11-02-2010
MILANO: CARLA DE ALBERTIS PASSA ALLA LEGA NORD
(ASCA) - Milano, 11 feb - Prima la militanza in Alleanza Nazionale, poi lo 'strappo' e la decisione di fondare il movimento 'NordDestra'. Oggi l'ultimo colpo di scena: Carla De Albertis passa alla Lega Nord. L'ex assessore alla Sanita' di Palazzo Marino, silurata dal sindaco di Milano, Letizia Moratti per il suo no all'Ecopass, lo fa per la convergenza di programmi, progetti e battaglie con il partito guidato da Umberto Bossi: il federalismo, la sicurezza, la difesa dell'identita. In pratica: casa, scuola e lavoro prima agli italiani.
''La Lega - spiega la De Albertis - e' il partito cui mi accomuna la stessa intransigente determinazione a risolvere i problemi concreti che affliggono i cittadini lombardi. Penso ai clandestini, ai rom, alla difesa dell'identita'. Sono queste le battaglie per le quali mi batto da sempre. E sono quelle le battaglie per le quali continuero' a battermi, insieme alla Lega''.
La De Albertis non correra' alle regionali: dice di non essere interessata a una poltrona, ''visto che di poltrona, per coerenza con il mio no all'Ecopass, ne ho gia' lasciata una'', ma di aver scelto il Carroccio per stare con il ''partito del fare'' e sostenerne le idee. ''Ho scelto di convergere nella Lega - spiega - nel rispetto dei miei elettori e delle tante battaglie combattute insieme. Ho scelto di prendere posizione ufficialmente proprio perche' spinta da quanti condividono i miei ideali e le mie battaglie politiche e che, come me, si sentono non solo traditi ma addirittura estranei alle posizioni assunte dall'ex leader di An, Gianfranco Fini, nonche' co-fondatore del Pdl''.
Restano, insomma, le distanze con l'ex leader di An: ''Al Nord, ma non solo - insiste De Albertis - contrariamente a quanto ritiene il Presidente Fini, non si sente affatto l'esigenza di ridurre i tempi per l'acquisizione della cittadinanza per gli stranieri, ne' di dare il voto agli immigrati ne' di aprire all'invasione di moschee ed al Corano nelle scuole. Piuttosto, si sente il bisogno di risposte concrete ai problemi innescati dalla crisi. La mia preoccupazione, insomma sono gli imprenditori, le partite Iva ed i lavoratori lombardi che da sempre sostengono in maniera sostanziale l'economia italiana. E quelle preoccupazioni sono le stesse della Lega Nord. E' per questo che d'ora innanzi - conclude - De Albertis sara' in prima linea con la Lega''.
fcz/mcc/lv
(Asca)
.
MILANO CARLA DE ALBERTIS PASSA ALLA LEGA NORD - Agenzia di stampa Asca

hefico: