User Tag List

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 202
  1. #11
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zarskoeselo Visualizza Messaggio
    Lo so benissimo. Ma se permetti, considero l'uomo superiore ad un animale o ad una pianta (anche se in molti casi non lo dimostra). Io li posso anche tutelare, ma non la loro unione.
    Proprio perchè concordo con te sul fatto che noi si sia superiori agli animali, non posso concordare col non tutelare l'unione di due persone che si amano...

  2. #12
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    L'omosessualità è qualcosa di naturale, non una deviazione psicologica o altro. Il che non vuol dire che la si deve incoraggiare, ma non possiamo fare finta che non esista o che gli omosessuali siano semplicemente dei malati da curare
    Su questo concordo totalmente. E, tanto per cambiare, non sono d'accordo sul giudizio che Zarskoeselo dà dell'omosessualità.
    Sui Pacs ho un'idea differente da Manfr, ma non ritengo comunque l'omosessualità né una devianza, né una anormalità.

  3. #13
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Mi esprimi perfavore le tue convinzioni sui pacs?

  4. #14
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Proprio perchè concordo con te sul fatto che noi si sia superiori agli animali, non posso concordare col non tutelare l'unione di due persone che si amano...
    Proprio per questo io li tutelo quali persone ma non come coppia.

  5. #15
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zarskoeselo Visualizza Messaggio
    Mi esprimi perfavore le tue convinzioni sui pacs?
    Al riconoscimento giuridico delle coppie di fatto sono un po' restio. Non del tutto e aprioristicamente contrario, naturalmente, ma ho qualche riserva. Sia di natura religiosa, sia di natura morale.
    Con questo non voglio dire, nella maniera più assoluta, che l'omosessualità sia un fenomeno immorale. Le cose veramente immorali sono ben altre. Non certo, a mio avviso, l'omosessualità.

  6. #16
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Con questo non voglio dire, nella maniera più assoluta, che l'omosessualità sia un fenomeno immorale. Le cose veramente immorali sono ben altre. Non certo, a mio avviso, l'omosessualità.
    Ma su questo sono d'accordo. Soltanto che opero una distinzione tra la "sessualità operante" omosessuale, e la natura omosessuale della persona. Non me ne voglia il mio Vescovo, ma qui sono compoletamente in linea con l'insegnamento al riguardo del C.C.C.
    Uno dei miei miti ad esempio, è Marcel Proust le cui preferenze sono note a tutti. Ritengo immorale però, la manifestazione del pride, dove sventolano seni e sederi e altro (non la manifestazione in sè, ma fatta in quel modo) come riterrei immorale una qualsiasi altra manifestazione del genere anche se etero. E ritengo immorale che Luxuria proponga un film di transessuali all'oratorio e si dichiari discriminato quando il prete non accetta di proiettarlo.

  7. #17
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zarskoeselo Visualizza Messaggio
    Proprio per questo io li tutelo quali persone ma non come coppia.
    Ma che male c'è a tutelarli come coppia?? Se due persone si amano, per come la vedo io è pacifico che vogliano formare un nucleo familiare

  8. #18
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Al riconoscimento giuridico delle coppie di fatto sono un po' restio. Non del tutto e aprioristicamente contrario, naturalmente, ma ho qualche riserva. Sia di natura religiosa, sia di natura morale.
    Di che genere???

    Poi, comunque ricordo che i PACS non si applicano solo agli omosessuali

  9. #19
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zarskoeselo Visualizza Messaggio
    Con questo non voglio dire, nella maniera più assoluta, che l'omosessualità sia un fenomeno immorale. Le cose veramente immorali sono ben altre. Non certo, a mio avviso, l'omosessualità.
    Ma su questo sono d'accordo. Soltanto che opero una distinzione tra la "sessualità operante" omosessuale, e la natura omosessuale della persona. Non me ne voglia il mio Vescovo, ma qui sono compoletamente in linea con l'insegnamento al riguardo del C.C.C.
    Uno dei miei miti ad esempio, è Marcel Proust le cui preferenze sono note a tutti. Ritengo immorale però, la manifestazione del pride, dove sventolano seni e sederi e altro (non la manifestazione in sè, ma fatta in quel modo) come riterrei immorale una qualsiasi altra manifestazione del genere anche se etero. E ritengo immorale che Luxuria proponga un film di transessuali all'oratorio e si dichiari discriminato quando il prete non accetta di proiettarlo.
    Se sostituiamo "ridicolo" a immorale, sono sostanzialmente d'accordo sull'ultima parte. Non ho invece ben capito la natura della distinzione che fai, cosa intendi???

  10. #20
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Ma che male c'è a tutelarli come coppia?? Se due persone si amano, per come la vedo io è pacifico che vogliano formare un nucleo familiare
    Per me non è affatto pacifico. Per me un nucleo famigliare è formato da un uomo, una donna e se la provvidenza lo vuole, da un figlio. Due omosessuali non sono per me un nucleo famigliare.

 

 
Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-05-10, 20:44
  2. droga : ungiovane italiano su tre si droga
    Di argos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 03:32
  3. Droga: Ferrero riformare legge sulla droga
    Di LegittimaOffesa nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-12-07, 23:18
  4. Welby
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 28-12-06, 00:24
  5. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 30-05-06, 21:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito