Esprimete la vostra idea...
GIUSTA
NON GIUSTA

Esprimete la vostra idea...

nulla in contrario ma con dei limiti

Prima bisogna vedere la PdL. Come si fa a dare un giudizio adesso con tutto il can can mediatico che stanno facendo?

Sono favorevole in linea di principio.però vorrei vedere nel merito com'è articolata la legge perchè non vorrei che qualcuno si servisse dei PACS per introdurre altre cose(tipo matrimonio gay,adozioni di figli da parte di coppie omosessuali)
E comunque io mi chiedo,non sarebbe più facile per una coppia eterosessuale ricorrere al matrimonio civile?

Se proprio ci si tiene tanto, che si facciano, per quanto mi riguarda.
Dispiace solo che si dia più importanza a questo problema, che non a quello di un giudice che scarcera un assassino dopo un paio d'anni.

c'è una parte minuscola ma rumorosa che invoca un progetto zapateriano.
questo prevede anche il cosidetto "divorzio rapido", tre mesi.
gli islamici, per dare sfogo alle loro voglie frustrate dalla sharia hanno qualcosa di equivalente.
è chiaro che se i pacs italiani tenderanno a somigliare a quelle fattispecie, sarebbe più semplice abrogare la legge Merlin.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Personalmente io sono per il "no e basta".
A ben vedere, nella legislazione vigente ci sono già strumenti adatti ad una tutela ed alla solidarietà per le varie situazioni...
Basta applicarli!
Di più sarebbe distruggere il fondamento della società, la famiglia, non ostacolandola, ma cercando di farla morire di inedia!!!
Perchè scegliere un istituto con diritti e doveri, se ce ne sono di più "leggeri" con soli diritti???????![]()

Via, diciamocelo chiaro: i PACS sono solo il metodo più semplice per far passare l'idea che la Chiesa non conti più nulla in Italia. Non frega a nessunissima persona di poter stipulare un CONTRATTO GIURIDICO che la vincola a determinate condizioni (se non veramente a qualche coppia gay).
Vogliono far passare l'idea che due vecchiette vedove si possano trovare un domani in Comune per siglare un'unione civile... ma che gran farabutti.
La realtà è che i politici al governo in questo momento sono solamente interessati a due cose: IL POTERE ed I SOLDI. I Pacs sono il metodo da loro giudicato migliore per erodere il potere della Chiesa cattolica, ed aumentare il loro.

SI assoluto per i PACS per le coppie gay o lesbo
INDIFFERENTE per i PACS per le coppie etero visto che hanno già strumenti alternativi al matrimonio
i PACS devono essere anche l'inizio della fine dell'egemonia culturale della chiesa cattolica in italia. Uno dei maggiori mali di cui soffre il nostro paese.

Favorevole.