Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xenia45 Visualizza Messaggio
    Intendo dire che l'ecumenismo di alcuni alti papaveri vaticani fiorisce in maniera eccezionale quando si parla di ecumenismo verso l'islam, mentre si perseguitano coloro che cercano di difendere la verità autentica della Chiesa...
    ah, beh, ma questo è lampante già da anni! nche all'internod ella Chiesa è così, con ogni facilitazione a chi vuole distruggere le tradizioni e introdurre eterodossie e comunismo, mentre se uno chiede la Messa di san Pio V gli viene sbattuta la porta in faccia.

    a milano, vicino a dove abitavo io, una chiesa cattolica è stata data in regalo dalla curia agli eritrei per i loro riti.

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    fortunatamente non è diventata una moschea...

    In un'articolo del Giornale di qualche giorno fa, si affermava che in Germania, dove la "decima" è obbligatoria per legge, molti cattolici si dichiarano atei per non pagare, e le chiese vengono chiuse e trasformate in : garages, sale da ballo.. supermercati...

    Gli islamici invece pagano la decima come banche e nuove moschee vengono aperte in ogni plaga della germania...

    meditate, gente, meditate---

  3. #13
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xenia45 Visualizza Messaggio
    fortunatamente non è diventata una moschea...

    In un'articolo del Giornale di qualche giorno fa, si affermava che in Germania, dove la "decima" è obbligatoria per legge, molti cattolici si dichiarano atei per non pagare, e le chiese vengono chiuse e trasformate in : garages, sale da ballo.. supermercati...

    Gli islamici invece pagano la decima come banche e nuove moschee vengono aperte in ogni plaga della germania...

    meditate, gente, meditate---
    Anche questa volta cara sorella non canonica devo con carita e chairezza osservare ancr di più che la tua conclamata posizione anti-ecumenica(per cui tutti gli altri cristiani ma proprio tutti ,sopratutto noi ortodossi canonici siamo tizzoni d'inferno e privi della grazia santificante) non disdegna una sorta di desiderio -ormai una vera e propria progettualità passionale-per l'unità cristiana( e non dei cristiani) e crociata contro tutti e contro tutto, in un calderone unico di nemici dai comunisti agli islamici,dai moderni ai cattolici progressiti e agli ortodossi canonici e alla cukltura laica ( e molto probabilmente ebrei,negri,e arabi ed ovviamente omosessuali nell'elenco=)

    Alla fine L'opzione politica è superiore perfino all'Evangelo nel tuo dire e nel proclamare ed è pensabile che saresti pure disposta a cantare bianco padre /qual falange .

    A questo punto convoca tu un nuovo concilio di Firenze-Ferrara per l'unità teo-con di tutti i cristiani..Invita Baget...èera...Ferrara...Billy Graham ...ovviamente il tuo metropolita...Calderoli...il vicepresidnete usa Cheny e Putin ovviamente..un bel gruppo di teo con per l'unità cristiana...9

    Sai dubito molto che possa accettare l'invito l'attuale vescovo di Roma Antica...

    Mi dispiace sorella cara non canonica ma in carità e chiarezza ho deciso di incalzare sui forum di Pol tutti questi tuoi interventi che confondono i piani del tempo e dell'eternità e presentanno una falsa immagine della Chiesa Ortodossa. Nei forum di Pol non è più possibile far identificare ortodossia con qualsivoglia posizione politica...

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi dispiace la tua decisione... se speri di allontanarmi dal forum ti sbagli...

    Sei tu che hai una confusione piuttosto notevole in testa e che confondi la tua ideologia personale con la fede...

    Tu chiami fede solo e solamente la tua ideologia, ideologia poco chiara, molto confusa e parecchio raffazzonata... e sopratutto molto politica...

    Sei tu che fai quello di cui accusi gli altri...

    Tu nella tua arroganza e nella tua totale e completa mancanza di chiarezza...

    Se parlo di politica lo faccio per mettere inevidenza gli errori logici contenuti in molte affermazioni...

    Chi prega chiede ogni giorno al Signore di raddrizzare i nostri ragionamenti...


    ma tu preghi ?

  5. #15
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xenia45 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace la tua decisione... se speri di allontanarmi dal forum ti sbagli
    ...


    non ho questa intenzione...non è nelle mie corde..costruire tribunali ed allontanamenti

    Sei tu che hai una confusione piuttosto notevole in testa e che confondi la tua ideologia personale con la fede...
    Tu chiami fede solo e solamente la tua ideologia, ideologia poco chiara, molto confusa e parecchio raffazzonata... e sopratutto molto politica...Sei tu che fai quello di cui accusi gli altri...Tu nella tua arroganza e nella tua totale e completa mancanza di chiarezza...Se parlo di politica lo faccio per mettere inevidenza gli errori logici contenuti in molte affermazioni...

    Chi prega chiede ogni giorno al Signore di raddrizzare i nostri ragionamenti...
    a questo non rispondo ovviamente


    ma tu preghi ?
    io non sono entrato nel tuo foro interno,tu fai altrettanto con il mio...la questione e la querelle tra noi due è proprio la forografia esatta della questione e della querelle all'interno dell'ortodossia .TUTTO QUI...

    e credo di essermi sempre confrontato certamnte con durezza ma sempre con carità
    Ti ho invitato diverse volte sul forum CR a confrontarci da cristaini ortodossi su questioni fondanti e interne alla nostra eccleisologia e esterne come l'unità dei cristiani...ma non l'hai mai voluto fare...Io credo di essermi esposto con tremore e timore ma andava fatto..occorreva che qualcuno su Pol si prendesse il carico di comunicare che esiste anche una diversa modalità ecclesiologica di essere cristiani ortodossi

  6. #16
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,442
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi domando, nel muovervi dai fori interni a quelli estrni, e viceversa, attraverso quali altri fori passate? ...

  7. #17
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit Visualizza Messaggio
    occorreva che qualcuno su Pol si prendesse il carico di comunicare che esiste anche una diversa modalità ecclesiologica di essere cristiani ortodossi[/I]
    Ricordo che qui non è permesso gridare!!!

  8. #18
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,442
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dreyer Visualizza Messaggio
    ah, beh, ma questo è lampante già da anni! nche all'internod ella Chiesa è così, con ogni facilitazione a chi vuole distruggere le tradizioni e introdurre eterodossie e comunismo, mentre se uno chiede la Messa di san Pio V gli viene sbattuta la porta in faccia.

    a milano, vicino a dove abitavo io, una chiesa cattolica è stata data in regalo dalla curia agli eritrei per i loro riti.
    Non per fare polemica sterile, però, se anche qua da noi dessero in regalo, oppure vendessero, qualche parrocchia, farebbero cosa saggia, perchè siamo pieni di parrocchie, quindi di Chiese, sempre quasi completamente vuote...

  9. #19
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,442
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xenia45 Visualizza Messaggio
    fortunatamente non è diventata una moschea...

    In un'articolo del Giornale di qualche giorno fa, si affermava che in Germania, dove la "decima" è obbligatoria per legge, molti cattolici si dichiarano atei per non pagare, e le chiese vengono chiuse e trasformate in : garages, sale da ballo.. supermercati...

    Gli islamici invece pagano la decima come banche e nuove moschee vengono aperte in ogni plaga della germania...

    meditate, gente, meditate---
    Quella della decima obbligatoria proprio non mi piace, la religione è qualcosa di uiversale e di sfumato riguardo alla partecipazione... Ridurre l'appartenenza ad un "dichiarasi" (che poi comportaun pagare) non mi pare molto "alta" come opzione; preferisco la contribuzione 8x1000 come da noi...

  10. #20
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    le leggi europee sembra prevalgano su quelle nazionali.

    Quindi se l'Unione Europea decidesse di unificare la legislazione religiosa, è possibile che in un futuro non molto lontano, la decima possa essere introdotta anche in Italia.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-02-13, 10:00
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 11:54
  3. Il Presidente "dittatore" e il Cardinale "bandito"
    Di aguas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-07-05, 13:29
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-07-04, 10:52
  5. Massimo Fini: "Lupo Bush e (l'improbabile) agnello Saddam"
    Di Tomás de Torquemada nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-02, 01:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito