C'è una domanda che mi tormenta....
da sempre c'è chi considera le forze di polizia degli eroi, i paladini e garanti della nostra sicurezza che svolgono un lavoro duro, difficile e rischioso per pochi soldi e chi li accusa, li disprezza dice che sono strumenti del potere di ideologia fascista etc....
Va beh, tralasciando questa distinzione, vorrei però sapere una cosa:
Perchè in certi casi molti poliziotti o carabinieri usano le maniere forti (che potrebbero anche essere giustificate), mentre in altri casi sono assenti???
e perchè se usano le maniere forti sono sempre come minimo in 5 contro 1, sono a qualche manifestazione dove la gente è disarmata o durante interrogatori (ora non si può più perchè ci vuole la presenza dell'avvocato, ma prima di quella legge praticavano torture fisiche durante gli interrogatori, cosa che mi è stata detta da un parente caarabiniere non da un comunista) mentre invece quando sono assenti è sempre dove vi sono o extracomunitari pericolosi o quartieri malfamati del sud italia in mano alla criminalità?????
eh già....senza andare lontano basta andare alla stazione dei treni di sesto san giovanni, piena di gente snodo importante dei pendolari...pieno di rumeni che possono fare ciò hce vogliono e le forze di polizia non ci sono MAI
sono così eroici persone che usano la forza coi deboli e scompaiono coi pericolosi dietro la solita scusa "chi me lo fa fare di rischiare la vita per 4 soldi??"




Rispondi Citando
