Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
Che facevano Guzzanti & Co?
Anche da morto l'ex spia Litvinenko rivela notizie "interessanti" su che facevano veramente i capi della Mitrokhin:
raccoglievano prove contro Prodi
Le bugie della destra
di LucaB
Anni fa fu reso noto un dossier ad opera di un ex-agente del Kgb (Vasili Mitrokhin), che parlava delle relazioni tra la politica europea e l'URSS fino al 1984. A seguito di queste nel 2002 fu creata una commissione, con a capo
Paolo Guzzanti (FI) per verificare i fatti riportati.
Oggi, dopo la morte di un ex-spia che collaborò alla creazione di questo dossier, si scopre che
l'obiettivo della commissione presieduta da Guzzanti era di creare false prove da imputare a Prodi e il suo schieramento, puntando soprattutto su Diliberto, Pecoraro Scanio, Sgobio, Ranieri e Eugenio Duca.
Lo rivela Aleksandr Litvinenko, in un intervista postuma a «la repubblica».
«Il dossier Mitrokin per Scaramella e Guzzanti era solo un negozio in cui ammassare dividendi politici, ricatti per le personalità coinvolte - spiega l'ex-spia - buoni affari con la raccolta di finanziamenti da organizzazioni governative».
Riformula anche le accuse verso Prodi che gli venivano attribuite: «Io non avevo e non ho nessun tipo di prove su Prodi. [...] Ma una donna trascriveva le mie dichiarazioni su Prodi e le verbalizzava su dei fogli che, alla fine di ogni giornata di lavoro, mi veniva chiesto di firmare. Ora io non so che cosa ho firmato, perché il testo era in italiano e dunque non posso giurare che l'interprete non abbia fatto errori.».
Questo è il risultato degli ultimi 5 anni. Un informazione pilotata e una maggioranza con l'unico scopo di ostacolare il centrosinistra con ogni mezzo, anche il più becero. La cosa peggiore è che questa notizia sia passata in secondo piano, quasi a nascondere la becera politica di una destra infame e antidemocratica.
Tratto da:
http://blog.libero.it/PACESEMPRE