Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Non capisco: tu parli di berlusconi e anti berlusconismo ogni tre post, io che ti rispondo mi prendo del monotematico?
Ti darei ragione se citassi ogni tre post Almirante o Craxi... Dato che il PdC è quello, ci sta che se ne parli, come è giusto che sia...
Altrimenti siamo in un regime dove "non si deve disturbare il manovratore"...
Quando Prodi era PdC se ne parlava in 6 canali 24H al giorno..
Anche questo devi controllare, io ne parlo sempre in risposta.
E, ti prego di andare a vedere, ho poi fatto un intervento che partendo appunto dalle nostre anomalie invitava a ragionarci. Risposte? Zero, ma innumerevoli che elencano le malefatte berlusconiane alle quali rispondo ovviamente. Tanto più che qui io voglio proprio dimostrare che l'anomalia berlusconi è appunto una delle tante.
Secondo me è proprio una ossessiane e come tutte le ossessioni ...
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Non è proprio esatto... Non ho visto suicidi di massa in Italia da parte dei fascisti.. ho visto poche fughe in sudamerica...
Molti hanno semplicemente cambiato casacca e si sono rifatti una verginità.. normale che qualche frangia estremista non abbia digerito le cose.
Ma dai! Incredibile, molti hanno cambiato casacca e via. Pensa che in Germania l'hanno cambiata tutti e via.
Ma tu credi che la fine delle guerre debba avvenire con l'eliminazione fisica degli avversari? Ma stiamo scherzando? Nemmeno l'impero romano faceva questo. E arrivava alla distruzione totale solo quando vedeva che non c'era modo di trovare una mediazione di convivenza. E parliamo di parecchie centinaia e centinaia di anni fà.
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
MA chi governa ed è in politica da 15 anni? gli antiberlusconisti o Berlusconi?
Chi sta in PArlamento per evitare la galera? gli antiberlusconisti o Berlusconi?
Chi ha avuto in mano le sorti del paese per 8 anni? Gli antiberlusconisti o Berlusconi?
Chi governa oggi? Gli antiberlusconisti o Berlusconi?
Per rimanere in tema: siamo l'unico paese al mondo con un PdC 73enne che è in politica da 15 anni
guarda che se Berlusconi non fosse entrato in politica di lui non glie ne sarebbe fregato niente a nessuno, avrebbe avuto alcuni pochi procedimenti giudiziari perfettamente compatibili alla dimensione di un grande industriale, avrebbe fatto come Agnelli che è morto stimato da tutti e si è scoperto solo poi che aveva 2.000.000.000 di euro in svizzera
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Direi utile fare un riepiloghino. Così la smettiamo ognuno di evidenziare le unicità che fanno comodo.
1 - Siamo l'unico paese del mondo democratico ad ospitare la sede di una delle più grandi religioni monoteiste
2 - Siamo l'unico paese del mondo democratico nel quale una parte del paese è in mano ad organizzazioni mafiose
3 - Siamo l'unico paese del mondo democratico ad aver avuto un partito comunista così grande
4 - Siamo l'unico paese al mondo con sindacati così potenti
5 - Siamo l'unico paese del mondo democratico con l'art. 18
6 - Siamo l'unico paese del mondo ad aver deciso deciso il no al nucleare e ad aver dismesso le centrali esistenti
7 - Siamo l'unico paese del mondo democratico dove la magistratura ha distrutto una intera classe politica al governo
8 - Siamo l'unico paese del mondo democratico dove il premier possiede televisioni
9 - Siamo l'unico paese del mondo democratico dove un partito è composto da magistrati e della magistratura promuove la politica.
.....
Altro?
Il punto 8 è conseguente al 7
Già che ci siamo, il punto 9 è conseguente all'8 :mmm:
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Comunemente un accidenti. Su questo c'è la costituzione che parla.
Lo so che taluni di voi la usano solo quando fa comodo, ma i poteri dello Stato italiano stanno definiti in costituzione e non ti puoi inventare un bel nulla.
E chi inventa? Sono 4, Berlusconi ne controlla 3 e fa carte false per provare a sottomettere pure il 4°
(se vuoi dico che ne controlla 2 e fa carte false per provare a sottomettere pure il 3°...)
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Ma dai! Incredibile, molti hanno cambiato casacca e via. Pensa che in Germania l'hanno cambiata tutti e via.
Ma tu credi che la fine delle guerre debba avvenire con l'eliminazione fisica degli avversari? Ma stiamo scherzando? Nemmeno l'impero romano faceva questo. E arrivava alla distruzione totale solo quando vedeva che non c'era modo di trovare una mediazione di convivenza. E parliamo di parecchie centinaia e centinaia di anni fà.
Evita di mettermi in bocca parole che non ho detto e di paragonare due situazioni completamente diverse come Italia e Germania. Io di Fascisti con le pasticche di cianuro in mano non ne ho avuto notizia..
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
guarda che se Berlusconi non fosse entrato in politica di lui non glie ne sarebbe fregato niente a nessuno, avrebbe avuto alcuni pochi procedimenti giudiziari perfettamente compatibili alla dimensione di un grande industriale, avrebbe fatto come Agnelli che è morto stimato da tutti e si è scoperto solo poi che aveva 2.000.000.000 di euro in svizzera
Cosa c'entra Agnelli con Berlusconi???
Ognuno risponde dei propri reati. Se Berlusconi non entrava in politca era in galera o sotto un ponte... Semplice. Lo ammettono pure i suoi vari bracci destri
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Cosa c'entra Agnelli con Berlusconi???
Ognuno risponde dei propri reati. Se Berlusconi non entrava in politca era in galera o sotto un ponte... Semplice. Lo ammettono pure i suoi vari bracci destri
Ma i berlusconiani evoluti ti rispondono che non c'è niente di male se si fa le leggi per pararsi il kulo, e che non bisogna disturbare il re sole, nemmeno discutendone. Tu che gli rispondi? :)
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Cosa c'entra Agnelli con Berlusconi???
Ognuno risponde dei propri reati. Se Berlusconi non entrava in politca era in galera o sotto un ponte... Semplice. Lo ammettono pure i suoi vari bracci destri
Ma smettila con queste imbecillità gratuite. Almeno emetti fattura!
Berlusconi sotto un ponte...Berlusconi in galera. Pssst!!!
Ridicolo.
Massimino Baffino lo avrebbe voluto con il cappello in mano a chiedere l'elemosina. Anni fa. Pssst!!!
Ridicoli e patetici.
Se Berlusconi non fosse entrato in politica faceva il ricco signore qual'è.
Ti rode?
Se io fossi stato al suo posto e non fossi stato animato dalla SETE DI LIBERTA' E DI DEMOCRAZIA che contraddistingue tutte le persone dabbene di questo Paese, avrei lasciato l'Italia ed avrei passato il resto dei miei giorni a cenare sulla Senna che tanto amo.
Berlusconi sta riscattando il desiderio dui Tutti gli Italiani antikomunisti, liberali e socialisti che vogliono vivere in un Paese LIBERO e non dominato da un manipolo di parrucconi travestiti al servizio di una certa finanza nazionale in combutta con quella internazionale che vorrebbe fagocitare l'Italia scrutandola con quella bramosia con cui il leone avidamente osserva la gazzella.
Lega e PDL debbono esaminare con la dovuta attenzione la nomina di Draghi alla BCE.
Io credo sia un errore.
Draghi non mi piace. Non mi è mai piaciuto.
Se poi invece è un modo per toglierselo di torno allora ben venga la nomina.
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantes
Se io fossi stato al suo posto e non fossi stato animato dalla SETE DI LIBERTA' E DI DEMOCRAZIA che contraddistingue tutte le persone dabbene di questo Paese, avrei lasciato l'Italia ed avrei passato il resto dei miei giorni a cenare sulla Senna che tanto amo.
Sete di libertà senz'altro.. :sofico:
La sua.
Dalla galera..
Qualsiasi puttanata non cambia la realtà.. non siamo mica scemi, noi... Almeno io non lo sono... non fino al punto di farmi mettere il prosciutto sugli occhi..
Chiedi A Confalonieri e Dell'Utri per conferma :chefico:
Rif: Siamo l'unico paese del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
guarda che se Berlusconi non fosse entrato in politica di lui non glie ne sarebbe fregato niente a nessuno, avrebbe avuto alcuni pochi procedimenti giudiziari perfettamente compatibili alla dimensione di un grande industriale, avrebbe fatto come Agnelli che è morto stimato da tutti e si è scoperto solo poi che aveva 2.000.000.000 di euro in svizzera
Il punto 8 è conseguente al 7
Già che ci siamo, il punto 9 è conseguente all'8 :mmm:
Bhe, secondo me molti punti successivi sono seguenti ai precedenti: un paese anomalo non può che produrre ulteriori anomalie.