Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question Come può fare paura quella manifestazione!?

    Sono abbastanza basito dalle reazioni delle forze politiche alla manifestazione di Sabato. Non mi stupisco dei toni trionfalistici di un’opposizione ormai ridotta alla canna del gas, ma sono rimoasto stupito dai toni preoccupati del csx. La manifestazione di sabato è veramente così preoccupante? Preoccupano 700 mila persone in piazza? Per me molti hanno perso qualsiasi capacità di analisi. Partiamo dal dato quantitativo. 700 mila persone sono tante, ma è un numero così straordinario? A me sembra il minimo per una coalizione che rappresenta la metà del paese ed è composta da due forze politiche radicate nel territorio in grado di mobilitare molte persone e da un partito con una forza economica enorme. A me non ha stupito questo numero e, sinceramente, mi aspettavo che si arrivasse al milione.
    Detto questo passo ai contenuti. Cosa spaventa di questa piazza?Nulla deve spaventare il governo. Doveva essere una manifestazione contro la finanziaria e si è parlato solo incidentalmente di questa.Si sono dette solo due cose: ci sono troppe tasse e noi abbiamo lasciato i conti a posto. Sul primo punto posso condividere la critica, ma mi sarei aspettato qualche cosa di propositivo non solo del populismo fine a sé stesso. Sulla questione dei conti SB dimostra come sia un leader poco credibile. Il governo stesso di cdx ha certificato, prima delle elezioni, che i conti non erano a posto e ora dice il contrario. Smentisce sé stesso. Come al solito. Capisco anche però che molti sostenitori acritici del cdx non si pongano queste domande.
    Si è parlato di valori ed è emersa una vera e propria vena conservatrice religiosa dei leader del cdx. Questo mi ha deluso veramente. Quel Berlusconi di sabato è il leader liberale? Fini conservatore è quello dei tre sì alla fecondazione assistita? Del voto agli immigrati? Non si rendono conto di quanto siano poco credibili.
    Per questo ritengo che la manifestazione, inutile dal punto di vista politico come tutte le manifestazioni di questo tipo, sia servita solo a SB per rafforzare la sua leadership perché i militanti acritici del cdx si sono sentiti galvanizzati, ma quei cittadini che si aspettavano una svolta o un cambio di passo cosa hanno trovato? Il nulla totale. E’ facile andare in piazza e fare demagogia senza proporre nulla, ma poi cosa rimane?Oggi cosa rimane? Niente perché il cdx non è in grado di fare opposizione seria. Probabilmente anche perché gli obiettivi di SB e FI erano altri e non certo quello di mettere in difficoltà Prodi.
    Inoltre il cdx ha sancito le sue divisioni profonde perché, a questo punto, l’UDC si è smarcato definitivamente. Non crediate che consideri l’UDC meglio degli altri perché alla fine di tutti i discorsi al partito di Casini mancano le palle e fanno grandi proclami senza poi, come SB, fare proposte concrete, reali e serie per mettere in difficoltà il csx. Poi il discorso di casini è stato scandaloso, reazionario che di più non si può.
    Per questo non capisco tutte queste paure del csx. Paura di questa gente? Di 700 mila persone che meritano il rispetto, ma non possono fare paura e non perché no siano in grado di proporre le proprie idee, ma perché sono guidati da persone senza idee e senza visioni di lungo periodo. FI aveva l’obiettivo di consolidare la leadership di SB, Fini di essere un buon cagnolino e la Lega di andare a fare due passi a Roma mentre l’udc ha fatto la manifestazione solo per smarcarsi dal cdx. Queste cose quanto possono interessare, nel medio e lungo periodo, a quei 700 mila? Quanto possono mettere in difficoltà un governo non brillante come questo? Quanto possono proporre una seria alternativa al csx agli occhi dei cittadini indecisi che alle ultime elezioni hanno votato il meno peggio? Niente di niente. Ecco l’inutilità della manifestazione per il paese poi, per il cdx, invece è stata sicuramente utile, ma era finalizzata a risolvere questioni interne alla coalizione.
    Ecco perché mi sembrano fuori di testa i politici e i quotidiani che parlano di allarme. Allarme de che?? L’allarme sarebbe suonato se il Sig Berlusconi avesse detto: “lunedì presenteremo in parlamento due provvedimenti liberali, per la libertà! Uno che liberalizza le professioni e l’altro per emendare la finanziaria introducendo alcuni tagli alla spesa pubblica.” Ecco..in questo caso il csx avrebbe tremato e si sarebbero divertiti in Parlamento, ma in questo momento al cdx manca la forza per proporre queste cose. Per il semplice fatto che, questo cdx, è - in questo momento - politicamente nullo.

  2. #2
    :-)
    Data Registrazione
    19 Jun 2005
    Messaggi
    2,216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oltre al discorso delle divisioni mostrate davanti a tutto il Paese come mai prima d'ora (chi non se n'era accorto ora lo sa), mostrarsi tra tutte quelle bandiere fasciste (molto d'effetto la diretta di Raidue mentre parlava Berlusconi: la sua immagine ripresa, per diversi minuti, circondata soltanto da bandiere nere della Fiamma) non credo che abbia rassicurato molto i "moderati" a casa, né le varie pagliacciate (altro che gay pride).

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    L’allarme sarebbe suonato se il Sig Berlusconi avesse detto: “lunedì presenteremo in parlamento due provvedimenti liberali, per la libertà! Uno che liberalizza le professioni e l’altro per emendare la finanziaria introducendo alcuni tagli alla spesa pubblica.” .
    Sì, figuriamoci, sai quanti voti perdeva?

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    7,401
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah... non e' il numero che desta preoccupazioni, infatti per tanti che fossero erano sempre una minima parte degli Italiani, quanto le strategie che stanno dietro alla dissociazione Casiniana...

  5. #5
    Segafredo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romamor80 Visualizza Messaggio
    Oltre al discorso delle divisioni mostrate davanti a tutto il Paese come mai prima d'ora (chi non se n'era accorto ora lo sa), mostrarsi tra tutte quelle bandiere fasciste (molto d'effetto la diretta di Raidue mentre parlava Berlusconi: la sua immagine ripresa, per diversi minuti, circondata soltanto da bandiere nere della Fiamma) non credo che abbia rassicurato molto i "moderati" a casa, né le varie pagliacciate (altro che gay pride).
    Ti assicuro che fa più male a me vedere quelle bandiere con Berlusconi che non viceversa

    Però il tuo discorso è molto prevenuto...magari informarsi su cosa chiedono questi "brutti ceffi" non sarebbe male.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Segafredo Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che fa più male a me vedere quelle bandiere con Berlusconi che non viceversa
    Allora che ci siete andati a fare?

  7. #7
    :-)
    Data Registrazione
    19 Jun 2005
    Messaggi
    2,216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Segafredo Visualizza Messaggio
    Però il tuo discorso è molto prevenuto...magari informarsi su cosa chiedono questi "brutti ceffi" non sarebbe male.
    Che c'entra quello che penso io delle ragioni della Fiamma, parlavo degli effetti della manifestazione sull'opinione pubblica e delle conseguenze politiche.

  8. #8
    Segafredo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe2 Visualizza Messaggio
    Allora che ci siete andati a fare?
    Anche tu??? Io non ci sono andato, io ho ampiamente criticato la scelta di andarci, io non sono di FT anche se è l'unico partito/movimento degno di nota nell'"area" composta da 800 movimenti.....purtroppo i vertici continuano a fare scelte secondo me sbagliate e deleterie.
    Hai capito perchè mi secca vederli accostati a Berlusconi? Perchè poi quelli come te pensano che quelli come me siano pro berlusconi...cosa falsissima

  9. #9
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A conferma del mio ragionamento ci sono i giornali di oggi dove si trovano solamente cronache di liti udc-cdx e di languidi sguardi mastella-casini.
    Ripeto ancora e chiedo: che paura può aver creato quella manifestazione?

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Segafredo Visualizza Messaggio
    Anche tu??? Io non ci sono andato, io ho ampiamente criticato la scelta di andarci, io non sono di FT anche se è l'unico partito/movimento degno di nota nell'"area" composta da 800 movimenti.....purtroppo i vertici continuano a fare scelte secondo me sbagliate e deleterie.
    Hai capito perchè mi secca vederli accostati a Berlusconi? Perchè poi quelli come te pensano che quelli come me siano pro berlusconi...cosa falsissima
    Beh, qualcuno nella tua area che vede in Berlusconi il "nuovo duce" c'è, la Mussolini ad es...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La lista del fare e quella del disfare
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19-01-12, 19:53
  2. Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 21-10-08, 21:54
  3. Che paura può fare la Troise??
    Di picchio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29-06-08, 08:33
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-11-07, 19:53
  5. Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 18:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito