Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Sa funte de Acua frida

  1. #1
    Vincent II
    Ospite

    Predefinito Sa funte de Acua frida

    Mi piange il cuore sapere che non potrò più farmi diventare le labbra viola o congelare la mano a mio figlio trattenendola sotto la fonte pagana sacra agli aleresi e non solo così come mio padre (alerese doc) faceva sadicamente con me quando ero bambino semplicemetne perchè quella fonte non esiste più.
    Qualcuno può darmi delucidazioni in merito allo scempio che è stato perpetrato ai danni dell'ambiente e dell'economia del paese?

  2. #2
    I will survive
    Data Registrazione
    16 Nov 2005
    Località
    Abas
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sai com'è, facendo scavi a cazzo di cane (passami il francesismo), durante l'amministrazione comunale Fenu (se non erro, ma non erro), per fare la "fontanella", che chiaramente non ha acqua), hanno SECCATO LA VENA.
    i miei ricordi di quando ero piccolo, comunque ancora in tempo per vederla in funzione, si interrompono con i lavori nella zona del parco, facendo delle assurde cagate, tipo i muretti finto "a secco", cioè in cemento armato con placcature i pietra, l'inserimento nella zona del belvedere di un'area di sosta in arenaria, che sembra la tavola rotonda di re Artù, e nella zona della sorgente un recinto, sempre in arenaria, che avrebbe dovuto raccogliere l'acqua che sarebbe dovuta sgorgare dalle tre fontanelle. chiaramente non sgorga nulla.
    pottàda sa conca scetti po ci passillai is piusu

  3. #3
    w i punkillonis
    Data Registrazione
    29 Mar 2004
    Messaggi
    3,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a ghilarza è sucessa la stessa cosa con la fontana di "su cantaru". una bella opera in pietra all'usicta del paese verso boroneddu e il barigadu. ci hanno costruito intorno una specie di pista da skateboard, senza chiedere alle uniche persone che facevano skate a ghilarza (tra cui io) cosa ne pensassero. infatti alla fine la pista non è servita a niente e io non credo che l'abbiano neanche mai sfruttata per le finaltà che si erano previsti. in compenso hanno creato un opera in cemento armato orribile davanti all'unico albergo del paese e ovviamente la fontana è stata dovuta spostare.
    per non parlare del muro costruito a fianco alla torre aragonese per mettere un passaggio che arrivasse al secondo piano. un muro incemento armato orrendo che pare sia stato chiamato un architetto italiano all'avanguardia per pensarlo.
    se penso che ci sono delle attestazioni di scalpellini ghilarzesi che sono stati chiamati a lavorare anche in russia mi viene da rabbrividire.
    bisognerebbe fare un forum sul gusto estetico sia nei paesi che nelle città sarde che ormai è alla frutta.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Jun 2004
    Località
    Anglona-Sardinnya-Europa-Mundu
    Messaggi
    1,183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lutzianu Visualizza Messaggio
    a ghilarza è sucessa la stessa cosa con la fontana di "su cantaru". una bella opera in pietra all'usicta del paese verso boroneddu e il barigadu. ci hanno costruito intorno una specie di pista da skateboard, senza chiedere alle uniche persone che facevano skate a ghilarza (tra cui io) cosa ne pensassero. infatti alla fine la pista non è servita a niente e io non credo che l'abbiano neanche mai sfruttata per le finaltà che si erano previsti. in compenso hanno creato un opera in cemento armato orribile davanti all'unico albergo del paese e ovviamente la fontana è stata dovuta spostare.
    per non parlare del muro costruito a fianco alla torre aragonese per mettere un passaggio che arrivasse al secondo piano. un muro incemento armato orrendo che pare sia stato chiamato un architetto italiano all'avanguardia per pensarlo.
    se penso che ci sono delle attestazioni di scalpellini ghilarzesi che sono stati chiamati a lavorare anche in russia mi viene da rabbrividire.
    bisognerebbe fare un forum sul gusto estetico sia nei paesi che nelle città sarde che ormai è alla frutta.
    sono d'accordo!!

    sarebbe bello che le amministrazioni comunali rendessero disponibili questi progetti su internet in modo che le persone potrebbero parlarne e discuterne su ciò che è bello o ciò che è brutto... (un po' sulla scia di Beppe Grillo però in forma "internos")
    altrimenti pare che la sardegna sia anche terra di sperimentazioni e di pratiche di architetti sfigati!! e che c***o!!
    ciao!!

  5. #5
    w i punkillonis
    Data Registrazione
    29 Mar 2004
    Messaggi
    3,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a parte peppe grillo, che ormai lo si trova anche nella minestra, sarebbe bella questa forma di condivisione... che si chiama poi democrazia partecipativa. anche se inetenet non siginifica diffusione totale.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2004
    Messaggi
    1,526
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito o luccio

    insarasa su grillu ki appu agatau in sa minestra fiada beppe.

  7. #7
    Ayò!!!
    Data Registrazione
    14 Feb 2005
    Località
    Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds...
    Messaggi
    563
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lutzianu Visualizza Messaggio
    a parte peppe grillo, che ormai lo si trova anche nella minestra, sarebbe bella questa forma di condivisione... che si chiama poi democrazia partecipativa. anche se inetenet non siginifica diffusione totale.
    Condivido e, se posso aggiungere, rispetto al fatto che internet non sia diffusione totale, vorrei dire che, per dirla alla grillo, visto che l'hai citato, dato che il sindaco o chi per lui è un nostro "dipendente" fermo restando che comunque la parola finale spetta all'amministrazione, i nostri paesi non sono poi così grandi e dispersivi da non poter convocare un'assemblea pubblica nella quale illustrare alla popolazione quanto si intende realizzare nell'interesse della comunità e tastarle il polso, sentire le sensazioni, pareri suggerimenti, prima di apporre dei timbri formali sulle pratiche.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Jun 2004
    Località
    Anglona-Sardinnya-Europa-Mundu
    Messaggi
    1,183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barrosu Visualizza Messaggio
    Condivido e, se posso aggiungere, rispetto al fatto che internet non sia diffusione totale, vorrei dire che, per dirla alla grillo, visto che l'hai citato, dato che il sindaco o chi per lui è un nostro "dipendente" fermo restando che comunque la parola finale spetta all'amministrazione, i nostri paesi non sono poi così grandi e dispersivi da non poter convocare un'assemblea pubblica nella quale illustrare alla popolazione quanto si intende realizzare nell'interesse della comunità e tastarle il polso, sentire le sensazioni, pareri suggerimenti, prima di apporre dei timbri formali sulle pratiche.
    se non sbaglio tutti i progetti sono a disposizione della popolazione per un periodo nello stesso comune. pero non sono sicuro.

  9. #9
    w i punkillonis
    Data Registrazione
    29 Mar 2004
    Messaggi
    3,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barrosu Visualizza Messaggio
    Condivido e, se posso aggiungere, rispetto al fatto che internet non sia diffusione totale, vorrei dire che, per dirla alla grillo, visto che l'hai citato, dato che il sindaco o chi per lui è un nostro "dipendente" fermo restando che comunque la parola finale spetta all'amministrazione, i nostri paesi non sono poi così grandi e dispersivi da non poter convocare un'assemblea pubblica nella quale illustrare alla popolazione quanto si intende realizzare nell'interesse della comunità e tastarle il polso, sentire le sensazioni, pareri suggerimenti, prima di apporre dei timbri formali sulle pratiche.
    esatto: in Sardegna, sopratutto nei comuni piccoli, dovremo sfruttare il fatto che siamo in pochi per applicare una sorta di di democrazia non più rappresentativa.
    ci sono un sacco di studi su queste cose, ma quando poi si parla dell'applicazione pratica rimane lettera morta.

  10. #10
    w i punkillonis
    Data Registrazione
    29 Mar 2004
    Messaggi
    3,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nurdarios Visualizza Messaggio
    se non sbaglio tutti i progetti sono a disposizione della popolazione per un periodo nello stesso comune. pero non sono sicuro.
    forse... ma la prassi di sicuro è un altra...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. s'àcua de Casteddu...
    Di Perdu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-07-08, 21:23
  2. Frida Kahlo
    Di Eymerich (POL) nel forum Arte
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-07-05, 13:52

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito