Pagina 1 di 19 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 189
    Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito stato chioccia, libertà individuali e dovere alla salute

non è il solito tread spinello si spinello no...

vorrei fare un passo indietro con un esempio molto + semplice: l'obbligo di indossare il casco in moto (o le ciinture in macchina)

ormai sono leggi assimilate e non contestate. ma a mio giudizio sono sbagliate: obbligando una persona ad un comportamento a tutela della propria salute e senza ripercussioni verso terzi, lo stato chioccia ha creato una sorta di dovere alla salute da parte dei cittadini.

secondo questo schema un domani lo stato per assurdo potrà obbligare ognuno di noi ad indossare il cappuccio mentre fa sesso (per evitare determinate malattie) ovvero vietare il consumo di cibi dannosi per la salute o qualsiasi altro comportamento che possa essere considerato a rischio per la salute non pubblica (tipo le vaccinazioni) bensì individuale, quindi come ho detto prima un DOVERE INDIVIDUALE ALLA SALUTE.

che ne pensate?

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

speravo nel solito 3d spinello si spinello no

mo' ci penzo

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che lo stato deve limitarsi a gestire economia, giustizia, difesa e poche altre cose e per il resto farsi gli affari suoi

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    non è il solito tread spinello si spinello no...

vorrei fare un passo indietro con un esempio molto + semplice: l'obbligo di indossare il casco in moto (o le ciinture in macchina)

ormai sono leggi assimilate e non contestate. ma a mio giudizio sono sbagliate: obbligando una persona ad un comportamento a tutela della propria salute e senza ripercussioni verso terzi, lo stato chioccia ha creato una sorta di dovere alla salute da parte dei cittadini.

secondo questo schema un domani lo stato per assurdo potrà obbligare ognuno di noi ad indossare il cappuccio mentre fa sesso (per evitare determinate malattie) ovvero vietare il consumo di cibi dannosi per la salute o qualsiasi altro comportamento che possa essere considerato a rischio per la salute non pubblica (tipo le vaccinazioni) bensì individuale, quindi come ho detto prima un DOVERE INDIVIDUALE ALLA SALUTE.

che ne pensate?

io penso che a certe assurdità non si arrivi, per quanto riguarda la prima parte, non sarei neanche io molto d'accordo se l'italiota non fosse quello che è, ma visto che è fatto male, purtroppo ci deve pensare 'o stato a metterlo sulla retta via

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non saprei, nel capitolo "salute" ci possono andare tanti di quei fenomeni eterogenei che non sento di poter dare una risposta univoca.

Ad esempio trovo giuste alcune vaccinazioni, le malattie si diffondono, meno giusto l'obbligo del casco o della cintura che riguardano la personale sensibilità.
    D'altra parte abbiamo nel nostro codice una previsione di pena per il tentato suicidio, con quella come la mettiamo?

Non è facile....

Cacciatore di leoni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A kausa della kolossale minkiata della sanità pubblika, se ti spakki il kranio, come knoseguenza, il contribuente ti dovrà pagare il neurochirurgo.

Fino a kuando ci sarà la sanità pubblika, per rispetto dei soldi del knotribuente, sarai tenuto a mettere il kasko/cinture.

l'è na val che se brusa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dunque, Durrutibus, tu troveresti biasimevole il fatto che lo Stato (rappresentato da Polizia e Vigili del Fuoco) intervenga nel caso in cui -dal balcone di un palazzo- si sporgesse un uomo, chiaramente intento a valutare la possibilità di suicidarsi?

Forse non è del tutto calzante (tu parli da un punto di vista legislativo), ma, gira e rigira, si arriva (anche) qui.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco, va considerato anche il costo sociale derivante dalla sanità pubblica, non ci avevo pensato....

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio
    Ecco, va considerato anche il costo sociale derivante dalla sanità pubblica, non ci avevo pensato....

è quello a cui io mi riferivo parlando di italiota

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio
    Non saprei, nel capitolo "salute" ci possono andare tanti di quei fenomeni eterogenei che non sento di poter dare una risposta univoca.

Ad esempio trovo giuste alcune vaccinazioni, le malattie si diffondono, meno giusto l'obbligo del casco o della cintura che riguardano la personale sensibilità.
    D'altra parte abbiamo nel nostro codice una previsione di pena per il tentato suicidio, con quella come la mettiamo?

Non è facile....
    no, gris.

il tentativo di suicidio non è reato: è considerato reato solo il tentativo di suicidio dovuto ad istigazione e viene punito non il tentato suicida, bensì l'istigatore solo se le lesioni conseguenti al tentativo sono gravi o gravissime...

Pagina 1 di 19 1211 ... UltimaUltima