Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Droga: Governo eliminera' tabelle

    Ministro Ferrero, giudice decidera' su spaccio o consumo
    (ANSA) - STRASBURGO, 27 NOV - Nella nuova legge all'esame del governo non sara' prevista alcuna tabella sulla droga: lo ha annunciato Paolo Ferrero. Il ministro della Solidarieta' sociale rende noto inoltre che sara' il magistrato, volta per volta, a decidere se si tratta di spaccio o di consumo. Il punto vero - ha aggiunto - e' questo: punire lo spaccio, informare e prevenire sul consumo'. Ferrero si e' poi dichiarato favorevole ad eliminare ogni forma di pubblicita' per i prodotti alcolici

    Ma la Turco non aveva appena raddoppiato le dosi che faceva "presumere" lo spaccio??!Ora cancellano pure le tabelle??!

  2. #2
    Il vero è un momento del falso
    Data Registrazione
    24 Oct 2004
    Località
    Sud
    Messaggi
    5,739
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    messa così la notizia non significa niente.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Messaggi
    657
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ma la Turco non aveva appena raddoppiato le dosi che faceva "presumere" lo spaccio??!Ora cancellano pure le tabelle??!
    così come aveva deciso il popolo italiano per referendum....

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arnao Visualizza Messaggio
    così come aveva deciso il popolo italiano per referendum....
    Il popolo italiano non aveva deciso affatto questo!
    La proposta di Ferrero è da paese medievale (o mediorientale, visto che sembra ispirarsi a quel tipo di società). Buttiamo nel cesso secoli di civiltà giuridica per compiacere gli elettori tossicomani, che schifo.

    Il parlamento è davvero vergognoso se approva una schifezza del genere. Spero (anche se non ci credo, purtroppo) in una sollevazione della magistratura.

    Questo è un buon motivo per scendere in piazza, glielo si dica al mortadella.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Messaggi
    657
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    Questo è un buon motivo per scendere in piazza, glielo si dica al mortadella.
    mi sa c he se continuate a scendere in piazza prima o poi incominciate a farvi le canne....

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arnao Visualizza Messaggio
    mi sa c he se continuate a scendere in piazza prima o poi incominciate a farvi le canne....
    Evidentemente i tuoi processi deduttivi sono pregiudicati dall'ambiente che frequenti (e da quello che scrivi si capisce ampiamente) ma ti posso assicurare che nella vita ho soddisfazioni ben maggiori che andarmi a stordire come un idiota fumando del putrido fumo comperato da un più che putrido pusher.

    Queste cose le lascio ben volentieri a chi come te le apprezza.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    Il popolo italiano non aveva deciso affatto questo!
    La proposta di Ferrero è da paese medievale (o mediorientale, visto che sembra ispirarsi a quel tipo di società). Buttiamo nel cesso secoli di civiltà giuridica per compiacere gli elettori tossicomani, che schifo.

    Il parlamento è davvero vergognoso se approva una schifezza del genere. Spero (anche se non ci credo, purtroppo) in una sollevazione della magistratura.

    Questo è un buon motivo per scendere in piazza, glielo si dica al mortadella.
    Cosa c'è di civile nel proibire queste droghe e ammettere altre droghe, come l'alcol, che causano decine di migliai di morti l'anno?

    Nel 2004 i morti da stupefacenti sono stati 443

    Cosa c'è di civile nell'imposessarsi dell'altrui piacere? Anche esagerare con gli zuccheri porta al diabete e a altre malattie che provocano decine di migliai di morti l'anno. Così come per i cibi grassi.

    Perché non abolire pure le sfogliatelle e la costoletta di maiale?

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Nov 2006
    Messaggi
    413
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ma la Turco non aveva appena raddoppiato le dosi che faceva "presumere" lo spaccio??!Ora cancellano pure le tabelle??!
    Solo per la cannabis, le altre sono rimaste invariate.

  9. #9
    Prigioniero del villaggio
    Data Registrazione
    26 Jan 2006
    Località
    questions are a burden on others; answers, a prison for oneself
    Messaggi
    775
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    Il popolo italiano non aveva deciso affatto questo!
    La proposta di Ferrero è da paese medievale (o mediorientale, visto che sembra ispirarsi a quel tipo di società). Buttiamo nel cesso secoli di civiltà giuridica per compiacere gli elettori tossicomani, che schifo..

    Quindi il proibizionismo è indice di civiltà.... mmhh

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    Il parlamento è davvero vergognoso se approva una schifezza del genere. Spero (anche se non ci credo, purtroppo) in una sollevazione della magistratura.
    Fai bene a nn crederci: seconto te ai magistrati fa piacere avere una mole ancora più grande (in questo caso poi.... processi utili a veri criminali ) di casi su cui legisferare, visto che da sempre alla magistratura manca il lavoro ?

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adnalo Visualizza Messaggio
    Quindi il proibizionismo è indice di civiltà.... mmhh



    Fai bene a nn crederci: seconto te ai magistrati fa piacere avere una mole ancora più grande (in questo caso poi.... processi utili a veri criminali ) di casi su cui legisferare, visto che da sempre alla magistratura manca il lavoro ?
    Il problema è che stai parlando di un argomento che non conosci minimamente. Questo è il fatto.

    Il proibizionismo qui non c'azzecca una mazza, tanto per dirne una.
    Magari (si fa per dire) la maggioranza avesse il coraggio di proporre una riforma che liberalizza, almeno dal punto giuridico le cose sarebero chiare, messe nero su bianco.

    Questa proposta oscena invece mantiene il divieto di spaccio ma toglie i criteri per individuare l'ipotesi di spaccio. Praticamente si ripropone lo stesso vuoto normativo che era stato determinato dal referendum e che, nonostante gli innumerevoli appelli della magistratura, è rimasto tale sino alla legge Fini Giovanardi.

    Per perseguire un reato ci vuole una legge che dica chiaramente cosa è illegale e cosa non lo è. Questo è uno dei principi di civiltà giuridica a cui si ancora il nostro ordinamento. La legge Fini-Giovanardi, nonostante i molti aspetti migliorabili, aveva questo ENORME pregio: individuava con precisione i composti chimici qualificati come sostanze stupefacenti ed i relativi quantitativi la cui detenzione è passibile di sanzione penale.

    Non si può, come è stato fatto per decenni, pensare di scaricare sulle spalle dei giudici l'onere (insensato) di inventarsi loro i più svariati escamotage, al limite della legalità costituzionale, per sopperire alle lacune della legge.

    Se i processi in Italia durano decenni è soprattutto per la cattiva qualità delle leggi. Con questa vergognosa legge che vorrebbe, ancora una volta, scaricare sul giudice compiti che non gli competono il processo non finirà mai, sarà asfissiato da un muro di eccezioni e controeccezioni procedurali. Non c'è certezza del diritto.

    Ma possibile che nessuno abbia presente i percorsi ad ostacoli che erano i processi per droga? Se non si veniva colti in flagranza perseguire lo spaccio diventava un'impresa titanica (e poi tutti a lamentarsi che lo stato non si fa sentire).

    Non ho parole per definire quanto idota sia questa proposta.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La regione eliminerà le vaccinazioni obbligatorie
    Di MaIn nel forum Friuli-Venezia Giulia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-11-13, 18:00
  2. Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 22-09-08, 20:50
  3. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 10-08-08, 09:55
  4. Il governo eliminerà lo scalone?
    Di denty nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-06-07, 16:39
  5. Tabelle sulla Droga
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 209
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 10:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito