
Originariamente Scritto da
zaffo
"Le opposizioni sono due".
Così ha detto il Segretario dell'UdC,Cesa.
Ebbene,caro Signor Cesa,caro Signor Casini,ieri è stato scientificamente dimostrato che l'opposizione è una,e una soltanto.Ed era in piazza,in due milioni di persone,a Roma.Ad ascoltare ed applaudire fragorosamente Berlusconi,Fini,Bossi.
Se voi,cari Signori e dirigenti dell'UdC, eravate a Palermo con qualche migliaio di manifestanti,che pure mantengono una loro altissima dignità,avete perso una grande occasione di unità,di concreto appoggio al centro-destra,ormai Partito delle Libertà.
I vostri calcoli politici,ahimè,risuonano solo come piccole beghe per la ricerca di un poco di potere in più,in ricerca di una leadership dell'opposizione che non avete,nè mai avrete.
Perchè il popolo del centro-destra ha decretato,in stragrande maggioranza,che la leadership non appartiene a voi.E ha pure sancito,il popolo della Libertà,che i vostri ambigui desideri di fantomatici ''partiti di centro'',di ''redivive balene bianche'',di ''opposizione costruttiva,in Parlamento,col dialogo,non nelle piazze'' sono destinati a misero fallimento.
Col grave rischio,però,di danneggiare irreparabilmente i veri sogni,ormai sempre più realtà,di questo grande popolo,che ieri era unito,gioioso,felice,compatto.
C'è ancora tempo,cari Signori,in un vostro ravvedimento.
Ma,a sentire le vostre dichiarazioni,avete sprecato l'ultima possibilità.
Peccato!Fin dove arriveranno queste piccole beghe,questi veleni,questi piani sotterranei,che la gente non capisce,non condivide?
Voi avete in parte,solo in piccolissima parte,rovinato la giornata di ieri,e quelle a venire.
E questo,nonostante tutto,ci dispiace!Voi eravate con noi!Come dimenticare la onestà,la fierezza,la limpidezza,i buoni propositi,il sostegno politico che vi hanno contraddistinto in passato?
Che amara delusione!
Solo il futuro ci dirà dove effettivamente andrete,cosa farete,quante nuove frasi velenose direte,quante polemiche aprirete.
Ma noi,nel frattempo,siamo qui,in milioni e milioni.
Forza e coraggio!Non molleremo,MAI.