Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
phileas
Ragazzi...ma quei ricconi è gente che ha pagato un sacco di soldi all'INPS che comunque anche a botte di 5000 euri al mese restituisce ben poco rispetto a quanto ha preso
Cornuti e mazziati...prima espropriati e poi anche additati come polli da spennare
se consideri che li hanno versati perchè si sono aumentati gli stipendi da soli o per inciuci politici ....... hanno poco da considersarsi mazziati.........
negli ultimi 5 anni per esempio se li sono raddoppiati da soli.........i signori manager.,,,
:rolleyes:
-
Citazione:
Curioso
In realtà i ricchi già pagano di più con l'aliquota massima IRPEF. Il prelievo sulle pensioni d'oro è veramente una misura marginale.
Siamo contro i privilegiati, tant'è vero che è stata ripristinata una maggiore progressività delle imposte, che Berlusconi aveva ridotto, oltre a combattere sul serio l'evasione (i primi risultati si stanno vedendo oggi, ma il bello dovrebbe arrivare l'anno prossimo), a cominciare da quella dell'IVA.
Ma che te lo spiego a fare? Se mi rispondi in questo modo, non è per interloquire seriamente.
Comunque, buona manifestazione di domani, divertiti :-:-01#19
Sottoscrivo.
E aggiungo: data la (evidente) marginalità del provvedimento è MOLTO probabile che ci mettano le mani nella riforma pensionistica prossima ventura.
-
Citazione:
Curioso
Una possibile ragione per cui salta la indica l'articolo del Corriere cui vi riferite:
PENSIONI D'ORO - Salta il contributo di solidarietà pari al 3% sulle pensioni che superano il limite di 5 mila euro al mese. L'emendamento indica un taglio di 22 milioni per ciascuno dei prossimi tre anni.
----
Cioè si tratta di spiccioli. E' evidentemente una misura molto marginale per quanto riguarda gli effetti.
Che c'entra? Era un segnale. Probabilmente temevano ricorsi, qualcuno puo' spiegare il perche' di questo emendamento?
-
Citazione:
2DISGRAZIE
Bene, ho scoperto ora che con il mio reddito imponibile da circa 40.000 euro di agente di commercio sono un privilegiato. Pensa che dopo 25 anni di lavoro duro e dopo aver fatto la fame per buona parte di questi, credevo di essermeli meritati questi soldi, ora scopro che sarebbero il frutto di un privilegio, che dire, grazie.....
Toglimi una curiosita', Curioso, ma quando leggi i dati del gettito in aumento che fai, ti masturbi? :D
In effetti l'uscita "siamo contro i privilegiati" e' infelice...
-
Citazione:
phileas
Ragazzi...ma quei ricconi è gente che ha pagato un sacco di soldi all'INPS che comunque anche a botte di 5000 euri al mese restituisce ben poco rispetto a quanto ha preso
:lol :lol :lol
-
Citazione:
Malik
Salta contributo del 3% sulle pensioni d'oro Finanziaria: nuovi emendamenti al Senato
PENSIONI D'ORO - Salta il contributo di solidarietà pari al 3% sulle pensioni che superano il limite di 5 mila euro al mese.
www.corriere.it
Infatti mi chiedevo...ma Ciampi , Dini e gli amici di Prodi accetteranno un tale affronto ?????
Se riferito a pensioni d'oro di politici , chi ha fatto saltare questo contributo
deve essere un incapace incoscente e...mi fermo qui
-
Citazione:
MrBojangles
Sottoscrivo.
E aggiungo: data la (evidente) marginalità del provvedimento è MOLTO probabile che ci mettano le mani nella riforma pensionistica prossima ventura.
Non provi proprio vergogna. :rolleyes:
-
Faccio volontariato alla CGIL pensionato a poco meno di 20.000 € e oggi tramite Inps ho controllato la mia pensione del 2007 mi sembra 65 € in più al mese che fanno 845 € all'anno (1.600.000 lire) chi mi sa dire quanto invece sono le spese in più. BANANAS
-
Citazione:
Malik
Non provi proprio vergogna. :rolleyes:
Perchè dovrei?
Son mica come quelli che sparano a balle incatenate contro i napoletani che protestano per gli arresti dei camorristi e POI fanno la "Ola" per le prescrizioni del Banana e del complice Previti.
Io non rubo; e pago tutte le tasse (tutte) da SEMPRE.
Di cosa dovrei vergognarmi?
-
Citazione:
Gualerz
fatemi capire, hanno tolto una maggiorazione del 3% sulle pensioni alte?
pare di si ..... stanno cominciando ad innervosirmi adesso ....
voglio più coraggio:
liberalizzazione delle licenze
tassazione dei patrimoni
abolizione dell'IVA
abolizione del concordato
liberalizzazione delle droghe