Roma, 171
CDL: ROMAGNOLI (FIAMMA) REPLICA A CASINI E GIORDANO
"Non siamo figli di un dio minore e non abbiamo nulla di cui vergognarci". Cosi' Luca Romagnoli parlamentare europeo e segretario del Movimento Sociale Fiamma Tricolore, risponde alle esternazioni di Pier Ferdinando Casini e Franco Giordano, intervenuti ieri a Ballaro'. "Desidero tranquillizzare Casini in quanto non sono l'incarnazione del male assoluto. Chi mi conosce sa bene che sono una persona normale, con una vita normale, come tutti i militanti del mio partito. Noi della Fiamma combattiamo, sul piano delle idee e con gli strumenti democratici messi a disposizione dalla legge, affinche' si affermi la Giustizia sociale e avvenga il recupero pieno della Sovranita' nazionale, in difesa di tutti gli italiani e quindi anche di Lei. Il volerci bandire dalle piazze mi sembra un modo come un altro, per tentare di distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica dai propri atteggiamenti non sempre lineari; inoltre, noi siamo nella Casa delle Liberta' a pieno titolo, ma sempre e fintanto che essa condividera' gli stessi nostri valori". "Per cio' che riguarda l'On. Franco Giordano - conclude Romagnoli - mi sento di richiamare la sua attenzione di uomo democratico e antifascista al comportamento tenuto nelle piazze dai suoi militanti e nelle aule istituzionali, dai suoi rappresentanti".

1