250€ per il servizio della TARSU ('a munezza)
Ma questi soldi dove vanno a finire ?
Papponi la nostra pazienza ha un limite !!!


250€ per il servizio della TARSU ('a munezza)
Ma questi soldi dove vanno a finire ?
Papponi la nostra pazienza ha un limite !!!


Non so da voi...ma anche dove io vivo esagerano!...Anche se tutto funziona!
I soldi te li danno con la mano destra e se li riprendono subito con la sinistra!!!


qui ivece è come buttare i soldi. Li dai poi forse ricevi in cambio un servizio...
come bttare i soldi o come pagare il pizzo a un mafioso che o lo paghi o muori!
in qst caso o paghi o vai dentro !


...e magnamose 'sta pizza!
![]()








Avevo riportato di una persona che ha avuto aperto un ufficio a Napoli per circa 6 mesi una diecina di anni fa e poi non ci ha più messo piedi - vive al Centro/Nord - e ha pagato lo stesso 250 euro per l'immondizia! Ha detto: "Pazienza, pago!...se non pago è una causa lunga!"
Quindi, "Pazienza...magnamose 'sta pizza!"....solo questione di colori e non per la regalità a suono di mandolino!...e quindi, visto che dovrebbe essere una delle meno costose, calcolando di mangiarne tot per un periodo di tot, arriveremo a riempire lo stesso la pancia e a recuperare il denaro buttato nella munnezza! con la consolazione di andare a gabinetto a defecare i 3 colori col ricordo del quarto colore - il giallo (l'olio)-, che la fa andare meglio giù!


cmq magnamose è in romanesco; in Nnapulitano se dice "mangiammece" o "magnammece"


Ho preferito scrivere in italiano.
Romani che vivono a Napoli non ce ne sono?
I Napoletani pendolari Napoli-Roma ormai sono una "razza" in estinzione?
Avrei preferito che anche alla foto della Pizza Margherita fosse andata la sua attenzione!
Potrebbe notare che è il "Tricolore" che sventola anche a Roma...e mancano solo i carciofi, ma questi sono già nella frase detta dall'antenato di Margherita, quando l'Italia non aveva ancora il Tricolore!