... Ossia, il programma dei Conservatives, "Built To Last". Si trova sul sito dei Tories a questo indirizzo:
http://www.conservatives.com/pdf/Bui...sandValues.pdf
Il programmma è stato votato, a quanto è riportato, con una maggioranza di oltre il 90% dei membri del Partito che hanno partecipato alle votazioni. E' un programma interessante: alcuni punti sono tipicamente cameroniani (tipo quello dedicato all'ambientalismo), però in alcune parti mi ha fatto venire voglia di emigrare nel United Kingdom.

Intanto, Cameron è giunto al suo primo anno alla guida dei Tories. Ha il merito di aver rilanciato i Conservatives, a discapito però dei tradizionalisti, raggruppati attorno all'ex Chairman Lord Tebbit: e le sue crociate per l'ambientalismo, in difesa dei poveri, delle minoranze e del National Health Service non sta aiutando a dissolvere i dubbi sulla sua mancanza di un programma politico vero e proprio. La sua popolarità sta avendo un breve calo, e molti sostengono che potrebbe trovarsi in difficoltà di fronte al prossimo Primo Ministro, Gordon Brown... Nonostante ciò, è stato eletto "Politico dell'anno" dalla Political Studies Association: il suo ruolo per i Tories è stato paragonato a quello di Blair per il Labour.
Forse anche per far fronte al calo di popolarità, in un'intervista in occasione dell'anniversario della sua leadership ha dichiarato che presto comincerà a giocare sul serio... Staremo a vedere.

Per maggiori informazioni, vi consiglio questi articoli:
http://news.bbc.co.uk/1/hi/uk_politics/6206348.stm
http://news.bbc.co.uk/1/hi/uk_politics/6210868.stm
Oltre, ovviamente a:
www.conservatives.com