vorrei che la gente si rendesse minimamente conto del baratro in cui alitalia si trova,e vorrei che onestamente ci fosse qualcuno che ammetta che la colpa non è solo dei manager,ma anche di chi li ci lavora,a condizioni lavorative ridicole rispetto alla restante realtà italiana,stiamo parlando della società più sindacalizzata che ci sia e se si sapessero i privilegi di cui determinate persone abusano si capirebbe che non è una cosa positiva!Eppure ora la s-vendita è diventata l'unica azione possibile (vero...) però mi chiedo se fosse successo l'anno scorso probabilmente il rumore di vesti stracciate ci avrebbe assordato.La paura ora è una sola,cHe come sempre ha fatto il prode prodi provveda agli interessi dei suoi datori di lavoro,l'impressione da chi lavora nel settore è che la solita cordata di colleghi del suddetto riusciranno con offerte ridicole ad entrare in possesso dell'unico valore aggiunto di questa compagnia assolutamente non competitiva e fuori mercato,slot aeroportuali ed aeromobili (fidatevi non certo il personale...)...non mi sembra comunque che ci sia un modo per evitare che questo succeda...solo chi si vede costretto a difendere le proprie posizioni davanti a tutto e a tutti (anche a se stessi...) non comprende e non vuole comprendere che quello che si dice su Prodi ed i suoi legami con le banche d'affari non siano favole...
Che si dia la libertà ai vertici Alitalia di fare un piano industriale serio e che regga di fronte alle evidenze della matematica.
Cosa cavolo vuol dire mantenere inalterati i livelli occupazionali? Che i nuovi soci di Alitalia dovranno investire capitali colossali con la prospettiva di mantenere sprechi, esuberi, inefficienze, sciperanti di professione, personale superstrapagato?
Beh, se è questo che pretende il governo otterrà solo una bieca manovra speculativa.
Mantenere inalterati i livelli occupazionali può voler dire tutto e niente.
Non ti piace questo tipo di blocco?
Nemmeno a me.
Chi dobbiamo ringraziare però, chi ha i comunisti come alleati o chi non ha fatto una mazza per cinque anni nonostante la maggioranza schiacciante che si ritrovava?
Rispetto a zero, questo può essere qualcosa.
Può essere qualcosa, ma questa "possibilità" si verifica solo se il management viene messo in condizioni di operare.
Qualche vincolo ci può stare (mantenimento di alcune tratte poco redditizie), ma se il governo pensa di mettersi a tirare la corda per difendere privilegi sindacali indifendibili l'operazione nasce male già in partenza.