Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito L'UdC: le opposizioni sono due. Riflessioni personali

    "Le opposizioni sono due".
    Così ha detto il Segretario dell'UdC,Cesa.

    Ebbene,caro Signor Cesa,caro Signor Casini,ieri è stato scientificamente dimostrato che l'opposizione è una,e una soltanto.Ed era in piazza,in due milioni di persone,a Roma.Ad ascoltare ed applaudire fragorosamente Berlusconi,Fini,Bossi.
    Se voi,cari Signori e dirigenti dell'UdC, eravate a Palermo con qualche migliaio di manifestanti,che pure mantengono una loro altissima dignità,avete perso una grande occasione di unità,di concreto appoggio al centro-destra,ormai Partito delle Libertà.
    I vostri calcoli politici,ahimè,risuonano solo come piccole beghe per la ricerca di un poco di potere in più,in ricerca di una leadership dell'opposizione che non avete,nè mai avrete.
    Perchè il popolo del centro-destra ha decretato,in stragrande maggioranza,che la leadership non appartiene a voi.E ha pure sancito,il popolo della Libertà,che i vostri ambigui desideri di fantomatici ''partiti di centro'',di ''redivive balene bianche'',di ''opposizione costruttiva,in Parlamento,col dialogo,non nelle piazze'' sono destinati a misero fallimento.
    Col grave rischio,però,di danneggiare irreparabilmente i veri sogni,ormai sempre più realtà,di questo grande popolo,che ieri era unito,gioioso,felice,compatto.
    C'è ancora tempo,cari Signori,in un vostro ravvedimento.
    Ma,a sentire le vostre dichiarazioni,avete sprecato l'ultima possibilità.
    Peccato!Fin dove arriveranno queste piccole beghe,questi veleni,questi piani sotterranei,che la gente non capisce,non condivide?
    Voi avete in parte,solo in piccolissima parte,rovinato la giornata di ieri,e quelle a venire.
    E questo,nonostante tutto,ci dispiace!Voi eravate con noi!Come dimenticare la onestà,la fierezza,la limpidezza,i buoni propositi,il sostegno politico che vi hanno contraddistinto in passato?
    Che amara delusione!
    Solo il futuro ci dirà dove effettivamente andrete,cosa farete,quante nuove frasi velenose direte,quante polemiche aprirete.
    Ma noi,nel frattempo,siamo qui,in milioni e milioni.
    Forza e coraggio!Non molleremo,MAI.

  2. #2
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Purtroppo state sbagliando ad impuntarvi... Alle Europee avrete la conferma che l'UDC si stà giocando il futuro dell'Italia mentre voi state a guardare.. e ripeto non lo dico per propaganda perchè non ho nulla da guadagnarci nella cosa, anzi...

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Infatti. Ieri si è disegnato il futuro del CDX. BERLUSCONI FOREVER.
    Prodi ringrazia....

  4. #4
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    "Le opposizioni sono due".
    Così ha detto il Segretario dell'UdC,Cesa.

    Ebbene,caro Signor Cesa,caro Signor Casini,ieri è stato scientificamente dimostrato che l'opposizione è una,e una soltanto.Ed era in piazza,in due milioni di persone,a Roma.Ad ascoltare ed applaudire fragorosamente Berlusconi,Fini,Bossi.
    Se voi,cari Signori e dirigenti dell'UdC, eravate a Palermo con qualche migliaio di manifestanti,che pure mantengono una loro altissima dignità,avete perso una grande occasione di unità,di concreto appoggio al centro-destra,ormai Partito delle Libertà.
    I vostri calcoli politici,ahimè,risuonano solo come piccole beghe per la ricerca di un poco di potere in più,in ricerca di una leadership dell'opposizione che non avete,nè mai avrete.
    Perchè il popolo del centro-destra ha decretato,in stragrande maggioranza,che la leadership non appartiene a voi.E ha pure sancito,il popolo della Libertà,che i vostri ambigui desideri di fantomatici ''partiti di centro'',di ''redivive balene bianche'',di ''opposizione costruttiva,in Parlamento,col dialogo,non nelle piazze'' sono destinati a misero fallimento.
    Col grave rischio,però,di danneggiare irreparabilmente i veri sogni,ormai sempre più realtà,di questo grande popolo,che ieri era unito,gioioso,felice,compatto.
    C'è ancora tempo,cari Signori,in un vostro ravvedimento.
    Ma,a sentire le vostre dichiarazioni,avete sprecato l'ultima possibilità.
    Peccato!Fin dove arriveranno queste piccole beghe,questi veleni,questi piani sotterranei,che la gente non capisce,non condivide?
    Voi avete in parte,solo in piccolissima parte,rovinato la giornata di ieri,e quelle a venire.
    E questo,nonostante tutto,ci dispiace!Voi eravate con noi!Come dimenticare la onestà,la fierezza,la limpidezza,i buoni propositi,il sostegno politico che vi hanno contraddistinto in passato?
    Che amara delusione!
    Solo il futuro ci dirà dove effettivamente andrete,cosa farete,quante nuove frasi velenose direte,quante polemiche aprirete.
    Ma noi,nel frattempo,siamo qui,in milioni e milioni.
    Forza e coraggio!Non molleremo,MAI.
    straquoto
    e aggiungo: c'erano anche gli elettori dell'UDC!!

    casini se vuole lasciare il centrodestra lo faccia pure
    ma sappia che rimarrà solo

  5. #5
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Va bene... COme volete... Tutta la CDL era presenta in piazza ieri e vincerete le prossime elezioni con FI al 100% domani perchè il governo cade oggi.. Se preferite questo contenti voi contenti tutti.. Ma la realtà non stava a Roma ieri...

  6. #6
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Va bene... COme volete... Tutta la CDL era presenta in piazza ieri e vincerete le prossime elezioni con FI al 100% domani perchè il governo cade oggi.. Se preferite questo contenti voi contenti tutti.. Ma la realtà non stava a Roma ieri...
    è proprio qui che sbagli
    ieri a roma c'era proprio l'Italia reale
    quella che voi e i leader del csx volete negare che esista

  7. #7
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libero Visualizza Messaggio
    è proprio qui che sbagli
    ieri a roma c'era proprio l'Italia reale
    quella che voi e i leader del csx volete negare che esista
    Non neghiamo che esistano, ma neghiamo che esista una politica che loro perseguono... La gente che era in piazza era la all'80% per Berlusconi... Non sipoteva commettere errore peggiore... Fosse stati tutti uniti ok, ma così vi fate male da soli....

  8. #8
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Non neghiamo che esistano, ma neghiamo che esista una politica che loro perseguono... La gente che era in piazza era la all'80% per Berlusconi... Non sipoteva commettere errore peggiore... Fosse stati tutti uniti ok, ma così vi fate male da soli....
    apprendo ora che tu hai la magnifica capacità di sapere quello che sono e pensano 2 milioni di persone

    tipico di voi sinistri
    sempre cosi' intelligenti e mentalmente superdotati

  9. #9
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libero Visualizza Messaggio
    apprendo ora che tu hai la magnifica capacità di sapere quello che sono e pensano 2 milioni di persone

    tipico di voi sinistri
    sempre cosi' intelligenti e mentalmente superdotati
    Ma quello è un giudizio che spetta agli altri... Se condividi le parole di Berlusconi di irei, non sposi la politica..

    Cmq ad Aprile l'UCD è andata meglio di sempre proprio per le prese di distanze da Berlusconi... Mai sottovalutare...

  10. #10
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Va bene... COme volete... Tutta la CDL era presenta in piazza ieri e vincerete le prossime elezioni con FI al 100% domani perchè il governo cade oggi.. Se preferite questo contenti voi contenti tutti.. Ma la realtà non stava a Roma ieri...
    Guarda io che vivo in Sicilia,regione dove l'Udc è fortissima ed esprime il governatore,sono consapevole del fatto che senza l'Udc la CdL non va da nessuna parte.
    Detto questo però,mi pare che Prodi e il centrosinistra siano oggi ai minimi storici,non c'è nessuno in giro che ne parli bene,fatta eccezione per i militanti del csx,alcuni dei quali però a denti stretti si lasciano scappare che questo governo sta facendo schifo.
    Quindi ognuno pensi ai suoi problemi.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 227
    Ultimo Messaggio: 23-10-13, 18:32
  2. Muore il CentroSinistra, vostre Riflessioni personali....
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-01-08, 23:17
  3. perché sono comunista e non anarchico:riflessioni politiche
    Di Terraeamore nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-04-07, 22:26
  4. UdC risponde a Berlusconi: ormai ci sono due opposizioni
    Di Curioso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-12-06, 15:34
  5. Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 13-04-05, 21:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito