Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Mi dispiace...

  1. #1
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mi dispiace...

    Mi spiace molto che su un forum come questo, dove l'Identità, i valori e la Tradizione sono molto sentiti ,nessuno abbia ricordato questa giornata. Un pensiero, una riga per non dimenticare dei fratelli che sono stati massacrati in nome di un'ideologia di morte solo perchè non di origine slava. Un Popolo del Nord, gente fiera che avrebbe meritato un piccolo e giusto spazio anche su questa tribuna. Ps. Leggo su "LIbero" di oggi che all'università Statale di Milano "Indymedia aizza i militanti contro il convegno degli studenti padani". Aldilà delle beghe interne al movimento giovanile, delle quali, anche per motivi di anagrafe me ne frego, ritengo che ciò dovrebbe essere un motivo in più per ricordare il 10 Febbraio.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mi dispiace...

    Citazione Originariamente Scritto da SMB Visualizza Messaggio
    Mi spiace molto che su un forum come questo, dove l'Identità, i valori e la Tradizione sono molto sentiti ,nessuno abbia ricordato questa giornata...

    Non sò cosa dirti. Per quanto tragica, non è una vicenda che mi appassioni particolarmente...
    Forse perchè troppo remota o forse per la connotazione fascista e italianista che ha da sempre?!

    (p.s. mi scuso con i fratelli padani per l'oscena esibizione di tricolori!!)







    Ultima modifica di kappa; 10-02-10 alle 18:29

  3. #3
    Fieramente Leghista
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
    Messaggi
    2,668
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mi dispiace...

    Citazione Originariamente Scritto da SMB Visualizza Messaggio
    Mi spiace molto che su un forum come questo, dove l'Identità, i valori e la Tradizione sono molto sentiti ,nessuno abbia ricordato questa giornata. Un pensiero, una riga per non dimenticare dei fratelli che sono stati massacrati in nome di un'ideologia di morte solo perchè non di origine slava. Un Popolo del Nord, gente fiera che avrebbe meritato un piccolo e giusto spazio anche su questa tribuna. Ps. Leggo su "LIbero" di oggi che all'università Statale di Milano "Indymedia aizza i militanti contro il convegno degli studenti padani". Aldilà delle beghe interne al movimento giovanile, delle quali, anche per motivi di anagrafe me ne frego, ritengo che ciò dovrebbe essere un motivo in più per ricordare il 10 Febbraio.
    Be' lo hai fatto tu SMB, li hai ricordati tu, e hai fatto bene, e se qui nessuno ha provveduto sinora, è più che altro purtroppo perchè questo è un periodo terribile in cui noi del forum del Caroccio siamo travolti dagli impegni della vita reale (oltretutto con la campagna elettorale che entra nel vivo...), e non certo per insensibilità o ignoranza verso questo tema...

    Tema che del resto viene trattato spesso anche su Radio Padania Libera che di frequente ospita una figura straordinaria di storico come Marco Pirina dell'associazione Silentes Loquimur, e che con i suoi libri ha squarciato veli spessissimi di silenzio, ipocrisia truffaldina e ignoranza, e che andrebbe messo sullo stesso piano per importanza del più famoso Pansa (ma del resto quest'ultimo è - o era ormai - un compagno, uno di sinistra).

    Tema su cui ci sarebbe molto da riflettere e dire, andando oltre tutti i luoghi comuni (di sinistra come di destra), anche in relazione e confronto all'altra giornata famosa, quella della memoria, anche se si entrerebbe sicuramente in un vero campo minato...

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mi dispiace...

    Non dimenticare i martiri delle Foibe



    "La tragedia delle foibe non puo' essere dimenticata ed è giusto ricordare anche quell'ideologia nefasta, per molti anni taciuta dalla storia, che ne è stata l'artefice. La giornata del ricordo ha un suo valore specifico soprattutto verso le nuove generazioni affinché tali crimini non debbano più ripetersi. Ma anche verso i nostri esuli che ancora hanno viva la memoria delle foibe e dei viaggi fatti con una sola valigia da tante famiglie obbligate dal regime di Tito e dagli accordi internazionali a lasciare la terra natia per non farvi piu' ritorno". Lo ha detto il senatore Federcio Bricolo, presidente dei senatori della Lega Nord.

    (10/02/2010)

    Lega Nord Padania per l'Indipendenza della Padania


    Foibe/ Contestato dibattito Lega a Università Statale Milano
    Un fumogeno blocca esame in aula sopra a quella del convegno


    9 ore fa da APCOM

    Milano, 10 feb. (Apcom) - Piccola contestazione all'Università Statale di Milano nel Giorno del ricordo dei martiri delle foibe. Mentre era in corso un dibattito, nell'aula 101 di via Festa del perdono, organizzato dal Movimento universitario padano, un gruppo di una trentina di contestatori legati ai movimenti di sinistra ha cercato di raggiungere l'aula. I giovani sono stati tenuti a debita distanza dagli agenti della Digos che presidiavano l'ingresso e i corridoi.

    I contestatori si sono quindi allontanati dopo aver affisso dall'altra parte dell'università uno striscione con su scritto: "Fuori i fascisti, i padani e la polizia dall'università".

    Circa 40 minuti più tardi, nell'aula posta sopra la 101, qualcuno ha lanciato da una finestra di un'aula contigua un fumogeno rosso acceso, interrompendo l'esame di psicologia sociale in corso e che, dunque, è stato spostato altrove. Nessuno tra i circa 20 universitari padani si è accorto di nulla. Il dibattito iniziato alle 11 si è regolarmente concluso pochi minuti prima delle 13.

    I relatori del convegno organizzato dal Mup erano gli storici Valentino Quintana e Claudio Cobianchi, il direttore della rivista 'Idee per l'Europa dei popoli' Andrea Rognoni, oltre al candidato per la Lombardia alle regionali della Lega nord, Jari Colli. L'autore del lancio del lacrimogeno al momento non è stato identificato.

    Foibe/ Contestato dibattito Lega a Università Statale Milano - Cronaca - Virgilio Notizie


    carlomartello
    Ultima modifica di carlomartello; 10-02-10 alle 23:43

  5. #5
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mi dispiace...

    Citazione Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
    Non sò cosa dirti. Per quanto tragica, non è una vicenda che mi appassioni particolarmente...
    Forse perchè troppo remota o forse per la connotazione fascista e italianista che ha da sempre?!

    (p.s. mi scuso con i fratelli padani per l'oscena esibizione di tricolori!!)

    quoto

    sarebbe molto più utile una giornata che ricordi TUTTI gli EUROPEI morti per le stupide ideologie e gli inutili conflitti dell'800 e del '900

  6. #6
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mi dispiace...

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    quoto

    sarebbe molto più utile una giornata che ricordi TUTTI gli EUROPEI morti per le stupide ideologie e gli inutili conflitti dell'800 e del '900
    e perchè no i caduti per aver combattuto gli stati nuovordinemondialisti come l'italia
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Feb 2010
    Località
    Gessate
    Messaggi
    100
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mi dispiace...

    Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    e perchè no i caduti per aver combattuto gli stati nuovordinemondialisti come l'italia
    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    quoto

    sarebbe molto più utile una giornata che ricordi TUTTI gli EUROPEI morti per le stupide ideologie e gli inutili conflitti dell'800 e del '900
    Cosa c'entrano queste puttanate con la commemorazione delle migliaia di italiani esiliati, torturati e uccisi lo sapete solo voi. Sarà forse che vi da fastidio il fatto che quella , che teoricamente era una ''colonia padana'', si è fatta massacrare sotto la bandiera italiana, a dimostrazione di come l'etnia padana sia un'invenzione degli ultimi 20-30 anni.
    In ogni caso trovo davvero schifosa quest'indifferenza nei confronti dei nostri(che sono anche vostri) morti, segno di un'assoluta mancanza di pietas e di sensibilità, contenti voi, ma sappiate che queste cose prima o poi si pagano, un popolo che non ha memoria è destinato inevitabilmente ad estinguersi.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Feb 2010
    Località
    Gessate
    Messaggi
    100
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mi dispiace...

    Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    [B]
    9 ore fa da APCOM

    Milano, 10 feb. (Apcom) - Piccola contestazione all'Università Statale di Milano nel Giorno del ricordo dei martiri delle foibe. Mentre era in corso un dibattito, nell'aula 101 di via Festa del perdono, organizzato dal Movimento universitario padano, un gruppo di una trentina di contestatori legati ai movimenti di sinistra ha cercato di raggiungere l'aula. I giovani sono stati tenuti a debita distanza dagli agenti della Digos che presidiavano l'ingresso e i corridoi.

    I contestatori si sono quindi allontanati dopo aver affisso dall'altra parte dell'università uno striscione con su scritto: "Fuori i fascisti, i padani e la polizia dall'università".

    Circa 40 minuti più tardi, nell'aula posta sopra la 101, qualcuno ha lanciato da una finestra di un'aula contigua un fumogeno rosso acceso, interrompendo l'esame di psicologia sociale in corso e che, dunque, è stato spostato altrove. Nessuno tra i circa 20 universitari padani si è accorto di nulla. Il dibattito iniziato alle 11 si è regolarmente concluso pochi minuti prima delle 13.

    I relatori del convegno organizzato dal Mup erano gli storici Valentino Quintana e Claudio Cobianchi, il direttore della rivista 'Idee per l'Europa dei popoli' Andrea Rognoni, oltre al candidato per la Lombardia alle regionali della Lega nord, Jari Colli. L'autore del lancio del lacrimogeno al momento non è stato identificato.

    Foibe/ Contestato dibattito Lega a Università Statale Milano - Cronaca - Virgilio Notizie


    carlomartello
    Ottimia iniziativa, peccato per la scarsa pubblicizzazione dell'evento, anche se la colpa maggiore è dell'università che non ha dato nessun risalto all'evento.

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mi dispiace...

    Citazione Originariamente Scritto da Martesano Visualizza Messaggio
    ...un popolo che non ha memoria è destinato inevitabilmente ad estinguersi.

    Avere memoria ed essere nostalgici sono due cose ben diverse.
    Quello che è successo in Istra e Dalmazia, prima ancora che di Tito, è responsabilità del vostro "duccce" e della sua incapacità politico-militare!!
    Per cui, caro il mio camerata, vai a dare lezioni di sensibilità a qualcun'altro...
    Ultima modifica di kappa; 11-02-10 alle 14:57

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Feb 2010
    Località
    Gessate
    Messaggi
    100
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mi dispiace...

    Citazione Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
    Avere memoria ed essere nostalgici sono due cose ben diverse.
    Quello che è successo in Istra e Dalmazia, prima ancora che di Tito, è responsabilità del vostro "duccce" e della sua incapacità politico-militare!!
    Per cui, caro il mio camerata, vai a dare lezioni di sensibilità a qualcun'altro...
    Cosa c'entra l'essere nostalgici?Qua non si tratta di essere fascisti o comunisti, ma di onorare e ricordare i propri morti, che poi il ricordo sia stato portato avanti nel tempo solo da una determinata area politica è un altro discorso.
    Il riferimento a Mussolini poi potevi anche risparmiartelo...

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. oh no mi dispiace
    Di Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-03-10, 13:35
  2. oh .... come ci dispiace .....
    Di uqbar nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-06-09, 10:27
  3. Mi dispiace ma...
    Di SANDRO II nel forum Juventus FC
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 26-10-08, 23:58
  4. mi dispiace per la cei, ma ben gli sta!
    Di FuoriTempo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-05-06, 11:36
  5. mi dispiace ...
    Di padan liber nel forum Padania!
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-04-02, 11:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito