User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Furio Colombo Sballa a Ballarò

    La Puntata di Ballarò che doveva sancire,nelle speranze della Sinistra nostrana,la rottura definitiva tra la CDL e l'UDC si risolve in un nulla di fatto.
    Tremonti,Casini,Furio Colombo,Franceschini e Giordano (con la partecipazione telefonica di Silvio Berlusconi) mettono in scena una trasmissione che si risove ed ha il momento topico nel brevissimo chiarimento tra Casini e Berlusconi che ridimensiona e di molto la "crisi" del Centro-Destra...nulla di fatto anche per un altro motivo : l'irruente Furio Colombo nella sua solita e noiosissima foga antiberlusconiana non fa altro che avvicinare Tremonti e Casini vanificando i sottili tentativi di Franceschini e Floris di far emergere,invece,i motivi di contrasto.Risultato : tutto da rifare,oggi si è capito benissimo che Casini sta facendo una proposta seria ma che altrettanto seriamente un Casini nell'Unione o stampella di Prodi è un'ipotesi lontana.
    Registro anche che,in ben due occasioni,Pierferdinando Casini abbia ammesso che uno degli scopi della sua manovra è proprio quello di intercettare i voti degli scontenti dell'Unione...come su questo Forum si è intuito da tempo.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Berlusconi: non ho fatto ultimatum
    Leader FI telefona a Ballaro', Casini: 'mi fa piacere'
    (ANSA) - ROMA, 5 dic - Berlusconi ha telefonato questa sera alla trasmissione 'Ballaro' per precisare le sue dichiarazioni su Casini dopo i cortei della Cdl. "Mi sono state attribuite parole non pronunciate", ha detto il leader di Forza Italia, sottolineando che con la battuta sul 'vitello grasso' non intendeva né porre ultimatum né fare minacce. "Questa telefonata mi fa piacere, perche' quella frase non l'avevo gradita".

  3. #3
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,089
     Likes dati
    8,286
     Like avuti
    14,599
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il clisterone lungo così sta facendo effetto, il casinaro si sta purgando e spera gli resti qualche fettina di vitello.

  4. #4
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    La parola Ridimensionare non era adatta alla serata...

    Alla domanda, a Casini, se preferisse come ministro dell'economia Tremonti o Padoa-Schioppa, ha preferito non rispondere..

  5. #5
    Nun c'è problema.
    Data Registrazione
    05 Apr 2005
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma il mastellone invece avrebbe già alzato le orecchie, anche se per il momento la poltrona che ha sotto il culo se la tiene molto cara, quel movimentato idealista è molto più scomodo che il nostro casini, certamente non vede l'ora di scrollarsi di dosso di pietra e compagnia brutta, quindi voi del csx state molto attenti che uno così nelle proprie file non lo vorrebbe nessuno e meno male per un pelo non lo abbiamo preso, meno male.........
    ........<>-Max-<>.......

  6. #6
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    La parola Ridimensionare non era adatta alla serata...

    Alla domanda, a Casini, se preferisse come ministro dell'economia Tremonti o Padoa-Schioppa, ha preferito non rispondere..
    Vedo che continui a fare il fan di Casini,nel caso non l'avessi capito,avete molto più da temere da lui che da Berlusconi.
    Casini può agganciare i centristi dell'Unione,Berlusconi molto meno.
    Quanto a Furio Colombo è un personaggio vomitevole, non per le sue idee politiche ma proprio per il suo modo di fare.
    Io me lo ricordo intervistare Craxi,quando questo era potente ,tutto cermonioso...poi quando è caduto in disgrazia s'è messo con i giustizialisti.
    Spregevole.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Concordo su Colombo e su Casini che stasera ha dimostrato abbastanza chiaramente che non è un problema per FI ma per la margherita o l'Udeur e può essere un punto di riferimento per gli indecisi o per i delusi da Prodi...AUGURI sinceri!!!

  8. #8
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Uhm..Casini vuole agganciare i margheritini ma non per portarli nella CdL,dove del resto loro difficilmente andrebbero,lui vuole creare un nuovo centro alternativo alla sinistra e per far questo gli servono due cose.

    1) Un sistema elettorale alla tedesca e anche stasera,nel pezzetto di trasmissione che ho visto, lo ha richiesto.

    2) L'uscita di scena di Berlusconi e la caduta di Prodi,le due cose vanno in simultanea perchè se va via Berlusconi,il giorno dopo il governo Prodi è finito.

    Il punto 1 è ottenibile, il 2 è molto difficile, ma Berlusconi dovrebbe avere l'intelligenza di capire che se la sinistra serra le fila(e niente meno della lotta contro l'odiato cavaliere gliele fa serrare) e va avanti 5 anni, sarà impensabile per lui candidarsi.
    Già se andiamo oltre le europee del 2009(e io dico che ci andremo) per Berlusconi candidato premier il tempo sarà scaduto.
    Si cerchi un nuovo leader e si tolga il collante antiberlusconiano al governo.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Vedo che continui a fare il fan di Casini,nel caso non l'avessi capito,avete molto più da temere da lui che da Berlusconi.
    Casini può agganciare i centristi dell'Unione,Berlusconi molto meno.
    Quanto a Furio Colombo è un personaggio vomitevole, non per le sue idee politiche ma proprio per il suo modo di fare.
    Io me lo ricordo intervistare Craxi,quando questo era potente ,tutto cermonioso...poi quando è caduto in disgrazia s'è messo con i giustizialisti.
    Spregevole.


    Concordo e aggiungo...


    Era il servo di Agnelli.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Botta e risposta sul «vitello grasso». Giovanardi: non la penso come
    l'ex presidente della Camera

    Berlusconi-Casini, sorpresa in tv
    «La mia non era una minaccia»
    Ballarò, la replica del leader centrista: mi fa piacere, ma i problemi restano

    ROMA — Il colpo di scena arriva alle dieci di sera. E si materializza con una telefonata in diretta a Ballarò. A differenza di Michele Santoro, Giovanni Floris fa intervenire Silvio Berlusconi, che appena arrivato a Roma aveva comunicato alle agenzie che correva a casa a «vedere la trasmissione». E che, guardando il dibattito pacato ma dai toni fermi e le logiche alternative tra Pier Ferdinando Casini e Giulio Tremonti — l'uno a contestare l'idea di partito unico e di piazza come arma spendibile dal popolo moderato, l'altro a rilanciare la federazione del centrodestra e a difendere il moderatismo del popolo di San Giovanni — è colto da una voglia irrefrenabile di fare una precisazione.

    RICHIAMI — Il leader dell'Udc, ribadendo tutti i punti di dissenso con gli alleati, si era infatti appena lamentato per la frase pronunciata domenica da Berlusconi: «Ha detto che avrebbe ammazzato un vitello grasso per il mio ritorno, ma che dovevo sbrigarmi. Beh, io questi richiami padronali non li accetto da nessuno. Li faccia agli altri, non a me». È andata proprio così? Il Cavaliere non ci sta: «Intervengo solo perché mi sono state attribuite parole non pronunciate. Ho detto solo — spiega con voce scherzosa e tono suadente — che speravo che Casini facesse in fretta, sennò il vitello grasso se lo mangiava qualcun altro. Da parte mia non c'è stata nessuna ingiunzione, nessun imperativo categorico. In cinque anni di governo, Casini lo sa, non è mai venuta da me una imposizione agli alleati. Fare minacce è fuori dalla mia abitudine». Poi, sempre con aria allegra, l'ex premier mostra di non avere alcuna voglia di rompere: «Casini è all'opposizione di questo governo, noi continuiamo a ingrassare il vitello senza alcun termine. Certo — risata — lo ripeto, speriamo non se lo mangi nessuno...». Casini apprezza la precisazione («Mi fa piacere»), ma non si muove da dov'è: «I problemi politici restano».

    FINI — E in effetti, anche ieri è stata una giornata difficile nel centrodestra, che ha confermato Berlusconi nel suo umore: rammarico per una polemica che sta oscurando il grande successo della manifestazione di San Giovanni, incomprensione per la posizione di Casini, ma consapevolezza che, al momento, nessuno strappo definitivo è stato compiuto e comunque, fino alle amministrative, c'è tempo per ricucire. O per passare alla controffensiva. Sì perché Casini passi indietro non ne fa. Con Gianfranco Fini i rapporti restano tesi: «Il caso Udc? Parliamo di cose serie... La Cdl c'è eccome, e si fa sentire, come dimostra San Giovanni», dice il leader di An. Laconico Casini: «Non polemizzo con Fini». Ma soprattutto, restano distanze sostanziali. L'ex presidente della Camera rivendica la sua assenza alla manifestazione: «Come avrei potuto essere lì? Lì c'era gente che voleva incoronare Berlusconi. Con quale coerenza potevo presentarmi? Il compito che io ho non è di andare a sculettare o scimmiottare in piazza dietro a Berlusconi in una piazza che ha chiaramente un'impronta». E a Tremonti che gli ricorda i punti comuni dell'opposizione, che puntualizza come «nessuno ha il monopolio del moderatismo, i moderati sono anche con noi» e gli indica la strada percorribile, la «federazione dei partiti del centrodestra», il leader Udc replica nettamente: «Io ritengo che il partito unico, la federazione, sia un cammino che può interessare FI, la Lega, An. Noi vogliamo creare un centro, non un terzo polo». Sarà guerra, dunque? Berlusconi usa toni soavi, Casini comunque mostra di non essere spaventato: «Se temo che mi portino via il partito? Se la sfida è questa, dormo sonni tranquilli. Le persone del mio partito mi conoscono, e io conosco loro...».

    Paola Di Caro dal Corriere della Sera

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Colombo Furio(so) ....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-08-08, 21:46
  2. furio colombo su omnibus la 7...
    Di agrigal nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-05-08, 10:18
  3. A Ballaro' Furio Colombo
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 24-01-07, 23:39
  4. furio colombo su rai3
    Di costantino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-12-06, 16:29
  5. CON CHI PARLO? di Furio Colombo
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-11-04, 11:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito