Amato: "Alle elezioni stop al voto elettronico"


Amato: "Alle elezioni stop al voto elettronico"


Perchè?


che cazzata di affermazione e'??????????
ancora con sto voto elettronico????????
allora fanno apposta a mandare in confusione la gente...


E' un aborto, dato che il voto elettronico era ancora nella fase embrionale.
Comunque io lo terrei solo per i referendum, dove tanto nessuno ha interesse a brogliare.


Voto elettronico, Amato dice no
"Abbiamo deciso di fermarci"
Giuliano Amato
ROMA - "Abbiamo deciso di fermare la macchina del voto elettronico in occasioni delle elezioni". Lo ha dichiarato Giuliano Amato in occasione di un convegno in corso a Roma. "Nell'elezione del 2006 - ha aggiunto il ministro dell'Interno - il sistema elettronico riguardò unicamente il voto e non il conteggio, solo in qualche parte d'Italia venne utilizzato come chiave d'esercitazione. Il suggerimento del non utilizzo del sistema arriva anche dagli stessi uffici del ministero e l'ho prospettato al presidente del Consiglio, Romano Prodi, che ha convalidato la mia stessa perplessità".
"Se vogliamo questo è il trionfo degli antenati - ha sottolineato Amato - la firma elettronica può essere truccata e taroccata: rinunciamo quindi ai benefici dell'evoluzione tecnologica e ci affidiamo al conteggio manuale, che è meno facile da taroccare. Ogni risultato ottenuto sul filo di lana suggerisce a chi perde di essere stato imbrogliato, e a chi vince di aver avuto un vantaggio superiore rispetto a quello risultato".
"Personalmente - ha concluso Amato - ho apprezzato nelle precedenti elezioni presidenziali americane, Al Gore, che pur avendo perso per qualche centinaia di voti ha accettato il risultato per salvaguardare il sistema democratico del suo paese".
repubblica.it


ecco l'articolo tratto da www.repubblica.it
L'annuncio del ministro dell'Interno dopo le polemiche sul film di Deaglio
"E' il trionfo degli antenati, rinunciamo ai benefici dell'evoluzione tecnologica"
Voto elettronico, Amato dice no
"Abbiamo deciso di fermarci"
Giuliano Amato
ROMA - "Abbiamo deciso di fermare la macchina del voto elettronico in occasioni delle elezioni". Lo ha dichiarato Giuliano Amato in occasione di un convegno in corso a Roma. "Nell'elezione del 2006 - ha aggiunto il ministro dell'Interno - il sistema elettronico riguardò unicamente il voto e non il conteggio, solo in qualche parte d'Italia venne utilizzato come chiave d'esercitazione. Il suggerimento del non utilizzo del sistema arriva anche dagli stessi uffici del ministero e l'ho prospettato al presidente del Consiglio, Romano Prodi, che ha convalidato la mia stessa perplessità".
"Se vogliamo questo è il trionfo degli antenati - ha sottolineato Amato - la firma elettronica può essere truccata e taroccata: rinunciamo quindi ai benefici dell'evoluzione tecnologica e ci affidiamo al conteggio manuale, che è meno facile da taroccare. Ogni risultato ottenuto sul filo di lana suggerisce a chi perde di essere stato imbrogliato, e a chi vince di aver avuto un vantaggio superiore rispetto a quello risultato".
"Personalmente - ha concluso Amato - ho apprezzato nelle precedenti elezioni presidenziali americane, Al Gore, che pur avendo perso per qualche centinaia di voti ha accettato il risultato per salvaguardare il sistema democratico del suo paese".






"Personalmente - ha concluso Amato - ho apprezzato nelle precedenti elezioni presidenziali americane, Al Gore, che pur avendo perso per qualche centinaia di voti ha accettato il risultato per salvaguardare il sistema democratico del suo paese"
Perchè il banana si ostina a non accettare il verdetto del voto? Io lo so, perchè il vero concetto di democrazia e di libertà del soggetto lo ha sotto i piedi...

