) evidenzia le lacune che alcuni hanno in merito alla storia . Non solo fascisti ma anche tanta gente comune senza colpe, se non quella di non essere slava. Lavarsi la bocca quasi giustificando- ho detto quasi- la ritorsione titina ,è la cosa più ignobile che si potesse sentire; ed il menefreghismo di fronte a questa tragedia è forse il più grave ed il più vergognoso degli atteggiamenti . Comunque ringrazio Halexandra, Carlomartello e quei pochi che hanno cervello ed umanità. Merce rara.
-
Citazione:
SMB
Sono disgustato da alcune risposte. Per fortuna ci sono persone con un cervello funzionante, che non vivono di luoghi comuni e che non portano il cervello all'ammasso. La non sensibilità di fronte a ciò che hanno vissuto le popolazioni Istriane e Dalmate ( profondo NORD) evidenzia le lacune che alcuni hanno in merito alla storia . Non solo fascisti ma anche tanta gente comune senza colpe, se non quella di non essere slava. Lavarsi la bocca quasi giustificando- ho detto quasi- la ritorsione titina ,è la cosa più ignobile che si potesse sentire; ed il menefreghismo di fronte a questa tragedia è forse il più grave ed il più vergognoso degli atteggiamenti . Comunque ringrazio Halexandra, Carlomartello e quei pochi che hanno cervello ed umanità. Merce rara.
Certo, poi v'è gente che preferisce parlare di Galli e Celti e si dimentica dei propri connazionali Venetici di 60 anni fa.
-
Citazione:
Lucirino
Certo, poi v'è gente che preferisce parlare di Galli e Celti e si dimentica dei propri connazionali Venetici di 60 anni fa.
Guarda, a questo punto sarebbe come sparare sulla croce rossa. Tempo perso e perle ai porci. Non meritano più nessuna replica. Ps. condivido il tuo post precedente.
-
Citazione:
Martesano
No sono curioso, hai giustificato il genocidio istriano, ora devi spiegarne i motivi.
niente può giustificare le violenze e soprattutto le foibe, ma bisogna riconoscere e capire gli errori fatti da ambo le parti...
-
Citazione:
sciadurel
niente può giustificare le violenze e soprattutto le foibe, ma bisogna riconoscere e capire gli errori fatti da ambo le parti...
A quali errori ti riferisci?