LIBERTA' DI INFORMAZIONE

Alcuni stralci dall'intervista-shock che il Senatore Marcello Dell'Utri ha rilasciato al Fatto Quotidiano di oggi. Io sono rimasto ammutolito: in una Democrazia mediocre basterebbero queste parole, senza naturalmente contare tutto il resto, perchè Dell'Utri venisse costretto ad eclissarsi in tempo zero dal Parlamento da qualsiasi incarico pubblico.
FATTO QUOTIDIANO: ... è difficile sostenere che Ciancimino, Spatuzza e tutti i pentiti che l'hanno accusata nel corso del suo processo, siano manovrati.
DELL'UTRI: Ma questo non è un problema, Andreotti ne aveva anche di più di pentiti che l'accusavano.
FQ: Infatti Andreotti è stato riconosciuto colpevole del reato di associazione a delinquere (mafiosa) fino al 1980.
D: Ma la faccenda di Andreotti è complessa, io non l'ho capita bene, bisognerebbe studiarla ...
FQ: Secondo Ciancimino il frutto della trattativa tra mafia e Stato fu proprio Forza Italia, una sua creatura.
D: Questo Ciancimino è uno strano. Lo sanno tutti, a Palermo. E' il figlio scemo della famiglia Ciancimino ... Non scemo, diciamo particolarmente labile. Ha un fratello a Milano, che è una persona dignitosissima, infatti non parla neanche. Tutti sanno che invece che Massimo è un figlio debosciato, gli piacciono le macchine, i soldi ... [... già, strano questo Ciancimino, Macchine e Soldi? Che stranezza! Non si fa! ... Peccato però le sue parole trovino conferma in una sentenza del Tribunale di Palermo vecchia 6 anni e che Dell'Utri, come dire, dovrebbe conoscere benino ... sono giorni che batto su questo punto, è importante, lo scrive anche Gomez in questo articolo di ieri ... Dell'Utri comunque sottoscrive la linea Belpietro, entrambi preferiscono l'omertà a chi ha deciso di cantare!]
FQ: Paolo Borsellino parla di lei in quell'ultima intervista che ha rilasciato prima di essere ucciso ...
D: Era un'intervista manomessa, manipolata.
FQ: Non sente una responsabilità visto il suo ruolo politico?
D: Io sono politico per legittima difesa. A me della politica non frega niente. Mi difendo con la politica, sono costretto ... mi candidai alle elezioni del 1996 per proteggermi, infatti, subito dopo, è arrivato il mandato d'arresto ... [vi prego, rileggete questa frase ... vi rendete conto vero della gravità di un'affermazione del genere? E' la vera causa scatenante di questo post]
FQ: Perchè non si difende solo fuori dal Parlamento?
D: Mi difendo anche fuori, ma non sono mica cretino!
... Quelli mi arrestano!
LIBERTA' DI INFORMAZIONE

sarà duro per gli avvocati banani difendere Marcielllo.....
:gratgrat::gratgrat::gratgrat:iaociao:
LIBERTA' DI INFORMAZIONE

Naturalmente scivolone, a causa della demenza senile...è andato OT.
Ci vuole pazienza...
:sofico:
LIBERTA' DI INFORMAZIONE

Niente da dire riguardo alle parole di Dell'Ultri? Intervista manipolata anche la sua? E' stato frainteso?
A me paiono affermazioni estremamente gravi che portano alla luce ancora una volta l'equivoca posizione di dell'Utri, che si permette addirittura di dileggiare un pentito che parla come testimone e di difendere il fratello che invece se ne sta buono senza fiatare.
E te la prendi con Salerno69... contento te... :mmm:
---------------------------------------Non morirò fiorentino...---------------------------------------

A me sembra che abbia perso il capo, ho una speranza in fondo al cuore che per chiari motivi non posso esternare su un forum pubblico.

A me della politica non frega niente. Mi difendo con la politica
M.Dell'Utri.
LIBERTA' DI INFORMAZIONE