Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down (ex) olanda sempre + fogna ( e sempre + fogna libero wind)

    -da leggere lontano dai pasti-


    Sempre un "pacs" avanti


    Anche quando si parla di festival della canzone per bambini, l'Olanda è tutta un'altra cosa



    di Macchianera

    In questo paese, da 49 anni esiste una cosa chiamata “Zecchino D’Oro”: bambocci smorfiosi che cantano sciocchezze coindolando con la testa, figli di gente che se la sente di lasciare dei seienni in mano ai frati. Oppure che hanno comprato un’enciclopedia. Perché per questo era famoso Lo Zecchino D’oro, qualche hanno fa: c’era gente - non si è ancora capito quanto legata all’organizzazione dell’Antoniano dei Frati Minori di Bologna -, che faceva il giro delle scuole chiedendo ai bambini di fare un disegno e promettendogli che sarebbero andati in televisione. In realtà - lo si veniva a sapere al momento della firma della liberatoria da parte dei genitori -, prima si acquistava un’inutile enciclopedia, poi, forse, ci sarebbe stato un provino.
    Di una miriade di coetanei che hanno ricevuto la medesima proposta, conosco una sola persona che è riuscita a partecipare, senza nemmeno dover acquistare una tonnellata di cultura nozionistica: è andata a Bologna, ha cantato una cosa che se non mi sbaglio si intitolava “Il trenino della neve”, e non ne va orgogliosa.
    La scorsa edizione è andata in onda due settimane fa. Tutti i pomeriggi. Conduzione a cura (per quel che ho visto io: potrebbero non essere stati i soli) di Nino Frassica, Lorena Bianchetti, Anna Falchi, Topo Gigio e l’ex Mago ZurlìCino Tortorella.
    Per la cronaca, ha vinto la canzone “Wolfango Amedeo”. Cito: “A Salisburgo antica città / C’era una mamma e c’era un papà / Ebbero un bimbo che strano il suo pianto / Più che un lamento sembrava un bel canto!”.
    E del resto la profondità del testo non è una novità: ci siamo fatti quarantanove anni a base di Popoff che scivola sulla neve e se la fa sul culo fino al fiume Don, e di Peppine che fanno il caffè con la marmellata, poi ci mettono la cioccolata, mezzo chilo di cipolle e quattro o cinque caramelle.

    Se vi racconto tutto questo è per rendere ancora più stridente il contrasto con quanto segnala il blog di marcom e succede, invece, in un paese che si chiama Olanda.
    Il video e il testo che seguono sono tratti dalla trasmissione Kinderen Voor Kinderen (sempre bambini che cantano, quindi un qualcosa di più o meno omologo al nostro festival del moccioso).

    Due padri

    Viviamo in un attico
    pieno di cose belle
    Viviamo lì tranquilli tutti e tre insieme
    Bas lavora per il giornale
    E Diederick è un assistente di laboratorio
    Mi hanno adottato quando avevo un anno

    Sono ancora l’unico figlio
    Ma per me va bene
    In questo modo ho tutta l’attenzione
    e l’amore di quei due
    Bas mi accompagna a scuola
    Con Diederik suono il violino
    E tutti e tre guardiamo
    le soap alla televisione

    Io ho due padri
    Due veri padri
    A volte permissivi e altre volte severi
    Ma ci va alla grande
    E tutti e due, se dovessero,
    potrebbero essere mia madre.

    Quando devo andare a letto
    Diederik controlla i miei compiti
    E Bas lava i piatti o la biancheria
    E se sto male oppure ho la febbre
    Allora non c’è nessuno che conosco
    Che saprebbe prendersi cura di me
    meglio di Diederik o Bas

    A volte a scuola vengo preso in giro
    E ovviamente non è bello
    I tuoi genitori sono froci!
    Lo trovano strano
    Così io alzo solo le spalle
    E allora? Sono loro figlio!
    Non è una cosa comune
    Ma a me va benissimo

    Io ho due padri
    Due veri padri
    A volte permissivi e altre volte severi
    Ma ci va alla grande
    E tutti e due, se dovessero,
    potrebbero essere mia madre.


    Tratto da: www.macchianera.net

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    i bambini si fanno allevare da chiunque. anche dalle lupe. e allora ?

  3. #3
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dime can Visualizza Messaggio
    i bambini si fanno allevare da chiunque. anche dalle lupe. e allora ?
    Si vedono i risultati. Della lupa. E dei suoi figli.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dime can Visualizza Messaggio
    i bambini si fanno allevare da chiunque. anche dalle lupe. e allora ?

    hai detto tutto

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito a proposito di lupe

    anche nel mito di fondazione del popolo turco compare una lupa. l'animale, che in seguito diventerà totemico, salva l'eroe eponimo quando, bambino cui erano state amputate le gambe dai nemici, lo trovò sanguinante e mezzo morto. dopo averlo tratto in salvo, restò con lui fino a che devenne adulto e in grado di ingravidarla ben 12 volte, dando così origine alla progenie dei turchi celesti.

  6. #6
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dime can Visualizza Messaggio
    anche nel mito di fondazione del popolo turco compare una lupa. l'animale, che in seguito diventerà totemico, salva l'eroe eponimo quando, bambino cui erano state amputate le gambe dai nemici, lo trovò sanguinante e mezzo morto. dopo averlo tratto in salvo, restò con lui fino a che devenne adulto e in grado di ingravidarla ben 12 volte, dando così origine alla progenie dei turchi celesti.
    Zoofilia.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-11-13, 17:22
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-07-12, 19:46
  3. Libero da sempre il peggio di se ...
    Di ilgiardiniere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-07-06, 11:05
  4. Web sempre meno libero...
    Di Aug83 nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-02-03, 21:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito