Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Forumista senior
     Likes dati
    23
     Like avuti
    269
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Nino D'Angelo: Borbone uguale ai Savoia

A seguito delle dichiarazioni di Nino D'Angelo sui Borbone/Savoia:
    Borbone uguali ai Savoia? D’angelo impari la storia at NUOVO SUD

propongo di scrivere al contatto e-mail del sito ufficiale di Nino.

fansclub@ninodangelo.com

Attenzione:
    Ciò che propongo è che vengano evidenziati i fatti del 1860 e le condizioni del Regno delle Due Sicilie prima dell'annessione piemontese,
    SENZA ACCUSE AL CANTANTE O RECRIMINAZIONI.

Nino D'Angelo ha sempre dimostrato di amare Napoli e il Sud e la sua esternazione sui Savoia/Borbone credo sia semplicemente dovuta ad una mancanza di informazioni sugli avvenimenti del 1860.

Propongo che tutti scrivano all'indirizzo e-mail sopra indicato e che inseriscano link a video che trattano l'argomento.
    Più lettere arriveranno maggiori saranno le possibilità di un ripensamento... e chissà... conoscendo il suo amore per Napoli, magari scriverà una canzone a favore dei Borbone e sulla storia del Regno delle Due Sicilie.

Grazie dell'attenzione.

ASKL-Caput Gentis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Nino D'Angelo: Borbone uguale ai Savoia

Forse Nino D'Angelo non ha poi detto una castroneria se ci pensi un po'.
    A parte i primati del Regno delle due Sicilie prima dell' Unità D'Italia che nessuno penso vi possa togliere e che è un fatto ormai assodato, tornando a Napoli che è stata si la capitale della cultura e dell'arte sotto i Borbone, ma per chi? per i nobili, i letterati etc.. etc..non certo per il popolo che versava in condizioni pietose. Stessa storia sotto i piemontesi che mi sembra all'inizio furono visti come liberatori da questo stato di cose (se sbaglio correggetemi).Senza entrare nel merito della questione c'è una domanda che devo fare a tutti voi.. Perchè si dice che Napoli è comunque una città monarchica fedele ai Savoia ancora oggi?????

P.S. ricordatevi che una donna non si tocca nemmeno con un fiore caso mai vi venisse in mente di menarmi..

Forumista senior
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarinaS Visualizza Messaggio
    Forse Nino D'Angelo non ha poi detto una castroneria se ci pensi un po'.
    A parte i primati del Regno delle due Sicilie prima dell' Unità D'Italia che nessuno penso vi possa togliere e che è un fatto ormai assodato, tornando a Napoli che è stata si la capitale della cultura e dell'arte sotto i Borbone, ma per chi? per i nobili, i letterati etc.. etc..non certo per il popolo che versava in condizioni pietose. Stessa storia sotto i piemontesi che mi sembra all'inizio furono visti come liberatori da questo stato di cose (se sbaglio correggetemi).Senza entrare nel merito della questione c'è una domanda che devo fare a tutti voi.. Perchè si dice che Napoli è comunque una città monarchica fedele ai Savoia ancora oggi?????

P.S. ricordatevi che una donna non si tocca nemmeno con un fiore caso mai vi venisse in mente di menarmi..

Quando sento sempre la solita tiritera....(sisi ma poi il popolo)....si da l'impressione come se negli altri stati si vivesse nel lusso. E allora mi domando, come mai la gente non emigrava in questi posti ridenti? E pure con un carretto Roma e la toscana è facilmente raggiungibile. Mi domando ancora come mai Pisacane e i ladroni che portava con sè volendo sollevare le popolazioni sono stati inseguiti e presi a forcinate? Non ti sembra paradossale che un patriota sia vittima e ammazzato dalla sua stessa gente?
    A quel tempo i contadini, potevano sia lavorare alle dipendenze del latifondista oppure nelle terre demaniali, oppure nel proprio pezzettino di terra acquistato. Sono stati convinti di una distribuzione delle terre che non è avvenuta mai se non fino a qualche decina di anni fa (tutto doveva cambiare perchè nulla cambiasse). Quando si sono accorti della truffa e non soltanto, fame miseria ed emigrazione, si sono ribellati!
    Ultima modifica di x_alfo_x; 11-02-10 alle 16:39

ASKL-Caput Gentis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Alt Alfo, ho citato Napoli perchè un napoletano anche se cantante ha fatto una affermazione riportata in questo forum sui Borbone e sui Savoia, se la notizia avesse riguardato lo Stato Pontificio avrei citato le condizioni del popolo della Roma papalina o anche della mia città che ne faceva parte.
    Questo per dirti che ciò che ho scritto prima sul popolo napoletano che viveva in condizioni pietose avrei potuto scriverlo anche sul popolo veneto, lombardo, marchigiano dato che da nord a sud chi faceva la fame, contadino, mezzadro, salariato, ciabattino..era sempre e comunque il popolo e non il nobile o "padrone".

Forumista senior
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Alt Alfo, ho citato Napoli perchè un napoletano anche se cantante ha fatto una affermazione riportata in questo forum sui Borbone e sui Savoia, se la notizia avesse riguardato lo Stato Pontificio avrei citato le condizioni del popolo della Roma papalina o anche della mia città che ne faceva parte.
    Questo per dirti che ciò che ho scritto prima sul popolo napoletano che viveva in condizioni pietose avrei potuto scriverlo anche sul popolo veneto, lombardo, marchigiano dato che da nord a sud chi faceva la fame, contadino, mezzadro, salariato, ciabattino..era sempre e comunque il popolo e non il nobile o "padrone".
    Ma come fai a paragonare una società dell'800 o qualsiasi altra società passata con una odierna. Con gli occhi futuri anche oggi viviamo in una società pietosa con numeri sui morti del lavoro sconvolgenti e condizioni di vita sempre più precarie
    Ultima modifica di x_alfo_x; 11-02-10 alle 17:02

ASKL-Caput Gentis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Spiegami dov'è che sto facendo paragoni con l'oggi? mi sembra di aver usato nei miei scritti solo il passato, ho usato "era" proprio per far capire che parlavo solo ed esclusivamente dell'800.
    ahhhh forse perchè ho fatto quella domanda sul perchè si dice che Napoli sia tradizionalmente monarchica??

Forumista senior
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Al sud sono venuti i liberali-liberisti, ha vinto una concezione, un diverso modo di concepire l'economia. Liberismo fin quando conveniva alle loro tasche, il loro profitto imposto a suon di minacce per continuare a monopolizzare i mari e il controllo delle risorse. La storia non è cambiata!

Forumista senior
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

.

Hai tanto criticato Sudista, ma dovresti cambiare anche tu quel vestitino che porti, un pò più moderno ,
    per poterti leggere meglio!! :sofico:
    Ultima modifica di x_alfo_x; 11-02-10 alle 18:01

ASKL-Caput Gentis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai ragione prima o poi modernizzerò il mio modo di vestire, diventerò anch'io figlia del terzo millennio e indosserò abiti adeguati a questa epoca..:giagia:
    e mi leggerete meglio !!!!..:sofico:
    Ultima modifica di MarinaS; 11-02-10 alle 18:32

esterno alla massa
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Perchè si dice che Napoli è comunque una città monarchica fedele ai Savoia ancora oggi?????
    perchè comunque a napoli così come nel resto della nazione ci sono parecchi traditori e infami. anche per questo perdemmo la guerra

no, solo carezze a te dolcissima Marina 018:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima