Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    RibelleSano
    Ospite

    Predefinito Claudio Meggiorin Presente!

    Sabato 2 dicembre alle ore 21:00 a Varese verrà presentato il libro di Pino De Rosa “Vivere nel cuore di chi resta significa non morire mai”, prefazione a cura di Elisabetta Garruti Meggiorin, la madre di Claudio Meggiorin, il giovane barista di Besano ucciso da un albanese il giorno 11 giugno 2005.
    Alla serata saranno presenti tutti gli amici di Claudio Meggiorin che nei giorni immediatamente successivi all’assassinio del giovane scesero nelle piazze di Varese a manifestare, insieme al dolore, la rabbia per quanto accaduto e l’ormai insostenibile situazione per le problematiche connesse all’epocale fenomeno immigratorio che vive la nostra terra.

    Il libro oltre a raccontare l’accaduto e a tracciare un profilo della giovane vittima, analizza la campagna di stampa che deviò l’attenzione dell’opinione pubblica criminalizzando la reazione spontanea dei manifestanti.
    Nel libro c’è poi un capitolo dedicato alle indagini ed ai procedimenti giudiziari che hanno portato alla condanna dei due giovani albanesi coinvolti.
    Infine nel capitolo intitolato “Il fattore razziale” l’autore cerca, partendo dalle evidenze rappresentate dal caso di cronaca, di descrivere più in generale, sinteticamente, le ragioni e le problematiche connesse al fenomeno dell’immigrazione.

    Questo il pensiero espresso da Rodolfo Graziadei, coautore del precedente libro scritto con De Rosa, che, unico, ha letto il libro in anteprima:

    In questo libro scritto magistralmente per ricordare la giovane vita di Claudio Meggiorin, troncata nel fior fiore della sua giovane età da un balordo immigrato, è descritto chiarezza tutto il malessere di questa Italia della globalizzazione che emargina i suoi giovani migliori a vantaggio di tutti i balordi multietnici, immigrati o nazionali.
    Infatti il doloroso e criminale avvenimento è frutto di quella politica globale dissennata ben descritta dall’autore, che porta all’annullamento di quei valori che sono sempre stati, nel passato il pane quotidiano dei nostri giovani.
    Valori che purtroppo vanno scomparendo, con l’impegno tenace dei nostri politicanti e dei mezzi d’informazione, impegnati solamente a copiare il mondo multirazziale americano che non ha niente da insegnarci, che genera confusione tra i nostri giovani ed apre la strada a tutto ciò che di negativo proviene da altre culture, cancellando così anche l’identità di un popolo con un passato glorioso ed una millenaria civiltà esportata da secoli in tutto il mondo.
    A questa situazione molti giovani si ribellano cercando di resistere a questa indegna trasformazione. Purtroppo accade che proprio quei giovani, innamorati della loro terra, di sentimenti sani e genuini, in questa Italia, diventano,loro i diversi!
    Basta dare un’occhiata a quanto riportato da certa stampa sull’accaduto, messo ben in evidenza dall’autore per rendersene conto!
    Si arriva così al lassismo più assoluto, al permissivismo a tutto campo.
    Tutto viene accettato a danno di quella parte di società rispettosa del prossimo e delle regole di civile convivenza, che anzi viene subito additata come intollerante e, perché no, razzista, appena si permette di manifestare il suo pensiero.
    Democrazia, termine malamente inteso e abusato, dovrebbe significare soprattutto rispetto dell’altro.
    In realtà oggi è sopraffazione, come avviene del resto anche in campo internazionale.
    Ecco perché la democrazia, come oggi messa in atto, è solo molto utile ai furbi e disonesti di tutte le risme.
    Dovremmo stare molto vicini a quei giovani, porre molta attenzione e sostenerli perché loro soli resistono al disfacimento morale e culturale dilagante.
    Solo loro possono darci una speranza di ripresa per il prossimo futuro.
    Il libro di Pino De Rosa, partendo da un doloroso fatto di cronaca, descrive, analizza e conclude nel senso di questa speranza ed è un altro strumento per una consapevole battaglia di civiltà, tesa a riconquistare per il nostro popolo l’identità




    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=305914

  2. #2
    Ardito Fiumano
    Data Registrazione
    01 Nov 2004
    Località
    Cajeta, terra di pescatori e contadini; di poeti e navigatori; di briganti ed operai.
    Messaggi
    666
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Presente!

 

 

Discussioni Simili

  1. 16-2 - A Pavia in ricordo di Claudio Meggiorin
    Di Sir Harbord nel forum Destra Radicale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 03-03-07, 13:30
  2. Claudio Meggiorin
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-02-07, 21:34
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-12-06, 09:58
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-12-06, 16:26
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-03-06, 19:12

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito