Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rasputin
1) Non mettere al centro Berlusconi è impossibile dacchè possiede il Paese e controlla quasi tutti i poteri a parte il giudiziario
2) Mi dai molto fastidio, secondo me rappresenti quel qualunquismo che va tanto di moda tra i "moderati" secondo cui..."il problema non è Berlusconi", "l'antiberlusconismo fa male"...e aforismi idioti uguali.
Vi temo più dei bananas, il che è tutto dire :chefico:
Anche io li temo.
I padri hanno votato DC per 40 anni e poi sono caduti dal pero quando si sono trovati sull'orlo del default, con una classe politica corrotta e collusa con la MAFIA..
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
siamo l'unico paese al mondo dove ci sono professionisti dell'anti-antiberlusconismo in servizio permanente effettivo, come questa specie di forumista qua.
Ahah...sei un grande.
Almeno i fans di Berlusconi sono sinceri, invece questi professorini dell' anti-antiberlusconismo sono patetici.
Forse li avrà fabbricati D'Alema :D
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Ma comunque il mio intervento voleva indurre ad una riflessione.
Ho fatto un riepiloghino delle nostre unicità partendo dalle più antiche.
In sostanza, appena formata questa democrazia si trova a fare i conti con talune situazioni veramente uniche e che ne influenzano da subito l'agire. Vaticano, mafia, comunisti .... non erano proprio cose da nulla, ma erano sicuramente problemi che nessuno aveva.
Noi, come la germania, abbiamo perso la guerra. Ma la germania non ha particolari problemi e immediatamente si allinea agli altri sistemi democratici formando un parlamento e applicando l'alternanza.
Noi, unici, no. Non lo facciamo. E perchè non lo facciamo?. Lo so che a taluni non piace, ma la realtà è questa: non possiamo mandare al governo un partito comunista durante la guerra fredda.
La presenza del partito comunista (alter ego dell'altra chiesa? Quella Vaticana? Anomalia per anomalia, è sempre una questione di equilibri.) determina la situazione politica italiana e scelte del tutto particolari. Vedi Gladio. Vedi tutto il lungo periodo stragista.
Perchè, signori:
15 - Siamo l'unico paese del mondo democratico ad aver vissuto un periodo stragista di quel genere
16 - Siamo l'unico paese del mondo democratico ad aver avuto la più potente organizzazione terroristica comunista.
Vogliamo considerare tutte queste anomalie, oppure no?
Perchè la nostra realtà affonda i piedi esattamente in quella precedente e sarà il terreno di cultura del nostro futuro non potendosi distaccare da se stessa e dalla sua storia.
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Siamo l'unico paese al mondo che pensa di essere l'unico paese al mondo. :giagia:
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max69
Siamo l'unico Paese al mondo ad avere una banana nel deretano
ad avere un superinquisito che fa leggi per non farsi processare
ad avere un popolo che tifa perchè non si faccia processare
ad avere fourumisti che di doppio lavoro difendono il Tipo che non vuole farsi processare
che un popolo vuole la testa di chi lo vuole processare
che alla fine non si riesce a processare.
A MIlano si dice un popolo di PIRLA.
m
Siamo l'unico Paese al mondo che non ha una opposizione politica.
Quello che scrive Max è la sintesi del pensiero di chi, a sinistra, chiede voti allo stesso Popolo che insulta.
Continuate così.
Andate alla grande!
Vinceremo con maggioranza assoluta nel 2013.
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
hidetoshi777
L'ampio ventaglio della proposta Mortari era preso paro paro dalla Repubblica di Weimar, e di referendum ne sono saltati 3, lasciando solo quello abrogativo (peraltro rinchiuso tra limiti per materie che la stessa Corte Costituzionale ha poi allargato a discrezione nel 78')
Se non fosse stato per i radicali, ciao ciao democrazia diretta (quel poco che c'è visto che te ed i tuoi compari l'avete ammazzata con il ricorso all'astensione)
Non sono infatti per la democrazia diretta. Che, a parte la Svizzera, non mi risulta abbia altri adepti.
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Vogliamo considerare tutte queste anomalie, oppure no?
Perchè la nostra realtà affonda i piedi esattamente in quella precedente e sarà il terreno di cultura del nostro futuro non potendosi distaccare da se stessa e dalla sua storia.
A parte che le stragi le hanno fatte sempre i fascisti...
A me tutta questa apologia dei terroristi rossi non risulta... E di komunisti ne conosco eccome...
Forse sono i vecchi che rimangono attaccati a certe logiche. A noi giovani non ce ne frega una cippa..
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantes
Vinceremo con maggioranza assoluta nel 2013.
:postridicolo:
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantes
Siamo l'unico Paese al mondo che non ha una opposizione politica.
Quello che scrive Max è la sintesi del pensiero di chi, a sinistra, chiede voti allo stesso Popolo che insulta.
Continuate così.
Andate alla grande!
Vinceremo con maggioranza assoluta nel 2013.
Siamo l'unico paese etc...in cui ci sono persone che sognano il ritorno dei privilegi reali a partire da "Re sciolto dalle Leggi."
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
A parte che le stragi le hanno fatte sempre i fascisti...
A me tutta questa apologia dei terroristi rossi non risulta... E di komunisti ne conosco eccome...
Forse sono i vecchi che rimangono attaccati a certe logiche. A noi giovani non ce ne frega una cippa..
le stragi le han fatte i fascisti e lo Stao. anche in questo siamo più unici che rari.