Casini: «La Cdl non esiste più»
«La Cdl non ha più senso: i vertici se li facciano Berlusconi, Fini e Bossi». Così il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini a proposito della coalizione durante un'intervista televisiva

Casini: «La Cdl non esiste più»
«La Cdl non ha più senso: i vertici se li facciano Berlusconi, Fini e Bossi». Così il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini a proposito della coalizione durante un'intervista televisiva

e il vitello che stanno facendo ingrassare?se bondi lo dona al forum potremmo farci una magnata tutti insieme!!che dite??![]()
![]()
![]()
![]()

fonte:
www.corriere.it

Che gran bel risultato che ha prodotto la grande manifestazione di piazza di sabato![]()

c'è da ridere!!
questa grande manifestazione doveva dare una spallata alla maggioranza!!
invece ha fatto ufficialmente finire la casa delle libertà!

politicamente il problema a questo punto esiste. Non credo che casini voglia continuare a sparare ste cose e poi stia fermo perchè perderebbe di credibilità. Allora gli scenari sono abbastanza chiari:
- molla la cdl, si unisce al csx. Prodi si dimette forma un nuovo governo con udc dentro (poche probabilità secondo me)
- molla la cdl, ma è già in accordi con qualcuno per far saltare prodi e formare un governo istutzioale o tecnico sostenuto da una larga maggioranza che elimini le estreme e che escluda berlusconi da ruoli fondamentali (possibile)
- rimane un po' nell'incertezza per 6-7 mesi, ma intanto inizia a sostenre prodi con voti parlamentari aspettando la partita delle pensioni (probabile)

In compenso ho visto e sentito Fini dall'Annunziata....uno stridio da far accapponare la pelle.
Statalista non vuol dire statalismo....![]()
Lo dicesse ai suoi elettori di Roma e dintorni, ai prof...ai graduati...ai commessi dei ministeri e a tutti quelli che hanno puppato e puppano tutt'ora da pantalone. Senza i quali non avrebbe neppure gli spicci per cambiarsi le cravatte.![]()
Non posso fare altro che godere, di fronte alla morte definitiva del bipolarismo.
L'Udc mi dà ribrezzo sotto diversi punti di vista, ma approvo in pieno la sua azione. Se loro si staccano e creano questo fantomatico centro, c'è da attendersi che parte della attuale "sinistra" confluirà in esso.
I retroscena e le conseguenze politiche non sono molto rassicuranti, ma la sola morte del bipolarismo è un fatto eccezionale e positivo.

Cesa: Berlusconi è solo il capo di Forza Italia
Il segretario Udc: «Berlusconi parla di un centrodestra di cui lui è il capo di tutti. Per noi, invece, è il capo di Forza Italia»
ROMA - Risposta chiara e inequivocabile. «Berlusconi vuol sempre dare una rappresentazione del centrodestra di cui lui è il capo di tutti. Per noi, invece, è il capo di Forza Italia». A dirlo è il segretario dell’Udc Lorenzo Cesa che, ai microfoni del Gr1, sostiene di non sentirsi chiamato in causa da Gianfranco Fini quando dice che «Chi indebolisce Berlusconi rafforza Prodi». «Noi - sostiene Cesa - pensiamo di essere la forza politica che in questo momento maggiormente impensierisce Prodi, non Berlusconi».