Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Amato:basta voto elettronico

    Amato: "Alle elezioni stop al voto elettronico"

  2. #2
    Bananas
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,639
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che cazzata di affermazione e'??????????

    ancora con sto voto elettronico????????

    allora fanno apposta a mandare in confusione la gente...

  4. #4
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' un aborto, dato che il voto elettronico era ancora nella fase embrionale.

    Comunque io lo terrei solo per i referendum, dove tanto nessuno ha interesse a brogliare.

  5. #5
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Voto elettronico, Amato dice no
    "Abbiamo deciso di fermarci"

    Giuliano Amato

    ROMA - "Abbiamo deciso di fermare la macchina del voto elettronico in occasioni delle elezioni". Lo ha dichiarato Giuliano Amato in occasione di un convegno in corso a Roma. "Nell'elezione del 2006 - ha aggiunto il ministro dell'Interno - il sistema elettronico riguardò unicamente il voto e non il conteggio, solo in qualche parte d'Italia venne utilizzato come chiave d'esercitazione. Il suggerimento del non utilizzo del sistema arriva anche dagli stessi uffici del ministero e l'ho prospettato al presidente del Consiglio, Romano Prodi, che ha convalidato la mia stessa perplessità".

    "Se vogliamo questo è il trionfo degli antenati - ha sottolineato Amato - la firma elettronica può essere truccata e taroccata: rinunciamo quindi ai benefici dell'evoluzione tecnologica e ci affidiamo al conteggio manuale, che è meno facile da taroccare. Ogni risultato ottenuto sul filo di lana suggerisce a chi perde di essere stato imbrogliato, e a chi vince di aver avuto un vantaggio superiore rispetto a quello risultato".

    "Personalmente - ha concluso Amato - ho apprezzato nelle precedenti elezioni presidenziali americane, Al Gore, che pur avendo perso per qualche centinaia di voti ha accettato il risultato per salvaguardare il sistema democratico del suo paese".

    repubblica.it

  6. #6
    Bananas
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,639
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ecco l'articolo tratto da www.repubblica.it

    L'annuncio del ministro dell'Interno dopo le polemiche sul film di Deaglio
    "E' il trionfo degli antenati, rinunciamo ai benefici dell'evoluzione tecnologica"
    Voto elettronico, Amato dice no
    "Abbiamo deciso di fermarci"


    Giuliano Amato
    ROMA - "Abbiamo deciso di fermare la macchina del voto elettronico in occasioni delle elezioni". Lo ha dichiarato Giuliano Amato in occasione di un convegno in corso a Roma. "Nell'elezione del 2006 - ha aggiunto il ministro dell'Interno - il sistema elettronico riguardò unicamente il voto e non il conteggio, solo in qualche parte d'Italia venne utilizzato come chiave d'esercitazione. Il suggerimento del non utilizzo del sistema arriva anche dagli stessi uffici del ministero e l'ho prospettato al presidente del Consiglio, Romano Prodi, che ha convalidato la mia stessa perplessità".

    "Se vogliamo questo è il trionfo degli antenati - ha sottolineato Amato - la firma elettronica può essere truccata e taroccata: rinunciamo quindi ai benefici dell'evoluzione tecnologica e ci affidiamo al conteggio manuale, che è meno facile da taroccare. Ogni risultato ottenuto sul filo di lana suggerisce a chi perde di essere stato imbrogliato, e a chi vince di aver avuto un vantaggio superiore rispetto a quello risultato".

    "Personalmente - ha concluso Amato - ho apprezzato nelle precedenti elezioni presidenziali americane, Al Gore, che pur avendo perso per qualche centinaia di voti ha accettato il risultato per salvaguardare il sistema democratico del suo paese".

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore Visualizza Messaggio
    che cazzata di affermazione e'??????????

    ancora con sto voto elettronico????????

    allora fanno apposta a mandare in confusione la gente...
    se si riferisse alla sperimentazioni che son state fatte nelle 4 regioni? Non abbiam modo di sapere se i dati cartacei hanno coinciso con quanto trascritto dai "famosi" interinali (non ancora pagati)

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    Voto elettronico, Amato dice no
    "Abbiamo deciso di fermarci"

    Giuliano Amato

    ROMA - "Abbiamo deciso di fermare la macchina del voto elettronico in occasioni delle elezioni". Lo ha dichiarato Giuliano Amato in occasione di un convegno in corso a Roma. "Nell'elezione del 2006 - ha aggiunto il ministro dell'Interno - il sistema elettronico riguardò unicamente il voto e non il conteggio, solo in qualche parte d'Italia venne utilizzato come chiave d'esercitazione. Il suggerimento del non utilizzo del sistema arriva anche dagli stessi uffici del ministero e l'ho prospettato al presidente del Consiglio, Romano Prodi, che ha convalidato la mia stessa perplessità".

    "Se vogliamo questo è il trionfo degli antenati - ha sottolineato Amato - la firma elettronica può essere truccata e taroccata: rinunciamo quindi ai benefici dell'evoluzione tecnologica e ci affidiamo al conteggio manuale, che è meno facile da taroccare. Ogni risultato ottenuto sul filo di lana suggerisce a chi perde di essere stato imbrogliato, e a chi vince di aver avuto un vantaggio superiore rispetto a quello risultato".

    "Personalmente - ha concluso Amato - ho apprezzato nelle precedenti elezioni presidenziali americane, Al Gore, che pur avendo perso per qualche centinaia di voti ha accettato il risultato per salvaguardare il sistema democratico del suo paese".

    repubblica.it
    sono affermazioni da piangere.......

    invece di dire cazzate su cazzate su un problema INESISTENTE, perche' non ci parla del faldone e del resto, il ministro?

    ci pigliano per il culo.

  9. #9
    Bananas
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,639
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Personalmente - ha concluso Amato - ho apprezzato nelle precedenti elezioni presidenziali americane, Al Gore, che pur avendo perso per qualche centinaia di voti ha accettato il risultato per salvaguardare il sistema democratico del suo paese"


    Perchè il banana si ostina a non accettare il verdetto del voto? Io lo so, perchè il vero concetto di democrazia e di libertà del soggetto lo ha sotto i piedi...

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore Visualizza Messaggio
    che cazzata di affermazione e'??????????

    ancora con sto voto elettronico????????

    allora fanno apposta a mandare in confusione la gente...
    Con tutti i casini che hanno combinato negli USA con il voto elettronico non mi pare una cattiva idea...

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. M5S : voto elettronico sul reato di clandestinita
    Di Leviathan nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 223
    Ultimo Messaggio: 16-01-14, 21:05
  2. Mozione per il voto elettronico
    Di albiy nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-09-08, 15:40
  3. Si inceppa....il voto elettronico.....
    Di salerno69 nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-11-06, 22:07
  4. Voto elettronico...
    Di marcejap nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-11-04, 11:42
  5. Bush può contare sul voto elettronico
    Di gb1984 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-10-04, 19:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito