Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Auguri Mancio!

  1. #1
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Auguri Mancio!

    MILANO - Buon compleanno a Roberto Mancini che oggi compie 42 anni essendo nato a Jesi, in provincia di Ancona, il 27 novembre 1964. Compleanno di lavoro per il tecnico nerazzurro che brinderà con la squadra al termine della seduta mattutina in programma al centro sportivo "Angelo Moratti".

    www.inter.it



  2. #2
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mancini e l'Inter



    2004/2005: vittoria Coppa Italia

    2005/2006: vittoria Scudetto; vittoria Coppa Italia; vittoria Supercoppa Italiana.

    2006/2007: vittoria Supercoppa Italiana; attualmente primo posto in serie A e qualificato alla fase ad eliminazione diretta di Champions.

  3. #3
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Buon compleanno mister



  4. #4
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Buon compleanno Mancio...

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Auguri Mister...

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Buon compleanno Mister.

  7. #7
    elettrica
    Data Registrazione
    26 Dec 2009
    Messaggi
    12,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  8. #8
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Buon compleanno mancio.



    Citazione Originariamente Scritto da Bèrghem Visualizza Messaggio




    2005/2006: vittoria Scudetto; .
    Quale?


    A 24 ore dalla discussa sentenza sullo scandalo calcio, conclusasi quasi in una bolla di sapone, è l'Inter a portarsi a casa lo scudetto della stagione 2005/2006; è questa la decisione dei tre saggi, nominati dal commissario straordinario della Federcalcio Guido Rossi, e incaricati di riassegnare il titolo tolto alla Juventus.

    "Provo piena soddisfazione per l'assegnazione del titolo alla società e alla squadra che si è comportata correttamente", ha commentato il proprietario dell'Inter Massimo Moratti.

    "L'Inter accoglie con grande soddisfazione l'acquisizione automatica del titolo di Campione d'Italia 2005-2006 che finalmente le permette di uscire dal numero tredici e che è un premio per tutti i suoi straordinari tifosi che hanno sofferto, ingiustamente e inutilmente, per tanti anni", si legge in un comunicato stampa diffuso dalla società.

    Soddisfatto per la decisione della Figc Sinisa Mihajlovic, giocatore sino alla scorsa stagione ed ora vice di Mancini: "che ci abbiano assegnato lo scudetto è sacrosanto e lo meritiamo proprio per i punti che abbiamo conquistato sul campo. Anche la seconda sentenza ha dimostrato che ci sono state squadre che hanno giocato sporco e in considerazione di questo ora riesco anche a a spiegarmi come mai negli ultimi tre anni l'Inter non sia mai riuscita a vincere qualche cosa di veramente importante. Lo scudetto, visto quello che è successo nel calcio italiano, ci spettava. Noi infatti abbiamo giocato pulito mentre qualche altro questo non l'ha fatto ed è giusto quindi che il titolo sia stato assegnato a noi".

    Misurata la reazione del portiere Francesco Toldo: "senza festeggiare ci godiamo in ogni caso questo scudetto in considerazione di quanto è accaduto. Guardiamo comunque avanti e il nostro obiettivo primario, ora, è conquistare il titolo al più presto, ma direttamente sul campo".

    Non ha nascosto il proprio entusiasmo il capitano Xavier Zanetti: "sono rimasto particolarmente felice quando ho saputo la notizia. L'Inter si è guadagnata i punti che ha fatto giocando in modo onesto e corretto e quindi mi sembra giusta l'assegnazione del titolo. La seconda sentenza spiega anche chiaramente come mai l'Inter abbia vinto poco nel recente passato".

    "Il Commissario straordinario Guido Rossi", si legge in una nota Figc, "ha ritenuto di attenersi alle conclusioni del parere e che non ricorrono motivi per l'adozione di provvedimenti per la non assegnazione del titolo di campione d'Italia per il 2005-06 alla squadra prima classificata all'esito dei giudizi disciplinari".

    La Figc ha precisato di aver "ricevuto in data 24 luglio", quindi alla vigilia del verdetto della Corte Federale , "il parere consultivo della Commissione composta da Gerhard Aigner, Massimo Coccia e Roberto Pardolesi sul quesito riguardante l'assegnazione del titolo di Campione d'Italia in caso di modifica della classifica finale del campionato. La Commissione ha concluso che, in caso di mera revoca del titolo di Campione d'Italia senza modificazioni di classifica, il titolo rimane necessariamente vacante".

    "Diversamente, in caso di sanzioni che comportano modificazioni di classifica (come penalizzazioni di punti o retrocessione all'ultimo posto), l'art. 49 delle Norme Organizzative Interne Federali prevede l'automatica acquisizione del titolo di Campione d'Italia per la squadra che risulta prima classificata, tenendo conto delle sanzioni".

    Nella nota della Federazione si precisa come "gli organi federali possono tuttavia intervenire con un apposito provvedimento di non assegnazione" nel caso in cui dovessero emergere "motivi di ragionevolezza e di etica sportiva, ad esempio quando ci si renda conto che le irregolarità sono state di numero e portata tale da falsare l'intero campionato ovvero che anche squadre non sanzionate hanno tenuto comportamenti poco limpidi".
    Rossi, quindi, "ha ritenuto di attenersi alle conclusioni del parere": "non ricorrono motivi per l'adozione di provvedimenti", si legge ancora, "di non assegnazione del titolo di Campione d'Italia per il Campionato 2005-2006 alla squadra prima classificata all'esito dei giudizi disciplinari".

    Tenuto conto di questo Rossi si è attenuto alle conclusioni, attribuendo automaticamente lo scudetto alla prima classificata, l'Inter appunto, al termine dell'iter disciplinare; resta vacante invece lo scudetto 2004-05, revocato alla Juventus anche dalla Corte federale nel giudizio di secondo grado.

    La Federcalcio ha inoltre trasmesso alla Uefa la nuova classifica del campionato 2005-2006 "e l'elenco completo della documentazione di supporto delle squadre da iscrivere alla Champions League e alla Coppa Uefa"; Inter, Roma, Milan e Chievo prenderanno parte alla Champions, mentre alla Uefa parteciperanno Palermo, Livorno e Chievo.



    BUONA SERIE B

  9. #9
    l'ultimo immortale
    Data Registrazione
    02 Sep 2005
    Località
    Scozia
    Messaggi
    1,264
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grande Mancio!

 

 

Discussioni Simili

  1. Ciao Mancio...grazie di tutto!!
    Di Bart nel forum FC Inter
    Risposte: 168
    Ultimo Messaggio: 14-07-08, 07:38
  2. Auguri Mancio!
    Di Bèrghem nel forum FC Inter
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-12-07, 17:56
  3. lealtà sportiva / grazie Mancio!
    Di cariddeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-05-06, 22:57
  4. Il Vero Spycam Con Mancio
    Di SPYCAM nel forum FC Inter
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-02-06, 18:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito