L'UDC: "Ci sono due opposizioni".
"Ormai le opposizioni sono due" dice il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa. "La nostra manifestazione - spiega Cesa - è stata consapevole, rispettosa della piazza di Roma e rivolta al futuro: ormai è chiaro che ci sono due opposizioni e prima se ne prenderà atto meglio sarà per tutti. Ringraziamo Berlusconi ma il problema non è di sacrificare i vitelli grassi nè di rientrare in chissà quali ranghi. Il problema è politico, la nostra è l'opposizione che vuole creare una alternativa moderata a questa maggioranza, a questo governo".
Fini: "No a divisione da Udc"
"Mi auguro - ha detto il presidente di An - che l'analisi politica convinca anche l'Udc della necessità di una seria opposizione basata su programmi comuni e non su divisioni che favoriscono solo Prodi. L'interesse di Berlusconi, mio e di Casini è di trovare ciò che ci unisce".
Berlusconi "Che l'Udc torni ed in fretta"
"Ieri sera ancora con tutta la positività e la pazienza che credo che ormai mi si riconoscono, ho detto che stiamo ingrassando il vitello. Però attenzione. Perché possono passare anche i tempi, e se c'è un ritorno si manifesti in tempi rapidi. Perché altrimenti, poi, il vitello lo usiamo per altre cose", ha detto Berlusconi, rispondendo alle domande dei cronisti sul ritorno del "figliol prodigo" Casini