Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Feb 2006
    Messaggi
    1,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Grande iniziativa della cdl

    I parlamentari del centrodestra contro i grandi magazzini
    che quest'anno non avranno sugli scaffali la natività


    Natale, l'invito della Cdl ai cattolici
    "Boicottate chi non vende il presepe"


    Nel mirino le catene Ikea, Rinascente, Standa, Oviesse
    E il vescovo di Imola definisce "improvvido" il negozio svedese



    Statuine del presepe

    ROMA - Boicottaggio. Questa la parola d'ordine lanciata dalla Cdl contro i grandi magazzini che, quest'anno, non venderanno il presepe natalizio. Nel mirino di alcuni prestigiosi esponenti del centrodestra catene come Ikea, Rinascente, Standa, Oviesse colpevoli di aver abbandonato la tradizione in nome delle vendite.

    L'invito è rivolto ai "cattolici" e alle "persone di buon senso" e il più agguerrito sostenitore della campagna-contro è Luca Volontè, capogruppo Udc alla Camera: "L'esclusione della vendita del presepe in Italia, da parte di Ikea, Rinascente, Standa, Oviesse e di altri gruppi multinazionali, è il risultato di una vergognosa colonizzazione messa in atto per sradicare l'identità cristiana e per togliere a un paese cattolico come il nostro un simbolo secolare che rappresenta il natale".

    Secondo l'esponente centrista "siamo di fronte all'ennesima prova di un relativismo laicista che finisce per spianare la strada all'estremismo islamico". Quindi il monito: "I consumatori sappiano che, insieme ai prodotti a basso costo, da queste aziende si acquista anche l'eutanasia culturale del paese".

    Stessi toni da crociata per Gaetano Quagliarello di Forza Italia e Alfredo Mantovano di Alleanza Nazionale, che accusano Ikea di "evidente pregiudizio anticattolico" e concludono: serve "un sano boicottaggio natalizio". E l'azzurra Isabella Bertolini si spinge a definire l'iniziativa di Ikea "laicismo esasperato che, in nome di un finto rispetto per altri credi religiosi, offende la cultura del nostro paese".


    Le critiche trovano concorde il vescovo di Imola, Tommaso Ghirelli secondo il quale "chi vende è padrone di vendere quello che vuole, ma sarebbe più moderno vendere tutto invece di togliere". Eliminare il presepe, poi, e "proprio in italia", paese a "tradizione cattolica", il paese dove "San Francesco ha inventato il presepe", è un segnale negativo. L'alto prelato definisce "improvvida" la scelta dei magazzini di non vendere il presepe.

    Al boicottaggio lanciato dal centrodestra replica invece Dorina Bianchi della Margherita: "Se quella intrapresa dalla Cdl è una battaglia sulla secolarizzazione", allora è meglio "dare un'occhiata ai programmi trasmessi anche dalle reti dell'azienda che fa capo al loro leader, dove è consuetudine assistere a spettacoli dal contenuto di dubbio gusto anche in fascia protetta".



    Non ci sono parole

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Feb 2006
    Messaggi
    1,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    doppio.......
    scusate non me ne ero accorto.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono d'accordo il boicottaggio é un dovere!
    Syntax error.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    sud
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiroIT Visualizza Messaggio
    sono d'accordo il boicottaggio é un dovere!
    voi della scuola di hokuto, sempre così drastici.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Apr 2006
    Messaggi
    140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate, in che secolo siamo?
    Medioevo vero?

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    grande cazzata. pensino alle cose serie.

  7. #7
    Tremendo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore Visualizza Messaggio
    grande cazzata. pensino alle cose serie.
    Straquoto.

  8. #8
    FuoriTempo
    Ospite

    Predefinito

    boicotto le ipercoop da tempo boicottare l'ikea sarà più difficile (causa mugliera!) ma il principio è giusto.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FuoriTempo Visualizza Messaggio
    boicotto le ipercoop da tempo boicottare l'ikea sarà più difficile (causa mugliera!) ma il principio è giusto.
    si ma assomiglia terribilmente ai coglioni che boicottano la coca cola neglu iffici pubblici. insomma, mi corre un brivido nella schiena... avranno bevuto un po' troppo prima di pensare a quell'iniziativa....

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FuoriTempo Visualizza Messaggio
    boicotto le ipercoop da tempo boicottare l'ikea sarà più difficile (causa mugliera!) ma il principio è giusto.
    E' emblematica una cosa:
    la tua frase qui sopra( il principio è giusto ) e la scritta nel tuo avatar.

    Decidetevi : siete liberali , integralisti cattolici , secessionisti , nazionalisti o cosa ?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. RazzaUmana/Radicali - Grande successo dell'iniziativa di autofinanziamento
    Di motorino radicale nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-12-11, 18:48
  2. Grande iniziativa del Movimento Libertario
    Di Abbott (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-01-08, 04:03
  3. grande iniziativa di forza italia
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 10:56
  4. grande iniziativa del comune di Mira per il 25 aprile
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-04-04, 23:05
  5. una grande iniziativa (non della Lega)
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-02, 19:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito