Visualizza Risultati Sondaggio: Tette piccole e tette grosse

Partecipanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si perchè Fulvia e Lauraf hanno le tette grosse e sono ragazze dolci

    8 66.67%
  • No perchè Linox e Pensiero hanno le tette piccole e sono ragazze dolci

    4 33.33%
  • Sì perchè Catartica e Isabella hanno le tette piccole ma sono stronzette

    4 33.33%
  • No perchè Milessa e Vir hanno le tette grosse ma sono stronzette

    4 33.33%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1
    L'anticristo
    Data Registrazione
    24 Feb 2006
    Località
    Reame della Mortadella
    Messaggi
    161
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile Problema Meridione: riportiamolo alla luce.

    Le due coalizioni si scannano per promuovere i loro programmi che probabilmente non possono essere sostenuti dall'esiguo bilancio statale. Ancora una volta si fanno discorsi per promuovere il Meridione e non mancano i progetti. La banca per il sud, le infrastrutture, la diminuzione di tasse in alcune aree o per certi ceti sociali in difficoltà, la lotta alla criminalità: sono soltanto sogni chimerici che non guardano in faccia il problema. L'Italia è divisa sul piano economico: il centro-nord tiene il passo dei maggiori Paesi Occidentali, il Sud stenta. Questo problema non è assolutamente recente, basti pensare che negli anni '60 dell'Ottocento un certo Luigi Carlo Farini, esponente della vecchia destra storica, andò in visita a Napoli e in segiuto scrisse che non è Italia ma Africa. Dall'unificazione in poi è impossibile tenere il conto di quante parole sono volate al vento per il Sud. Così ancora oggi non è difficile vedere il degrado che pervade per le strade delle maggiori città del Meridione. Il crimine organizzato non ha limite e l'anno scorso ci sono state decine e decine di vittime nei quartieri più malfamati; i giovani spacciano e fanno uso di droga davanti agli occhi di tutti, anche dei poliziotti incuranti; le regole della strada non esistono; l'abbandono scolastico è elevatissimo. A questo punto penserete che sono un altro "padano che insulta i terroni". Ritengo che anche solo il pensiero di secessione sia un'idea ridicola: l'Italia ha dovuto soffrire per essere unita, e noi vogliamo distruggerla? Anche la devolution toglie fondi al Sud, e non parliamo di una possibile legge sul federalismo fiscale. Alla fine gli abitanti delle regioni più ricche potrebbero pagare meno tasse per la maggiore efficienza dei servizi, mentre nel Meridione non ci sarebbero più i soldi neanche per mantenere il livello attuale. Il Nord crescerebbe più velocemente, pari a quanto regredirebbe il Sud. Mi pare assurdo quando Calderoli afferma che il sistema ospedaliero della Lombardia è quello più efficiente e che recepisce il minor numero di fondi in proporzione. La Lega, e in generale la politica italiana, non percepisce che il problema del Sud non può soltanto essere osservato dal punto di vista economico. Infatti è presente un notevole degrado culturale che porta alla mancanza di rispetto nei confronti dell'autorità statale ed è un causa del problema economico. E' possibile che i manager e i dottori siano meno preparati di quelli di Napoli (non voglio generalizzare o accusare qualcuno in paricolare), basti tenere d'occhio il problema della malasanità che spesso ha colpito negli ultimi tempi. Come può un italiano pensare di lasciare a se stesso qualcuno che è in difficoltà, come può un un uomo non allungare un braccio verso un simile caduto. A Napoli alla corte di FedericoII è nata la letteratura italiana: perchè non facciamo tornare al suo antico splendore questa città cosmopolita. Ai tempi di Roma antica la Sicilia era il granaio del mediterraneo, perchè gli imprenditori del Nord e le grandi imprese al posto di investire all'estero, tipo in Lettonia o in Lituania, non lo fanno nel Meridione. La gente ha bisogno di fiducia, ma il Sud può diventare veramente una risorsa per l'Italia. In questo caso i programmi non contano nulla: è tutta la politica italiana, e così tutto il popolo italiano, devono rivalutare la situazione...

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Sep 2005
    Messaggi
    4,214
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    per risolvere i problemi del sud occorre che roma ci mandi affanculo, così saremo costretti a rimboccarci le maniche

  3. #3
    L'anticristo
    Data Registrazione
    24 Feb 2006
    Località
    Reame della Mortadella
    Messaggi
    161
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non esagerare: anche Roma potrebbe (difficile) migliorare! A proposito della Sicilia, l'hanno scorso ci sono stato in vacanza e mi è parsa molto florida rispetto a quanto ne avevo sentito parlare e rispetto ad altre regioni: così ho cambiato idee per il Sud.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Sep 2005
    Messaggi
    4,214
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da I love Berlusca
    Non esagerare: anche Roma potrebbe (difficile) migliorare! A proposito della Sicilia, l'hanno scorso ci sono stato in vacanza e mi è parsa molto florida rispetto a quanto ne avevo sentito parlare e rispetto ad altre regioni: così ho cambiato idee per il Sud.
    la sicilia è bellissima, ma i pataccari bananas la offendono

  5. #5
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Vedrete se passa la devolution, si torna al vecchio latifondismo, ai briganti e all'età dei comuni...

  6. #6
    L'anticristo
    Data Registrazione
    24 Feb 2006
    Località
    Reame della Mortadella
    Messaggi
    161
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sicilia_libera
    la sicilia è bellissima, ma i pataccari bananas la offendono
    Scusa ma è da poco che sono nel forum: chi sono i "pataccari bananas"?

    Sono per caso quel 10 per cento fluttuanti di italiani, che dentro sono un po' leghisti?

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Sep 2005
    Messaggi
    4,214
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica
    Vedrete se passa la devolution, si torna al vecchio latifondismo, ai briganti e all'età dei comuni...
    se passa la devolution e poi anche l'europa finalmente ci abbandona, non vedo cos'altro potrebbe impedirci di diventare come l'irlanda

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Sep 2005
    Messaggi
    4,214
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da I love Berlusca
    Scusa ma è da poco che sono nel forum: chi sono i "pataccari bananas"?

    Sono per caso quel 10 per cento fluttuanti di italiani, che dentro sono un po' leghisti?
    anche quelli, ma in primis dovresti leggere la lista dei candidati UDC o Forza Italia in Sicilia e cercare alla voce "CONDANNATI" o "INQUISITI"

  9. #9
    L'anticristo
    Data Registrazione
    24 Feb 2006
    Località
    Reame della Mortadella
    Messaggi
    161
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica
    Vedrete se passa la devolution, si torna al vecchio latifondismo, ai briganti e all'età dei comuni...

    E' difficile che passi, ma anche le leggi che sono ora in vigore mi fanno rabbrividire. Lo spreco e l'inefficienza delle regioni e dei comuni è rilevante... per non parlare delle province. Dalle mie parti fanno progetti e investono soldi per costruire ampliamenti o ristrutturazioni delle scuole: i lavori prevedono la realizzazione di un numero non sufficiente neanche per i bisogni attuali. Così gli incaricati dicono al preside di bloccare la crescita e di eliminare i laboratori!

  10. #10
    L'anticristo
    Data Registrazione
    24 Feb 2006
    Località
    Reame della Mortadella
    Messaggi
    161
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sicilia_libera
    anche quelli, ma in primis dovresti leggere la lista dei candidati UDC o Forza Italia in Sicilia e cercare alla voce "CONDANNATI" o "INQUISITI"
    Mi documenterò! Comunque qui in provincia di Livorno non siamo da meglio: i sindaci rossi non hanno le mani pulite! Appalti, progetti e condoni truccati sono all'ordine del giorno! E alla fine dei mandati vanno a dirigere le "coop"...

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il problema non è solo il meridione
    Di Tyr nel forum Lega
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-06-11, 15:48
  2. Il problema del Meridione? I meridionali!
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03-07-10, 19:46
  3. Unire il Meridione alla nazione araba
    Di PalestinaLibera nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-12-08, 04:47
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-01-08, 18:54
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-08-05, 15:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito