Negli anni 70 ....se non volevi essere morto ...Non potevi che essere filoamericano!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nimmo
E poi, al di là del buonismo politicamente corretto di cui non me ne frega niente, la cifra di 80 morti vorrei sapere da dove è venuta fuori. Vallo a dire alle famiglie cilene stroncate da quel bastardo filo-americano.
Il sollevamento dell'esercito cileno fu richiesto espressamente della stragrande maggioranza dei cileni e dalla Corte Costituzionale al fine di ristabilire la legalità calpestata dal "golpista" Allende ..... i morti causati dall'insurrezione furono una ottantina .......... Il controllo poliziesco delle frange estremiste comuniste degli anni 70 era purtroppo indispensabile al fine di scongiurare la presa del potere di rossi molto diversi da quelli che oggi conosci Tu..........!!!
........ Questa è la vera verità ........ Ma ........ spiegami ......... come mai Ti stracci le vesti per il Cile...... E non trovi una sola parola per l'ARGENTINA di Videla (che le atrocità che addebiti a Pinochet le ha commesse davvero)..........:confused: :confused: :confused: ............???
Se Allende avesse cercato la socializzazione i suoi "compagni" l'avrebbero sbranato!!
Citazione:
ISKANDER
..........
Pinochet ha voluto il potere a tutti i costi anche per evitare la socializzazione del Cile. La socializzazione è stata evitata ma a un prezzo troppo elevato. .........
:-0#09g ......... Ma non sarebbe il caso che qualcuno spiegasse ai giovani camerati la differenza tra SOCIALIZZAZIONE e .......... COLLETTIVIZZAZIONE .....:confused: .........???
:rolleyes:
:fru
Ardimentoso ....... Esiste qualche fonte in merito?
Citazione:
Alvise
Queste cose mi suonano nuove e, sinceramente, inverosimili.
Esiste qualche fonte in merito?
....... Mi giunge assolutamente nuovo anche a me e mi sembra assai strano perchè in quegli anni la cosa non mi sarebbe certo sfuggita ....:-0#09g .......!!!